nik978 ha scritto:io ogni volta che (in tv purtroppo) vedo gli occhi di uan donna dietro ad una maschera in piazza san marco penso.......
Niente di più vero....
Ero oggi a Venezia, la maschera rende magici gli sguardi, la maschera disinibisce...
Sicuramente si è perso quasi tutto dello spirito dell'antico carnevale, ma l'atmosfera è ancora magica, o forse sono io un sognatore.
Circa le leggende riguardo il carnascialesco libertinaggio il popolo è diviso: chi afferma che, appunto, sono tutte leggende e niente di ció che si narra è vero, chi, invece, afferma che il carnevale attiri molti "libertini" e che nelle calli, al buo succedano cose asai piccanti...
Nulla ha scorto il mio attento occhio....
Molto probabilmente è necessario entrare nel giro delle feste private....
Mi sono comunque divertito a seguire una coppia mascherata, erano sicuramente forestieri, cercavano di aggregarsi ai gruppi delle splendide maschere veneziane, quelle che posano al Florina, per capirsi, sono certo che cercassero di imbucarsi a qualche festa, i loro abiti non ernano sontuosi, giusto maschera e mantello, ma lei era bellissima...
Attimi di vera adrenalina...
Li ho seguiti senza nascondermi, esplicitamente...
Non sembravano fuggire...
Poi, maldestro, li ho persi proprio quando stavo per propormi....
Peccato, mi volevo togliere lo sfizio, a costo di sentirmi mandare a quel paese....
Domani torno....
Ma senza indicazioni precise rimarró a bocca asciutta...