Pubblicità
Milano, 28 feb . (Adnkronos Salute) - Uomini preoccupati dalle dimensioni del proprio sesso? A complicare la vita dei maschi afflitti dalla 'sindrome di pollicino' arriva uno studio che cerca di far luce sul legame tra centimetri e piacere dal punto di vista femminile. Dalla ricerca, condotta da Aleksander Stulhofer del Dipartimento di sociologia dell'Universita' di Zagabria su 556 donne dai 19 ai 49 anni in cinque grandi citta' croate, emerge che per lei alcune misure sono piu' importanti di altre. E che non solo le dimensioni, ma anche l'aspetto dell'organo in questione sembra cruciale, a garanzia di una soddisfazione fra le lenzuola. In particolare nell'indagine, pubblicata in una lettera sugli 'Archives of Sexual Behaviour', i ricercatori hanno chiesto alle intervistate di dare un voto all'importanza delle dimensioni del pene (lunghezza e diametro) del partner e all'aspetto estetico, in vista di un rapporto intimo soddisfacente. Cosi' si e' visto che per le donne il diametro e' risultata piu' importante della lunghezza. E se un quinto del totale ha giudicato in generale i centimetri poco rilevanti, per il resto delle donne questo aspetto e' risultato 'in qualche modo' o 'molto' importante. In particolare sembra che a dare piu' valore alle dimensioni siano le donne sessualmente piu' esperte. Inoltre la ricerca ha evidenziato che anche l'aspetto estetico e' 'in qualche modo' (44.9%) o 'molto' (26.9%) importante dal punto di vista della soddisfazione femminile. ''Dunque gli uomini dovrebbero iniziare a preoccuparsi non solo delle dimensioni?'', si chiede Stulhofer.
ecco..dopo anni di donne che mi han sempre detto una certa cosa, dalla mittleeuropa mi arriva sta mazzata
doh!
(ma io ce l'ho bello largo anche se corto..quindi dovrei star tranquillo..)