[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10807
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4366 Messaggio da alternativeone »

GiarneseUmnberto ha scritto:
30/07/2021, 12:10
manigliasferica ha scritto:
30/07/2021, 11:55
il covid e' spesso mortale dai 70 anni in su.
l'idea di israele dell'anno scorso di mettere in sicurezza gli over 70 e le persone fragili e far vivere gli altri, non si e' mai fatta.
tornera'?
se vaccini etc non funzioneranno perche' non organizzarsi e mettere le persone sopra i 70 anni e fragili in strutture apposite, protetti e sorvegliati, coccolati.
il resto vive con tutte le precauzioni.
quando si trovera' la cura tutto tornera' come prima.

molto difficile da applicare perche' tantissimi over 70 sono re regine presidenti sceicchi imprenditori attori artisti etc e non vorrebbero mai farsi mettere in "gabbia", o meglio i comuni mortali si ma loro no.

sarebbe interessante vedere questo esperimento, dopo lockdown mondiale di mesi la parola "non e' possibile" non ha piu' valore.
alcuni scienziati di Sydney, dicono che il green pass sarebbe stato sensato solo per gli over 70, per controllare che effettivamente costoro avessero la così detta protezione certificata, che poi a conti fatti non lo e, ma che sarebbe stato un buon compromesso, chi rischia se lo deve fare hanno detto, anche diversi virologi internazionali e professoroni vari. Ma come si suol dire la salute prima di tutto ha detto no, o meglio i vari sensibiloni che decidono hanno detto di no, meglio un green pass per discriminare un po tutte le categorie e non solo quelle che realmente rischiano da questa pandemia. Ma nostro malgrado siamo in mano a degli incompetenti, che fanno dell'ideologia più degenerata il loro cavallo di battaglia, e tutti si raccoglie i frutti.
Veniamo all'altro cazzaro:
Gli scienziati di Sidney invece di fare gli splendidi pensassero alla loro situazione che sono ancora in lockdown e con l'esercito in strada, altro che barista che controlla il green pass.
Ti riempi la bocca con la costituzione e poi vorresti discriminare in base all'età, tutto molto costituzionale. Prova poi a chiedere a tuo padre cosa ne pensi che dopo essersi vaccinato dovrebbe restare a casa per permettere a te di fare il debosciato il giro, scommetto che finirebbe di prenderti a calci in culo nel 2030.

Soddisfatto per oggi o intendi fare altre figure di merda?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4367 Messaggio da CanellaBruneri »

e niente, quando si rompono i collettori fognari è sempre un mezzo disastro
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53265
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4368 Messaggio da cicciuzzo »

CanellaBruneri ha scritto:
30/07/2021, 12:58
Magath ha scritto:
30/07/2021, 12:53
cicciuzzo ha scritto:
30/07/2021, 12:30
[Scopri]Spoiler
Boh, io ci riprovo...ma dove tirano fuori ste statistiche che gli insegnati preferiscono la dad? Poi buttano nel calderone di tutto e di più, mah.
Infatti, in realtà si sta facendo di tutto per ricominciare la scuola in normalità. La DAD non piace a nessuno e già si sa che non funziona.

Ma vogliamo forse che il libero pensiero sia ostacolato dalla realtà? Giammai! Siamo liberi, perdio!

bastava leggere i social lo scorso inverno.... "maledetti, ci mandate al massacro, finiremo intubati.....".


perchè si sa, dovrebbero essere gli studenti - come dice il buon Barisoni ogni pomeriggio - la principale preoccupazione della scuola italiana ed invece ci troviamo ad essere schiavi dei sindacati della scuola (ed in genere del pubblico impiego)

https://www.repubblica.it/politica/2021 ... 312021022/

http://www.gildains.it/news/ultima1.asp

https://gazzettadelsud.it/articoli/cron ... 7a88d57b6/
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4369 Messaggio da GiarneseUmnberto »

alternativeone ha scritto:
30/07/2021, 12:59

Veniamo all'altro cazzaro:
Gli scienziati di Sidney invece di fare gli splendidi pensassero alla loro situazione che sono ancora in lockdown e con l'esercito in strada, altro che barista che controlla il green pass.
Ti riempi la bocca con la costituzione e poi vorresti discriminare in base all'età, tutto molto costituzionale. Prova poi a chiedere a tuo padre cosa ne pensi tuo padre che dopo essersi vaccinato dovrebbe restare a casa per permettere a te di fare il debosciato il giro, scommetto che finirebbe di prenderti a calci in culo nel 2030.

