Ortega y Gasset diceva che uno dei motivi per cui gli uomini “non capiscono le donne”, è che le qualità che un uomo ammira in un altro uomo sono completamente diverse dalle qualità che le donne ammirano in un uomo.
Comunque io quando avevo capelli belli rimorchiavo alla grande, anzi spesso non dovevo nemmeno farlo, ero io a essere rimorchiato, in strada, sul treno, in qualsiasi bar…(l’ho raccontata la storia della puttana che non mi ha fatto pagare?). Ora sono “quasi invisibile”, ma forse oltre ai capelli ho perso punti anche altrove….
ALLE DONNE INGRIFANO I CALVI / RASATI?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: ALLE DONNE INGRIFANO I CALVI / RASATI?
Sono propenso a credere alla tua ultima deduzione e concordo perfettamente con la citazione. Poi però bisogna vedere cosa davvero ammirino le donne e cosa gli uomini.Desmond ha scritto: ↑25/09/2022, 17:09Ortega y Gasset diceva che uno dei motivi per cui gli uomini “non capiscono le donne”, è che le qualità che un uomo ammira in un altro uomo sono completamente diverse dalle qualità che le donne ammirano in un uomo.
Comunque io quando avevo capelli belli rimorchiavo alla grande, anzi spesso non dovevo nemmeno farlo, ero io a essere rimorchiato, in strada, sul treno, in qualsiasi bar…(l’ho raccontata la storia della puttana che non mi ha fatto pagare?). Ora sono “quasi invisibile”, ma forse oltre ai capelli ho perso punti anche altrove….
Per quello che posso vedere, riguardo i capelli, gli uomini che guardano con interesse alle capigliature degli altri uomini sono quasi tutti quelli che hanno problemi tricologici. Basta fare un giro su un forum dedicato ai problemi relativi alla calvizie e vedere quanti sono quelli che scrutano con la lente d'ingrandimento le attaccature dei famosi, sospettano di cure, trapianti e parrucchini chiunque abbia una capigliatura folta, collegano in misura esagerata i loro problemi relazionali alla quantità di crine rimastogli ("Eh, con quel ciuffone scoperei anch'io come un riccio!). Ce ne sono addirittura di disposti a sacrificare le loro funzionalità sessuali con qualche capello in più (per via di una cattiva risposta al trattamento con Finasteride).