(OT) Perlusconi vs Brodi: The challenge 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
mah.. kappa..... io ormai sono dodici anni che lavoro a tempo determinato....e ho rifiutato già due impieghi a tempo indeterminato....
che vuoi che ti dica....libertà e solidarietà basterebbero.
cmq è incredibile..... mi piacerebbe sapere il commento di pannella sull'ingessamento dell'impiego a tempo indeterminato.
eppure vota lì, nel contenitore delle idee confuse e diffuse.
cmq è incredibile..... mi piacerebbe sapere il commento di pannella sull'ingessamento dell'impiego a tempo indeterminato.
eppure vota lì, nel contenitore delle idee confuse e diffuse.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?
Groucho Marx
Groucho Marx
-
- Nuovi Impulsi
K-Line ha scritto:Il problema si poteva risolvere alla fonte con una semplicissima leggina che dicesse più o meno: "i lavoratori a tempo determinato non possono essere assolutamente utilizzati per sostituire lavoratori a tempo indeterminato (dimissionari o licenziati)"
al governo la situazione che si è creata piace ed in 5 anni non ha mosso un dito per modificarla.
Scusa, ma credo che una legge del tipo che tu proponi sia una orrendità .
Un'azienda che perde un lavoratore a tempo indeterminato puó sostituirlo con uno a tempo determinato: se l'azienda è messa male, perchè assumerne un altro a tempo indeterminato correndo il rischio di saltare per aria? Trovo più che giusto dargli l'opportunità di supplire alla mancanza nelle forme che meglio crede.
Alla base c'è un concetto proprio della sinistra che trovo assolutamente ingiusto: cioè tutti i lavoratori devono avere un contratto a tempo indeterminato. Posizione demagogica: per pagare i lavoratori l'azienda deve produrre utili, altrimenti saltano in aria azienda e lavoratori. Il problema è che a fare le leggi per cui tutti devono lavorare a tempo indeterminato sono bravi tutti, ma poi queste leggi ricadono sulle spalle di un'azienda, che tali contratti deve onorare. E non puoi imporre per legge che un'azienda produca utili, necessari per assolvere ai contratti. Non mi piace la concezione statalista.
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
un conto è la flessibilità (introdotta dal governo D'Alema) che puó andar bene per come era stata ideata (una ditta riescie ad ottenere una commessa e non ha sufficienti lavoratori per portarla a termine; ingaggia x co.co.pro assegnandogli quel progetto, che porteranno a termine secondo i LORO ORARI, usando STRUMENTI PROPRI) ma assolutamente non mi sta bene per come viene utilizzata in questo momento (i co.co.pro come sostituti dei dipendenti a tempo indeterminato, con la richiesta di orari FISSI 8-17 con un ora di pausa, richieste di "ferie" anticipata, straordinari, etc)ioz ha scritto:mah.. kappa..... io ormai sono dodici anni che lavoro a tempo determinato....e ho rifiutato già due impieghi a tempo indeterminato....
Credo che ne libertà ne solidarietà sono rientrate in quanto sopra, la soluzione di Berlusconi? Va tutto bene!

[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
I contratti a tempo determinato non sono stati fatti per quello.miticagessy ha scritto:K-Line ha scritto:Il problema si poteva risolvere alla fonte con una semplicissima leggina che dicesse più o meno: "i lavoratori a tempo determinato non possono essere assolutamente utilizzati per sostituire lavoratori a tempo indeterminato (dimissionari o licenziati)"
al governo la situazione che si è creata piace ed in 5 anni non ha mosso un dito per modificarla.
Scusa, ma credo che una legge del tipo che tu proponi sia una orrendità .
Un'azienda che perde un lavoratore a tempo indeterminato puó sostituirlo con uno a tempo determinato: se l'azienda è messa male, perchè assumerne un altro a tempo indeterminato correndo il rischio di saltare per aria? Trovo più che giusto dargli l'opportunità di supplire alla mancanza nelle forme che meglio crede.