Soddisfatto per oggi o intendi fare altre figure di merda?
Ma chi avrebbe detto che bisogna discriminare in base all'età? O applicare il green pass in base all'età?
Ho riportato l'opinione di professoroni su chi secondo loro sarebbe stato sensato applicare il green pass, non che io lo proponevo.
ma ogni volta sempre a citare cose che non ci azzeccano nulla o attribuire cose a qualcuno per una sorta di ideologia estremista, da bavetta alla bocca :-D

io non devo chiedere proprio un bel cazzo di niente a mio padre, siccome la mia famiglia la campo io, il debosciato in giro probabilmente lo farai te.
Anche le figure di merda sono una tua prerogativa, quando non capisci un cazzo come adesso, quando vai nel personale, in maniera ridicola citando cose, persone, questo o quello, ma si sa che proprio non ce la fai
Evidentemente manca la RAM necessaria al tuo sistema per applicarsi, evidentemente con le cose semplici va bene ma appena si deve alzare un po il livello e impegnare a processare un numero più ragguardevole di cose, va in cortocircuito e non capisce un cazzo.
Ma è fattuale.
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 30/07/2021, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2561
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4370 Messaggio da Magath »

cicciuzzo ha scritto:
30/07/2021, 13:18





bastava leggere i social lo scorso inverno.... "maledetti, ci mandate al massacro, finiremo intubati.....".


perchè si sa, dovrebbero essere gli studenti - come dice il buon Barisoni ogni pomeriggio - la principale preoccupazione della scuola italiana ed invece ci troviamo ad essere schiavi dei sindacati della scuola (ed in genere del pubblico impiego)

https://www.repubblica.it/politica/2021 ... 312021022/

http://www.gildains.it/news/ultima1.asp

https://gazzettadelsud.it/articoli/cron ... 7a88d57b6/



Bene, abbiamo già cambiato il tiro. I sindacati degli insegnanti (non gli insegnati) ammesso che questi ne facciano veramente i loro interessi. Poi, oh, fai come ti pare, ma veramente io non ne trovo uno (poi l'eccezione ci sarà sempre) che ne vuole sapere ancora di dad (lo avevo già scritto, una lezione in presenza ne vale almeno due in dad).
Solo che nessuno chiede mai ai diretti interessati.
PS: Lascia perdere testate tipo Tecnica della scuola.
Ultima modifica di Magath il 30/07/2021, 13:31, modificato 2 volte in totale.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4371 Messaggio da rufus t »

giorgiograndi ha scritto:
30/07/2021, 12:45
Le parole di Fauci sono state reinterpretate dalla stampa italiana, mescolandole con quanto detto da altri per avere un contenuto diverso, invece di riportarle come tali
La traduzione che ho postato e incontrovertibile. Se uno dice che Fauci ha detto che "il vaccino va fatto per proteggere gli altri" e' un imbecille, come e' altrettanto imbecille se dice che Fauci non ha messo sullo stesso identico livello persone vaccinate e non vaccinate positive (nel senso che hanno la stessa carica virale).
Poi si puo' dire che un soggetto vaccinato FORSE e' meno contagioso, ma non e' quello che ha detto Fauci.

Quello che Fauci non ha detto, ma che invece certi politici e medici italiani continuano a dire, e' che il vaccino e' l'unica via di uscita da questa situazione. Il vaccino e' una delle armi, come lavarsi le mani, indossare la mascherina, evitare se possibile luoghi affollati, mantenere una distanza adeguata dagli altri e le altre cose che abbiamo imparato nei mesi passati.

I vaccinati si considerano immuni sia dai sintomi e sia dalla possibilita' di contagiare gli altri a causa di una informazione mediatica basata sulla politica e non sui fatti reali.

GLi over 60 sono gia' protetti, non hanno bisogno di limitazioni in quanto sono vaccinati, chi ha bisogno di limitazioni e di una tirata di orecchie notevole sono certi giornali che non riportano i fatti ma li alterano per creare una storia che e' in accordo con la loro line politico-editoriale.

esempio: https://www.corriere.it/salute/malattie ... c186.shtml
Il corriere attribuisce queste parole a Fauci
«La trasmissione da vaccinati è un evento possibile, ma raro»
«Si può presumere che le persone vaccinate possano trasmettere il virus come possono farlo le persone non vaccinate. È un evento molto insolito e raro, ma si verifica».

