Ora io non so se questo "movimento" tradisca appunto radici di estrema destra, ma direi non siano stati citati degli elementi rilevanti nella genesi del 'Super Straight'.
Specie in certi ambiti, in primis nei campus universitari di sinistra, in primis in Canada e gli US, come è noto ormai circolano certe idee.
Ad esempio:
- non devi avere necessità di dichiarare* all'altra persona di essere trans quando iniziate ad uscire (vabbe' che nella pratica al 95% uno lo dovrebbe intuire, ma il principio è...)
- se sei etero e rifiuti di "uscire con" (insomma è 'date'/dating) una persona trans, non cis-female nel nostro caso, sei transfobico ecc.
Insomma sono tutte quelle ideologie tendenti verso il ritenere il sesso (genere sessuale) un costrutto sociale ecc.
Quelle che abbian portato certe trans a competere contro le ragazze nei licei americani, troppo spesso dominando, e via dicendo.
Quindi, ripeto, ci sta che sia originato comunque da persone con una certa attitudine, ma potrebbe essere una reazione anche inquadrabile diversamente.
Io non mi sono mai sentito esattamente di destra sulle tematiche sociali, ma se mi si dicesse che sia transfobico ecc. perché non abbia interesse nell'avere contatti sessuali con una persona M2F, staremmo sclerando pesantemente.
*addirittura in California
New California Law Reduces Penalty for Knowingly Exposing Someone to HIV
Knowingly exposing others to HIV is no longer a felony in California
https://www.nbcnews.com/feature/nbc-out ... iv-n809416