[OT] ì finita la dittatura !

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#46 Messaggio da Berlino »

SuSEr ha scritto:
Squirto ha scritto:certo, certo...
Per farti un esempio se leggi 1984 pensi di trovarti in una dittatura o no? Se nel libro fossero descritti due grandi fratelli (identici o quasi) per cui votare a scadenze quinquiennali la cosa cambierebbe?
SuSEr... ma questo è il famoso gedankenexperiment di Einstein!
Ich bin ein Berliner. JFK

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da SuSEr »

Berl, mi fido sulla parola...... :lol:

L'unica cosa che ricordo di Einstein è quella dei gemelli uno "sparato ad alta velocità " e l'altro "immobile"....

A cosa ti riferisci?

L'unico "The experiment" tedesco l'ho visto al cinema :lol:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da Squirto »

SuSEr ha scritto:
Squirto ha scritto:certo, certo...
Per farti un esempio se leggi 1984 pensi di trovarti in una dittatura o no? Se nel libro fossero descritti due grandi fratelli (identici o quasi) per cui votare a scadenze quinquiennali la cosa cambierebbe?
1984 è uno dei miei libri preferiti. proprio per quello trovo fuorviante equiparare uno stato liberale a uno stato totalitario. la democrazia ha una infinità  di limiti e problemi, e non è detto che non ci siano sistemi migliori, o almeno perfettibili, ma riflettete sul fatto che
- se suser vuole, puó decidere di fare politica
- se suser vuole, puó decidere di fare lo scrittore o l'intellettuale (avendone le capacità )
- in europa si puó leggere di tutto (in ogni caso, non ci sono paesi al mondo dove si puó accedere tanto liberamente al sapere di qualunque parte come le democrazie occidentali)
- abbiamo migliaia di canali informativi (non fermatevi al mainstream)
- le università  non fanno solo ricerche finalizzate al consenso di un governo (o di qualche multinazionale)
- esistono persone che possono dire che siamo in una dittatura sottile e nascosta, ma che solo loro sono così avvedute da accorgersene (per una strano caso della natura) :)

ecc.

questo non vuol dire che il capitalismo non sia un sistema marcio, ma il tema del 'complotto' è un classico della letteratura sul pensiero paranoico :wink:

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#49 Messaggio da Berlino »

Squirto... anche tu vuoi convicerci che viviamo nel migliore dei mondi possibili? :o

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#50 Messaggio da Berlino »

Io penso paranoico perche' son vivo perche' sono vivo...
niente e nessuno al mondo potrà  fermarmi dallo sragionare
niente e nessuno al mondo potrà  fermare, fermare, fermare...
(Jovanotti-Berlino)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da Squirto »

assolutamente berl... anzi, per molti aspetti mi fa cagare...

ma non mi si dica che vivere in europa è uguale a vivere in corea del nord... dove sognano di avere quello che io tu e suser abbiamo, e invidiano il nostro modo di vivere...così come quelli che saltavano il muro prima del 1989

credo dobbiamo abituarci anche a vedere cosa abbiamo di buono, e credo che siamo talmente viziati da non rendercene conto

è la decadenza occidentale, d'altronde
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#52 Messaggio da Berlino »

allora faccio bene a non postare i miei decadenti e deliranti post post-atomici... ;)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da SuSEr »

Se è fuorviante lasciamo stare.... ad esclusione dell'ultima tua sgarbata frase.
Il capitalismo (che ha avuto e ha grandissimi meriti, e un sistema economico non è "marcio" o "vitale": funziona più o meno efficientemente) ha creato un sistema sociale che imprigiona gli uomini ad un ruolo preciso (ogni altro tipo di sistema economico lo farebbe). Nessun complotto, è un sistema che è venuto a formarsi ed è molto difficilmente modificabile. Siamo su un mezzo che corre veloce.... difficile scendere :lol:

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#54 Messaggio da Berlino »

SuSEr quoto... correggerei solo "Nessun complotto" con "Nessun complottatore" ;)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Squirto »

ma no, mettili... sicuramente coglieranno tantissimi aspetti del nostro way of life... e poi i decadenti mi stanno simpatici :)

(Nella Corea del Nord si muore di fame, e secondo qualche fonte si sono dati casi di cannibalismo. E' stata peró incrementata la produzione di missili balistici a testata atomica Taepodong 1, e della nuova linea, Taepodong 2.)

ma voi vi ricordate del regime comunista albanese, uno dei più feroci della storia?

vi ricordate delle code infinite ogni mattino per avere mezzo rotolo di carta igienica e un goccio di olio d'oliva?

vi ricordate dei milioni di persone torturate e uccise solo per reati di opinione?

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da SuSEr »

In effetti nessun complottatore è ancora meglio :lol:

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da SuSEr »

Squirto qui si stà  decisamente meglio, è certo e innegabile.

Ma, per me, siamo in una dittatura (senza dittatore se vuoi :lol: ).

PS Berl: ho scoperto, dopo aver letto una discussione accanita di meccanica quantistica su wikipedia, che l'esperimento è quello a cui mi riferivo io...... allora è veramente fuorviante (da un certo punto di vista, "corretto" da un altro) ció che ho scritto :lol:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da Squirto »

SuSEr ha scritto:Ma, per me, siamo in una dittatura (senza dittatore se vuoi :lol: ).
bè, più o meno è quel che ha detto Marx ormai tanti anni fa :)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da SuSEr »

Esattissimo! Ultimamente stó diventando un suo "fan". Ma anche il suo pensiero non ci salva da una "dittatura" di sistema se non in senso quantitativo 8)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da nik978 »

vi posto un video BELLISSIMO....

a voi i commenti.
x me questa è arte..(e non scherzo..)

http://video.google.com/videoplay?docid ... orth+korea

date voi l'interpretazione..
qui dietro c'è molto..(e io non so m devo andarci inq uesto posto..forse x sentirmi più completo)

resta il fatto che non siamo ASSOLUTAMENTE NEL MIGLIORE DIE MONDI POSSIBILI

viviamo in una democrazia occidentale nata dopo la guerra, assoggettata al potere usa nella guerra fredda, priva di classe dirigente di spessore, priva di tessuto imprenditoriale, priva di una sinistra moderna e progressista che ha il coraggio di chiudere con della gnete che starebbe bene in un gulag.
popolo che ha avuto sentimento di nazione durantw una dittatura.
popolo che è comunque fascista dentro, ne ha i semi..l'humus...che aspetta un nuovo mussolini per potersi sentire qualcuno (quando invece non lo è)...

ma pur sempre 1 democrazia
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”