Il che e' una bugia, Fauci ha detto testualmente:
.... Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate). Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi."

Il corriere ha mentito, le parole attribuite a Fauci sono semplicemente una Fake News, Fauci ha detto esattamente in contrario di quello che ha scritto il corriere.
bah
io riporterei l'intero discorso di Fauci, cosa che tu, certamente per la fretta, non hai ritenuto di fare
Fauci (che ha fatto con la TBS due interviste, e non solo una) ha detto che ovviamente il vaccino non protegge al 100%;
che il livello di infezione delle mucose (con la variante delta) è lo stesso sia nei vaccinati che nei non vaccinati, ma che i primi possono trasmettere il virus solo in rari casi (testuale, che non mi sembra di leggere nella tua traduzione: This is not a common event. So I don’t want people to be thinking that all kinds of vaccinated people are transmitting it. No, it’s a very unusual, rare event, but it occurs), e soprattutto vanno ancora più raramente in ospedale;
che il vaccino è la soluzione, perché, testualmente, se si arriva all'85 - 90% dei vaccinati la variante delta non ha molti posti dove andare e quindi alla fine sparirebbe
quindi, il corriere mente, ma tu, diciamo così, ometti
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10807
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4372 Messaggio da alternativeone »

GiarneseUmnberto ha scritto:
30/07/2021, 13:19
alternativeone ha scritto:
30/07/2021, 12:59

Veniamo all'altro cazzaro:
Gli scienziati di Sidney invece di fare gli splendidi pensassero alla loro situazione che sono ancora in lockdown e con l'esercito in strada, altro che barista che controlla il green pass.
Ti riempi la bocca con la costituzione e poi vorresti discriminare in base all'età, tutto molto costituzionale. Prova poi a chiedere a tuo padre cosa ne pensi tuo padre che dopo essersi vaccinato dovrebbe restare a casa per permettere a te di fare il debosciato il giro, scommetto che finirebbe di prenderti a calci in culo nel 2030.

Soddisfatto per oggi o intendi fare altre figure di merda?
Ma chi avrebbe detto che bisogna discriminare in base all'età? O applicare il green pass in base all'età?
Ho riportato l'opinione di professoroni su chi secondo loro sarebbe stato sensato applicare il green pass, non che io lo proponevo.
ma ogni volta sempre a citare cose che non ci azzeccano nulla o attribuire cose a qualcuno per una sorta di ideologia estremista, da bavetta alla bocca :-D

io non devo chiedere proprio un bel cazzo di niente a mio padre, siccome la mia famiglia la campo io, il debosciato in giro probabilmente lo farai te.
Anche le figure di merda sono una tua prerogativa, quando non capisci un cazzo come adesso, quando vai nel personale, in maniera ridicola citando cose, persone, questo o quello, ma si sa che proprio non ce la fai
Evidentemente manca la RAM necessaria al tuo sistema per applicarsi, evidentemente con le cose semplici va bene ma appena si deve alzare un po il livello e impegnare a processare un numero più ragguardevole di cose, va in cortocircuito.
Ma è fattuale.
Se tu posti una cosa è perché sei d'accordo con quella cosa, di solito funziona così ma se poi tu non sei d'accordo con quello postato da te è un grave problema.
Parlami di Fauci e dell'Australia allora ma a parole tue però, senza prendere cose in giro per poi dissociartene.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6674
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4373 Messaggio da giorgiograndi »

rufus t ha scritto:
30/07/2021, 13:23
giorgiograndi ha scritto:
30/07/2021, 12:45
Le parole di Fauci sono state reinterpretate dalla stampa italiana, mescolandole con quanto detto da altri per avere un contenuto diverso, invece di riportarle come tali
La traduzione che ho postato e incontrovertibile. Se uno dice che Fauci ha detto che "il vaccino va fatto per proteggere gli altri" e' un imbecille, come e' altrettanto imbecille se dice che Fauci non ha messo sullo stesso identico livello persone vaccinate e non vaccinate positive (nel senso che hanno la stessa carica virale).
Poi si puo' dire che un soggetto vaccinato FORSE e' meno contagioso, ma non e' quello che ha detto Fauci.

