Nell’INTEResse di tutti.Gargarozzo ha scritto: ↑25/03/2022, 21:26Una partita da sbolognareJohnny Wadd ha scritto: ↑25/03/2022, 20:26Che lentezza la giustizia sportiva, il ricorso dell'Inter per ottenere il 3-0 a tavolino contro il Bologna verrà discusso il 13 aprile, l'eventuale recupero quindi potrà disputarsi solo dal 27 aprile. Si devono ancora recuperare Atalanta-Torino e le due partite della Salernitana contro Venezia e Udinese. Tempi biblici, e intanto la regolarità del campionato va a puttane.![]()
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Beh perlomeno nel pubblico campionàtoGerda ha scritto: ↑25/03/2022, 21:27Nell’INTEResse di tutti.Gargarozzo ha scritto: ↑25/03/2022, 21:26Una partita da sbolognareJohnny Wadd ha scritto: ↑25/03/2022, 20:26Che lentezza la giustizia sportiva, il ricorso dell'Inter per ottenere il 3-0 a tavolino contro il Bologna verrà discusso il 13 aprile, l'eventuale recupero quindi potrà disputarsi solo dal 27 aprile. Si devono ancora recuperare Atalanta-Torino e le due partite della Salernitana contro Venezia e Udinese. Tempi biblici, e intanto la regolarità del campionato va a puttane.![]()
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
L'Inter dall'assurdo rinvio di Bologna ha avuto solo da rimetterci. Se si fosse giocato all'epifania al netto delle sorprese che nel calcio non mancano mai, avremmo vinto facilmente visto che all'epoca eravamo ancora una squadra e il Bologna era ai minimi della forma. Quindi se si evita di dire cazzate è meglio
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Oaks non è questione di rapporti di forza, per me puoi avere ragione è indifferente, è la gestione generale che è pietosa.
Lo stesso valse l'anno scorso per il rimpallo all'infinito di Juve-Napoli, a prescindere di chi ne tragga eventuali vantaggi (non è quello il discorso, almeno per me)
Lo stesso valse l'anno scorso per il rimpallo all'infinito di Juve-Napoli, a prescindere di chi ne tragga eventuali vantaggi (non è quello il discorso, almeno per me)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
In effetti non vedo come sBolognare la partita bollente possa avvantaggiare l'Inter....io sarei per il 3-0 a tavolino, +3 punti, 3 goal in più per miglior attacco, ed un altro clean shit per Handanovic.... shit o sheet insomma la pronuncia è simile.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
L'avevo già detto l'altra volta che l'Inter avrebbe fatto un nuovo ricorso pro forma per posticipare ancora la partita.
Lo fanno di proposito ma non si può dire che lo fanno per interesse.
Strana la cosa.
Lo fanno di proposito ma non si può dire che lo fanno per interesse.
Strana la cosa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Oaks dipende dai punti di vistaoaks ha scritto: ↑25/03/2022, 21:30L'Inter dall'assurdo rinvio di Bologna ha avuto solo da rimetterci. Se si fosse giocato all'epifania al netto delle sorprese che nel calcio non mancano mai, avremmo vinto facilmente visto che all'epoca eravamo ancora una squadra e il Bologna era ai minimi della forma. Quindi se si evita di dire cazzate è meglio
il mio e' che e' il Bologna ormai salvo ve lo mangerete, quindi tre punti facili
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
A me dispiace parlare di Donnarumma, sapete che non vorrei, ma vengo tirato per i capelli che avevo, e mi tocca.Johnny Wadd ha scritto: ↑25/03/2022, 19:314/11 dei calciatori schierati ieri da Mancini giocano all'estero (Donnarumma, Emerson, Jorginho e Verratti), se il fatto di giocare all'estero ha elevato la qualità di Jorginho (ma non nel tirare i rigori) negli altri non è che abbia prodotto grandi effetti positivi, anzi Donnarumma è peggiorato sul piano della tecnica della parata e nel gioco di piede, forse gli converrebbe da quel lato tornare a giocare nel nostro campionato, i nostri preparatori dei portieri sono migliori di quelli francesi. Secondo me tornerà presto a giocare in Italia, Inter o Juventus la sua destinazione.
E non parlo solo di te, Johnny. In Italia, grazie principalmente ai media, che, per motivi che eviterei di scandagliare, questo uomo, si fa per dire, è sempre stato estremamente sopravvalutato. Fermi tutti, mi spiego:
I suoi gesti importanti, le parate decisive, i miracoli, che indubbiamente nelle sue partite con il Milan ha fatto, sono sempre stati ampiamente amplificati, mentre le cazzate, e anche di queste ne ha fatte a bizzeffe, sono sempre passate sottotraccia. Anche perchè gli stessi tifosi del Milan, innamorati del personaggio e esaltati da certe parate , gli hanno sempre perdonato tutto e sono sempre stati i primi a dare poco risalto a ogni episodio perlomeno discutibile.
