cicciuzzo ha scritto: ↑16/11/2021, 14:48
eppure credo abbiano più inciso più altri politici nella tua vita, senza leggere su queste colonne parole di disprezzo così evidenti
Indubbiamente. Se lasciato fare penso che avrebbe inciso molto di più.
Per gli altri politici non saprei dirti, sai che non ho particolare stima per la categoria politica in toto, salvo le eccezioni, e solitamente non faccio sconti se ho da ridire su qualcuno.
Sul disprezzo o meno credo che ognuno faccia le sue valutazioni. E se un politico si mette in gioco, sa quale è il rischio. Il fatto è che lui si è posto come dittatorello, l'uomo solo al comando, assumendosi gli onori se le cose fossero andate bene e dovendo sorbirsi gli oneri del dissenso se fossero andate male. Non erano decisioni di governo, concertate con gli alleati, con i sindacati, con le parti sociali, erano le sue, unicamente le sue, o almeno le vendeva come tali. Quindi si è posto come bersaglio prioritario per le critiche, io ne ho preso atto.
E a proposito, se vado a rileggere i tuoi iniziali giudizi su Renzi, erano molto più trancianti dei miei. Ricordi, vero?
Il fatto che tu la abbia rivalutato non ti deve far pensare che noi si debba fare altrettanto.
Sicuramente ti posso però dire che disprezzo più i quaquaraquà prezzolati al seguito di Renzi, la pletora politica al suo esclusivo servizio, che non merita neppure di essere citata. La stessa risma che è al seguito anche di altri politici, sia chiaro.
PS: DDP, di Rondolino non mi sembra abbia parlato nessuno quì. Io manco sapevo chi fosse.
E ti do ragione sull'importanza del ruolo che riveste, figuriamoci se Renzi delega ad altri qualcosa di fondamentale.