Quello che Fauci non ha detto, ma che invece certi politici e medici italiani continuano a dire, e' che il vaccino e' l'unica via di uscita da questa situazione. Il vaccino e' una delle armi, come lavarsi le mani, indossare la mascherina, evitare se possibile luoghi affollati, mantenere una distanza adeguata dagli altri e le altre cose che abbiamo imparato nei mesi passati.

I vaccinati si considerano immuni sia dai sintomi e sia dalla possibilita' di contagiare gli altri a causa di una informazione mediatica basata sulla politica e non sui fatti reali.

GLi over 60 sono gia' protetti, non hanno bisogno di limitazioni in quanto sono vaccinati, chi ha bisogno di limitazioni e di una tirata di orecchie notevole sono certi giornali che non riportano i fatti ma li alterano per creare una storia che e' in accordo con la loro line politico-editoriale.

esempio: https://www.corriere.it/salute/malattie ... c186.shtml
Il corriere attribuisce queste parole a Fauci
«La trasmissione da vaccinati è un evento possibile, ma raro»
«Si può presumere che le persone vaccinate possano trasmettere il virus come possono farlo le persone non vaccinate. È un evento molto insolito e raro, ma si verifica».

Il che e' una bugia, Fauci ha detto testualmente:
.... Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate). Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi."

Il corriere ha mentito, le parole attribuite a Fauci sono semplicemente una Fake News, Fauci ha detto esattamente in contrario di quello che ha scritto il corriere.
bah
io riporterei l'intero discorso di Fauci, cosa che tu, certamente per la fretta, non hai ritenuto di fare
Fauci (che ha fatto con la TBS due interviste, e non solo una) ha detto che ovviamente il vaccino non protegge al 100%;
che il livello di infezione delle mucose (con la variante delta) è lo stesso sia nei vaccinati che nei non vaccinati, ma che i primi possono trasmettere il virus solo in rari casi (testuale, che non mi sembra di leggere nella tua traduzione: This is not a common event. So I don’t want people to be thinking that all kinds of vaccinated people are transmitting it. No, it’s a very unusual, rare event, but it occurs), e soprattutto vanno ancora più raramente in ospedale;
che il vaccino è la soluzione, perché, testualmente, se si arriva all'85 - 90% dei vaccinati la variante delta non ha molti posti dove andare e quindi alla fine sparirebbe
quindi, il corriere mente, ma tu, diciamo così, ometti
Io non ometto, sono stato io a tradurre l'intervista a Fauci per la CNN che e' stata postata nel forum in versione integrale, rileggila

domanda: perche la gente dovrebbe ancora vaccinarsi?
risposta: .... c'e' una ragione molto buona per vaccinasi, e (la ragione) e' salvare la tua vita, prevenire di essere ospedalizzato, prevenire la morte. Perche la cosa che funziona molto bene, anche con la variante Delta, (il vaccino) previene, se sei infettato, dall'avere la malattia in forma grave. Protegge contro l'infezione piuttosto bene. Ma quello che fa anche meglio e' prevenire la malattia in forma grave.
Quindi, quanto ti vaccini, non ti vaccini solo perche' non vuoi indossare la mascherina, ti vaccini perche vuoi salvare la tua vita, la tua salute e' la ragione. Il fatto per il quale dovresti indossare la maschera e' perche' abbiamo una situazione dove, se vieni infettato, puoi contagiare altre persone. Ma questo e' un problema secondario, il primo (problema) per il quale ti devi vaccinare, e' salvare la tua vita e prevenire di ammalarti seriamente.

domanda (parafrasata): come mai avete cambiato idea?
Fauci: non abbiamo cambiato idea, e' il virus che e' cambiato e la scienza si evolve seguendo il cambiamento del virus. Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate). Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi. Quindi, nulla cambia in merito alla scienza, e' il virus che e' cambiato.

Te le annoto ulteriormente:
- Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate)
...
Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi.

Quindi, nell'intervista per la CNN parla di rari casi di trasmissione per la variante Alfa
Mentre per la variante delta, parla chiaramente di capacita' nel mondo reale di trasmettersi

Se mi passi le intervista per la TBS, la traduco volentieri
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4374 Messaggio da GiarneseUmnberto »

alternativeone ha scritto:
30/07/2021, 13:25

Se tu posti una cosa è perché sei d'accordo con quella cosa, di solito funziona così ma se poi tu non sei d'accordo con quello che ppostitu è un grave problema.
Parlami di Fauci e dell'Australia allora ma a parole tue però, senza prendere cose in giro per poi dissociartene.

