alternativeone ha scritto: ↑27/09/2022, 14:55
Eppure avevo specificato che fosse una mia umilissima impressione e di non voler certo convincere nessuno ma la tentazione di mettere semore e comunque bocca è irresistibile si sa.
Ed anche quando si dice che la destra, o chi per essa, avrebbe gestito meglio la pandemia tuo nonno dovrebbe essere un flipper, no? Non avendo la controprova.
Ma si rifaranno certamente con la crisi energetica, la recessione ed il conflitto in atto. Ora finalmente risplenderà il sole.
Ma non prendertela, stiamo solo discutendo no?
Chi è al vertice della dirigenza del partito deve rispondere a qualcuno. Non è che se va male dici sticazzi. Tira una cattiva aria lì nelle sedi del PD, c'è malcontento dei posti di potere e parlamentari persi, c'è meno gente da favorire e di posti da dare se non sei al potere. Per non parlare del fatto che hai la concorrenza di altri partiti lì a sinistra (M5S) e più a destra (terzopolo) che ti stanno facendo le scarpe e si possono alimentare e crescere solo se ti vanno contro, non facendo la stampella come piacerebbe al PD. Per quello dicevo che non si può perdere a posta.
Poi sì, lì a sinistra c'è una componente autodistruttiva, e lo si è visto sia nel modo di governare l'Italia sia proprio ora nella gestione della campagna elettorale. Ma quella è una componente inconscia.
Sulla gestione pandemica io ho sempre parlato per me mai a nome della destra, anche se mi sono chiare alcune cose in maniera oggettiva:
- di peggio non si poteva fare
- la Meloni è l'unica che si è opposta e fatto opposizione
Per quanto riguarda il resto, no, non risplenderà il sole, sta per arrivare la tempesta a prescindere da chi ci sarà al governo prossimo. Si deve provare a fare meno danni possibili, se ci si riesce. Ha ereditato il 150% di debito sul PIL, non è che ha chissà quale margine di manovra.