Chi ha visto tutte le partite del Milan, dunque, può parlare di Donnarumma; gli altri, per quanto detto sopra (media e buonismo diffuso degli stessi suoi tifosi), dovrebbero farlo con molta cautela.
Veniamo al nocciolo. Il nostro, per qualità fisiche, istinto e capacità di coprire la porta, è probabilmente, anche adesso, il miglior portiere del mondo;
con i piedi però ha sempre fatto pena, e innumerevoli sono gli episodi che lo hanno visto coinvolto negativamente.
E anche tecnicamente non è un mostro, tra l'altro, da quando Sinisa lo ha schierato la prima volta, è cresciuto veramente molto poco in questo senso.
Non parliamo poi delle uscite.
Ora, detto ciò, resta sicuramente un ottimo portiere, uno che può farti vincere le partite da solo, ma uno anche che può fartele perdere da solo.
Poi, fosse restato, io Donnarumma l'avrei tenuto volentieri, sia chiaro, e, sul momento mi è dispiaciuto se ne sia andato.
Dirò di più, così faccio arrabbiare anche qualche milanista con i paraocchi, che è sempre un piacere: se oggi, 26 Marzo, mi dicessero: preferiresti avere Donnarumma o Maignan al Milan, al netto del giudizio sugli uomini che è ben differente, direi Donnarumma, disposto anche a concedergli le sue cagate periodiche, perchè, personalmente, credo resti più forte.
Però non diciamo più, per piacere, che Donnarumma è peggiorato da quando è in Francia; da quando è in Francia fa esattamente quel che faceva in Italia, miracoli, minchiate e interventi discutibili, ne più ne meno.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Anche perchè stento a capire come si possa peggiorare tecnicamente 

La via più breve tra due cuori è il pene
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Disamina di Bergomi, non molto distante dal mio pensiero:
Bergomi, da dove vogliamo iniziare?
«Mah, forse dall’analisi della sconfitta con la Macedonia. Mi riallaccio alle parole di Mancini quando ha detto: “Non dovevamo trovarci qui”. Ho la sensazione che giocare questi play off per la squadra che aveva vinto gli Europei e aveva fatto il record di risultati utili consecutivi sia stata vissuta quasi come un’ingiustizia. Di colpo il gruppo che scendeva in campo senza responsabilità si è trovato schiacciato dalle pressioni e dalle tensioni. Prendo per esempio Jorginho: giovedì si portava nella testa i due rigori sbagliati con la Svizzera e lo vedevi che era pesante, fuori dal match. Anche altri però erano in difficoltà: Barella e Insigne stanno attraversando un periodo difficile, Emerson non è Spinazzola, Immobile, che per me è il miglior centravanti italiano, non riesce a esprimersi in una formazione dove tanti portano palla».
E così per il secondo Mondiale consecutivo saremo spettatori davanti alla tv...
«Questa eliminazione è peggiore rispetto a quella di cinque anni fa. Allora ci portavamo dietro un pessimo ranking ed eravamo arrivati secondi nel girone dietro una Spagna forte. Stavolta da teste di serie non siamo riusciti a metterci alle spalle la Svizzera contro la quale abbiamo sbagliato due rigori in altrettanti scontri diretti. E poi gli spareggi: un conto è avere come avversario la Svezia; un altro, con tutto il rispetto, è sfidare la Macedonia».
Sintesi azzardata: Mancini peggio di Ventura?
«Non l’ho detto e non lo penso. Roby è un amico e un grande allenatore. Mi dispiace per lui, ma è chiaro che, come si è preso tanti elogi quando a luglio ha fatto un’impresa vincendo l’Europeo, adesso viene criticato. Il calcio a volte sa essere crudele».
Bergomi, da dove vogliamo iniziare?
«Mah, forse dall’analisi della sconfitta con la Macedonia. Mi riallaccio alle parole di Mancini quando ha detto: “Non dovevamo trovarci qui”. Ho la sensazione che giocare questi play off per la squadra che aveva vinto gli Europei e aveva fatto il record di risultati utili consecutivi sia stata vissuta quasi come un’ingiustizia. Di colpo il gruppo che scendeva in campo senza responsabilità si è trovato schiacciato dalle pressioni e dalle tensioni. Prendo per esempio Jorginho: giovedì si portava nella testa i due rigori sbagliati con la Svizzera e lo vedevi che era pesante, fuori dal match. Anche altri però erano in difficoltà: Barella e Insigne stanno attraversando un periodo difficile, Emerson non è Spinazzola, Immobile, che per me è il miglior centravanti italiano, non riesce a esprimersi in una formazione dove tanti portano palla».
E così per il secondo Mondiale consecutivo saremo spettatori davanti alla tv...
«Questa eliminazione è peggiore rispetto a quella di cinque anni fa. Allora ci portavamo dietro un pessimo ranking ed eravamo arrivati secondi nel girone dietro una Spagna forte. Stavolta da teste di serie non siamo riusciti a metterci alle spalle la Svizzera contro la quale abbiamo sbagliato due rigori in altrettanti scontri diretti. E poi gli spareggi: un conto è avere come avversario la Svezia; un altro, con tutto il rispetto, è sfidare la Macedonia».