Se un utente riporta un'opinione, un sondaggio, una posizione, non vuol dire necessariamente che ne sia a favore, riporta semplicemente un altro punto di vista della così detta campana delle scelte sulla pandemia. Se poi tu devi riportare cose solo per rinfacciare altri, quella è solo una tua posizione ma non quella di altri, e dire ooo hai visto come sono bravi e belli quei coglioni che fanno il lockdown, come delle mammolette, che poi fare lockdown ad aree lo ha fatto anche Madrid, lockdown mirati senza chiudere il restante Paese, non mi sembra il lockdown da cazzoni come ha fatto l'Italia, il mettere o meno soldati nelle strade ad enfatizzare la cosa, non ci azzecca nulla a cambiare quello che è la sostanza, che è molto diversa da come la dipingono i favorevoli alla clausura italioti, come manco fosse l'apocalisse zombie.
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 30/07/2021, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10807
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4375 Messaggio da alternativeone »

[Parlamento ceco a favore del programma di vaccinazioni coercitivo
Il Parlamento ceco ha votato contro la proposta di modificare il rigido sistema di vaccinazioni del paese, ignorando le richieste dei genitori e della società civile.

di The League of Human Rights
giugno 16, 2015/quote]

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 7644844890

A proposito di vaccini e di Repubblica Ceca
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5583
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4376 Messaggio da Floppy Disk »

giorgiograndi ha scritto:
30/07/2021, 12:45
GLi over 60 sono gia' protetti, non hanno bisogno di limitazioni in quanto sono vaccinati, chi ha bisogno di limitazioni e di una tirata di orecchie notevole sono certi giornali che non riportano i fatti ma li alterano per creare una storia che e' in accordo con la loro line politico-editoriale.

esempio: https://www.corriere.it/salute/malattie ... c186.shtml
Il corriere attribuisce queste parole a Fauci
«La trasmissione da vaccinati è un evento possibile, ma raro»
«Si può presumere che le persone vaccinate possano trasmettere il virus come possono farlo le persone non vaccinate. È un evento molto insolito e raro, ma si verifica».

Il che e' una bugia, Fauci ha detto testualmente:
.... Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate). Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi."

Il corriere ha mentito, le parole attribuite a Fauci sono semplicemente una Fake News, Fauci ha detto esattamente in contrario di quello che ha scritto il corriere.
Fauci ha anche detto che i vaccini rimangono fondamentali, e la sua ansia deriva dal fatto che negli USA quasi metà popolazione non ha preso neanche una dose, spesso per ragioni politiche ed ideologiche (sono Repubblicano e quindi no vaccini e no mascherina perché è quello che vuole Biden). Puoi trovare le sue parole qui: https://www.open.online/2021/07/30/covi ... d-vaccini/
«Nessun vaccino è efficace al 100%, perché il virus è cambiato – ha spiegato Fauci in un’intervista -. I dati sulla mutazione Delta che abbiamo a disposizione oggi mostrano che il livello di infezione nelle mucose in una persona vaccinata è lo stesso di quello in una persona non vaccinata» ma in chi è vaccinato «il rischio che la malattia si manifesti in forma grave è più basso. È estremamente raro che una persona vaccinata, se pur contagiata, finisca in ospedale». Per questo, è l’appello più volte ribadito dall’immunologo, «è necessario che la maggioranza delle persone si vaccini». Fauci, in un intervento successivo del 27 e uno del 28 luglio, ha dichiarato comunque che tale circostanza è da considerare come “evento raro”.
Ultima modifica di Floppy Disk il 30/07/2021, 13:44, modificato 1 volta in totale.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10807
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4377 Messaggio da alternativeone »

GiarneseUmnberto ha scritto:
30/07/2021, 13:34
alternativeone ha scritto:
30/07/2021, 13:25

Se tu posti una cosa è perché sei d'accordo con quella cosa, di solito funziona così ma se poi tu non sei d'accordo con quello che ppostitu è un grave problema.
Parlami di Fauci e dell'Australia allora ma a parole tue però, senza prendere cose in giro per poi dissociartene.

