TD ha scritto: ↑02/05/2021, 9:20
mai apprezzato le estremizzazioni, sia da una parte che dall'altra, il concetto vivi e lascia vivere è banale ma credo sia il più corretto, soprattutto in un argomento come il sesso dove al netto di praticare atti sessuali nella legalità poi ognuno fa quello che vuole
però in tutta onesta comincia a diventare fastidioso il fatto di dover sempre essere inclusivi e accettare tutti, io capisco che alcune cose possano urtare qualcuno ed è giusto non sbattergliele sotto al naso, quindi non per forza tutti devono poter apprezzare una trans, avere interesse per il proprio sesso, si può tranquillamente essere etero senza sentirsi diversi in questa società, perchè il paradosso è che sembra si voglia far sentire diversi gli etero ultimamente
che poi credo che nella maggior parte dei casi, etero, gay, bisessuali, pastafariani, amanti delle aspirapolveri ecc. ecc. neanche ci pensano a tutte queste pippe mentali di classificazioni che sono solo messe in primo piano dai social e da polemiche sterili dei media a volte solo per un clic in più
concordo.
A volte alcuni personaggetti anche dello show buizness cavalcano queste battagliette per emergere, far parlare della propria ideologia, avere il loro pubblichetto, roba trash.
Fosse davvero inclusività non si applicherebbe il metodo recinto ad una categoria, il solo scopo di differenziarsi da qualcun altro, e dire eh noi siamo meglio di quelli là, che siano essi di qualsiasi gruppetto. Smonta l'inclusività e più che normalizzare lo fanno diventare più diverso e ottengono l'effetto opposto e contrario.
come il fedez, che pare ogni settimana regala perle ideologiche e fa nascere nuovi odiatori della presunta inclusività di cui essi parlano.
Si passa anche al nazismo sulle opinioni e il che fa soltanto estremizzare le cose. Perché al reiterarsi continuamente di offese ideologiche al tizio caio o sempronio, definendoli estremisti, che poi essere gay o bisex alcuni la classificano come cosa di sinistra

, e quindi se osi dare un'opinione non compiacente sei per forza fascista estremista di destra
questo rende poi la maggior parte degli individui intolleranti al solo parlarne o discutere di certe tematiche, ed è la che si crea il solco tra gruppetti.
E la ghettizzazione.