Sintesi azzardata: Mancini peggio di Ventura?
«Non l’ho detto e non lo penso. Roby è un amico e un grande allenatore. Mi dispiace per lui, ma è chiaro che, come si è preso tanti elogi quando a luglio ha fatto un’impresa vincendo l’Europeo, adesso viene criticato. Il calcio a volte sa essere crudele».
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
È fragile caratterialmente. (Donnarumma).
Per la maggioranza dei portieri non avere il posto fisso è una pressione difficile da gestire, a maggior ragione per un fragile come lui.
Al Milan era coccolato, a casa sua... e tra tutti i posti dove poteva andare, il PSG probabilmente era il peggiore (aspetto economico a parte).
Che questo vada a detrimento delle prestazioni puó essere una spiegazione, non il "peggioramenti tecnico"...
Per la maggioranza dei portieri non avere il posto fisso è una pressione difficile da gestire, a maggior ragione per un fragile come lui.
Al Milan era coccolato, a casa sua... e tra tutti i posti dove poteva andare, il PSG probabilmente era il peggiore (aspetto economico a parte).
Che questo vada a detrimento delle prestazioni puó essere una spiegazione, non il "peggioramenti tecnico"...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
A mio parere il Milan ha fatto l'affare del secolo.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Un portiere è diverso da un calciatore di movimento. La sua tecnica è diversa.Salieri D'Amato ha scritto: ↑26/03/2022, 11:38Anche perchè stento a capire come si possa peggiorare tecnicamente![]()
Se non giochi con continuità, se non hai un allenatore adeguato che ti allena i difetti per migliorarli e anche i pregi per mantenerli, se ti senti "arrivato" e "perfetto" e trascuri di allenare anche i fondamentali dove sei forte ogni giorno con la stessa intensità. Lo diceva anche Dino Zoff che appena per qualche giorno "mollava" un attimo nell'allenamento (che per un portiere deve essere specifico) sentiva di regredire anche sul piano tecnico e non solo fisicamente. Un portiere non è che nasce "imparato" come un Pelè che anche senza allenamento specifico tecnicamente rimane sempre un fenomeno e la palla la tratta sempre bene, un portiere forte ha certamente già in partenze delle basi diciamo istintive superiori alla norma ma diventa un fuoriclasse e un campione solo con l'allenamento specifico e sempre ad alta intensità e io ho l'impressione che da quel lato Donnarumma ultimamente sia regredito al netto delle papere che certe volte faceva anche al Milan. Va bene che in uscita e palla al piede non è mai stato un fenomeno ma anche tra i pali da settembre in nazionale nei suoi interventi non mi da piu' quella sensazione di sicurezza di prima. Per non parlare delle sue ultime partite con il PSG in Champions e anche in campionato.
Dite che non è cosi? allora probabile che sia solo un problema mentale e che abbiano influito sul suo rendimento le tante panchine di inizio stagione e sia li il problema, per un portiere non esiste nulla di peggio che non avere la certezza del posto ed essere messo in discussione e in ballottaggio.
Di certo non mi pare il caso di dire che va tutto bene madama la marchesa, qualche motivo per il rendimento non adeguato di Donnarumma ci deve pur essere, senza che uno se ne esce con la solita banalità da bar sport che a prescindere è scarso e questa è la sua normalità.
Come quelli che stanno svalutando il titolo europeo dell'Italia dicendo che quella vera è quella vista contro la Macedonia. Qualunquismo da bar sport.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Tra i due "traditori" delle squadre milanesi a chi assegnereste il premio flop dell'anno?
Donnarumma al PSG uscito dalla Champions grazie anche a una paperona del Gigio nazionale
oppure
Lukaku al Chelsea, dove sta facendo piu' che altro il panchinaro (19 presenze e solo 5 gol segnati)
Entrambi deludenti, comunque mi aspettavo che non fossero tutte rose e fiori per Donnarumma al PSG, ma Lukaku forse ha fatto peggio visto che conosceva la Premier League e ha molta piu' esperienza, pensavo che poteva avere meno problemi.
Io l'assegno a Lukaku
Donnarumma al PSG uscito dalla Champions grazie anche a una paperona del Gigio nazionale
oppure
Lukaku al Chelsea, dove sta facendo piu' che altro il panchinaro (19 presenze e solo 5 gol segnati)
Entrambi deludenti, comunque mi aspettavo che non fossero tutte rose e fiori per Donnarumma al PSG, ma Lukaku forse ha fatto peggio visto che conosceva la Premier League e ha molta piu' esperienza, pensavo che poteva avere meno problemi.
Io l'assegno a Lukaku
Ma la partita fra Italia e Turchia non la potrebbero giocare a subbuteo? Partita inutile, utile per il ranking dicono, ma non credo che la giocheranno alla morte, basta che nessuno si faccia male.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)