Se un utente riporta un'opinione, un sondaggio, una posizione, non vuol dire necessariamente che ne sia a favore, riporta semplicemente un altro punto di vista della così detta campana delle scelte sulla pandemia. Se poi tu devi riportare cose solo per rinfacciare altri quella è solo una tua posizione ma non quella di altri, e dire ooo hai visto come sono bravi e belli quei coglioni che fanno il lockdown, come delle mammolette, che poi fare lockdown ad aree lo ha fatto anche Madrid, lockdown mirati senza chiudere il restante Paese, non mi sembra il lockdown da cazzoni come ha fatto l'Italia, il mettere o meno soldati nelle strade ad enfatizzare la cosa, non ci azzecca nulla a cambiare quello che è la sostanza, che è molto diversa da come la dipingono i favorevoli alla clausura italioti, come manco fosse l'apocalisse zombie.
Bla bla bla...
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4378 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Floppy Disk ha scritto:
30/07/2021, 13:36
metà popolazione non ha preso neanche una dose, spesso per ragioni politiche ed ideologiche
eh sono cazzi loro, hanno soffiato sull'ideologia fino a ieri mischiandole alle puttanate del politicamente corretto, creando la bestia a sei teste, e ora si fottano, se il governo non è stato in grado di convincere o di dare una mano a cambiare idea, la responsabilità è del governo, non di pincopallino o pancopeppe, che si fottano, biden si deve asumere le sue responsabilità e fare mea culpa nel non aver riuscito a ricucire un Paese che lui stesso ha diviso con i suoi amichetti progressisti figli di buone donne.

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4379 Messaggio da rufus t »

giorgiograndi ha scritto:
30/07/2021, 13:34
rufus t ha scritto:
30/07/2021, 13:23
giorgiograndi ha scritto:
30/07/2021, 12:45
Le parole di Fauci sono state reinterpretate dalla stampa italiana, mescolandole con quanto detto da altri per avere un contenuto diverso, invece di riportarle come tali
La traduzione che ho postato e incontrovertibile. Se uno dice che Fauci ha detto che "il vaccino va fatto per proteggere gli altri" e' un imbecille, come e' altrettanto imbecille se dice che Fauci non ha messo sullo stesso identico livello persone vaccinate e non vaccinate positive (nel senso che hanno la stessa carica virale).
Poi si puo' dire che un soggetto vaccinato FORSE e' meno contagioso, ma non e' quello che ha detto Fauci.

Quello che Fauci non ha detto, ma che invece certi politici e medici italiani continuano a dire, e' che il vaccino e' l'unica via di uscita da questa situazione. Il vaccino e' una delle armi, come lavarsi le mani, indossare la mascherina, evitare se possibile luoghi affollati, mantenere una distanza adeguata dagli altri e le altre cose che abbiamo imparato nei mesi passati.

I vaccinati si considerano immuni sia dai sintomi e sia dalla possibilita' di contagiare gli altri a causa di una informazione mediatica basata sulla politica e non sui fatti reali.

GLi over 60 sono gia' protetti, non hanno bisogno di limitazioni in quanto sono vaccinati, chi ha bisogno di limitazioni e di una tirata di orecchie notevole sono certi giornali che non riportano i fatti ma li alterano per creare una storia che e' in accordo con la loro line politico-editoriale.

esempio: https://www.corriere.it/salute/malattie ... c186.shtml
Il corriere attribuisce queste parole a Fauci
«La trasmissione da vaccinati è un evento possibile, ma raro»
«Si può presumere che le persone vaccinate possano trasmettere il virus come possono farlo le persone non vaccinate. È un evento molto insolito e raro, ma si verifica».

Il che e' una bugia, Fauci ha detto testualmente:
.... Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate). Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi."

Il corriere ha mentito, le parole attribuite a Fauci sono semplicemente una Fake News, Fauci ha detto esattamente in contrario di quello che ha scritto il corriere.
bah
io riporterei l'intero discorso di Fauci, cosa che tu, certamente per la fretta, non hai ritenuto di fare
Fauci (che ha fatto con la TBS due interviste, e non solo una) ha detto che ovviamente il vaccino non protegge al 100%;
che il livello di infezione delle mucose (con la variante delta) è lo stesso sia nei vaccinati che nei non vaccinati, ma che i primi possono trasmettere il virus solo in rari casi (testuale, che non mi sembra di leggere nella tua traduzione: This is not a common event. So I don’t want people to be thinking that all kinds of vaccinated people are transmitting it. No, it’s a very unusual, rare event, but it occurs), e soprattutto vanno ancora più raramente in ospedale;
che il vaccino è la soluzione, perché, testualmente, se si arriva all'85 - 90% dei vaccinati la variante delta non ha molti posti dove andare e quindi alla fine sparirebbe
quindi, il corriere mente, ma tu, diciamo così, ometti
Io non ometto, sono stato io a tradurre l'intervista a Fauci per la CNN che e' stata postata nel forum in versione integrale, rileggila

domanda: perche la gente dovrebbe ancora vaccinarsi?
risposta: .... c'e' una ragione molto buona per vaccinasi, e (la ragione) e' salvare la tua vita, prevenire di essere ospedalizzato, prevenire la morte. Perche la cosa che funziona molto bene, anche con la variante Delta, (il vaccino) previene, se sei infettato, dall'avere la malattia in forma grave. Protegge contro l'infezione piuttosto bene. Ma quello che fa anche meglio e' prevenire la malattia in forma grave.
Quindi, quanto ti vaccini, non ti vaccini solo perche' non vuoi indossare la mascherina, ti vaccini perche vuoi salvare la tua vita, la tua salute e' la ragione. Il fatto per il quale dovresti indossare la maschera e' perche' abbiamo una situazione dove, se vieni infettato, puoi contagiare altre persone. Ma questo e' un problema secondario, il primo (problema) per il quale ti devi vaccinare, e' salvare la tua vita e prevenire di ammalarti seriamente.

domanda (parafrasata): come mai avete cambiato idea?
Fauci: non abbiamo cambiato idea, e' il virus che e' cambiato e la scienza si evolve seguendo il cambiamento del virus. Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate). Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi. Quindi, nulla cambia in merito alla scienza, e' il virus che e' cambiato.

Te le annoto ulteriormente:
- Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate)
...
Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi.

Quindi, nell'intervista per la CNN parla di rari casi di trasmissione per la variante Alfa
Mentre per la variante delta, parla chiaramente di capacita' nel mondo reale di trasmettersi

Se mi passi le intervista per la TBS, la traduco volentieri
ti ringrazio molto, ma non ho bisogno di traduzioni
prego, vai intorno al minuto 3
(in calce c'è anche la trascrizione, se ti serve)
buon divertimento
e chiedi scusa al corriere

https://www.pbs.org/newshour/show/dr-fa ... -criticism
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53265
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4380 Messaggio da cicciuzzo »

Magath ha scritto:
30/07/2021, 13:21
cicciuzzo ha scritto:
30/07/2021, 13:18





bastava leggere i social lo scorso inverno.... "maledetti, ci mandate al massacro, finiremo intubati.....".


perchè si sa, dovrebbero essere gli studenti - come dice il buon Barisoni ogni pomeriggio - la principale preoccupazione della scuola italiana ed invece ci troviamo ad essere schiavi dei sindacati della scuola (ed in genere del pubblico impiego)

https://www.repubblica.it/politica/2021 ... 312021022/

http://www.gildains.it/news/ultima1.asp

https://gazzettadelsud.it/articoli/cron ... 7a88d57b6/



Bene, abbiamo già cambiato il tiro. I sindacati degli insegnanti (non gli insegnati) ammesso che questi ne facciano veramente i loro interessi. Poi, oh, fai come ti pare, ma veramente io non ne trovo uno (poi l'eccezione ci sarà sempre) che ne vuole sapere ancora di dad (lo avevo già scritto, una lezione in presenza ne vale almeno due in dad).
Solo che nessuno chiede mai ai diretti interessati.
PS: Lascia perdere testate tipo Tecnica della scuola.

ho un caro amico relativamente famoso che fa anche il cantante oltre che l'insegnante. ha passato l'inverno a fare il pasdaran delle chiusure, augurando morte e sventura a chi voleva mandare i ragazzi a scuola (lui insegna alla medie). adesso che è arrivata l'estate è da un mese che col suo gruppo gira in lungo e in largo l'Italia. per carità lo conosco da oltre 30 anni, ma quando scriveva quelle cose avrei voluto ricordargli il concerto milanese di qualche mese prima in cui ci siamo abbracciati come un tempo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”