Alla base c'è un concetto proprio della sinistra che trovo assolutamente ingiusto: cioè tutti i lavoratori devono avere un contratto a tempo indeterminato. Posizione demagogica: per pagare i lavoratori l'azienda deve produrre utili, altrimenti saltano in aria azienda e lavoratori. Il problema è che a fare le leggi per cui tutti devono lavorare a tempo indeterminato sono bravi tutti, ma poi queste leggi ricadono sulle spalle di un'azienda, che tali contratti deve onorare. E non puoi imporre per legge che un'azienda produca utili, necessari per assolvere ai contratti. Non mi piace la concezione statalista.
Ovvio che se c'è una situazione straordinaria ci possa essere la classica eccezione, magari coinvolgendo sindacati e lavoratori, ma deve essere l'eccezione, che deve rientrare nel momento in cui l'azienda ricomincia ad avere utili sufficienti per potersi permettere di nuovo le spese del lavoratore a tempo indeterminato al posto del co.co.pro
-
- Nuovi Impulsi
Il governo D'Alema semmai ha introdotto i co.co.co., i co.co.pro. li ha introdotti questo governo: la differenza tra i due sta nel fatto che i secondi hanno garantiti maternità e ferie, cosa che i primi non avevano.K-Line ha scritto:un conto è la flessibilità (introdotta dal governo D'Alema) che puó andar bene per come era stata ideata (una ditta riescie ad ottenere una commessa e non ha sufficienti lavoratori per portarla a termine; ingaggia x co.co.pro assegnandogli quel progetto, che porteranno a termine secondo i LORO ORARI, usando STRUMENTI PROPRI) ma assolutamente non mi sta bene per come viene utilizzata in questo momento (i co.co.pro come sostituti dei dipendenti a tempo indeterminato, con la richiesta di orari FISSI 8-17 con un ora di pausa, richieste di "ferie" anticipata, straordinari, etc)ioz ha scritto:mah.. kappa..... io ormai sono dodici anni che lavoro a tempo determinato....e ho rifiutato già due impieghi a tempo indeterminato....
Credo che ne libertà ne solidarietà sono rientrate in quanto sopra, la soluzione di Berlusconi? Va tutto bene!
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
giusto, D'Alema introdusse i co.co.co che diventavano puntualmente lavoratori a tempo indeterminato dopo 6 mesi di esperienza nella ditta.miticagessy ha scritto:Il governo D'Alema semmai ha introdotto i co.co.co., i co.co.pro. li ha introdotti questo governo: la differenza tra i due sta nel fatto che i secondi hanno garantiti maternità e ferie, cosa che i primi non avevano.K-Line ha scritto:un conto è la flessibilità (introdotta dal governo D'Alema) che puó andar bene per come era stata ideata (una ditta riescie ad ottenere una commessa e non ha sufficienti lavoratori per portarla a termine; ingaggia x co.co.pro assegnandogli quel progetto, che porteranno a termine secondo i LORO ORARI, usando STRUMENTI PROPRI) ma assolutamente non mi sta bene per come viene utilizzata in questo momento (i co.co.pro come sostituti dei dipendenti a tempo indeterminato, con la richiesta di orari FISSI 8-17 con un ora di pausa, richieste di "ferie" anticipata, straordinari, etc)ioz ha scritto:mah.. kappa..... io ormai sono dodici anni che lavoro a tempo determinato....e ho rifiutato già due impieghi a tempo indeterminato....
non mi risulta che i co.co.pro abbiano NEI FATTI maternità e ferie.
se vuoi vado in ferie per un mese e poi ti mando la busta paga con scritto 0 alla voce compensi

- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
non credo che mandare affanculo chi - gratuitamente - ti da una mano quando hai dei problemi nel lavoro sia una buona idea!DON CHISCIOTTE ha scritto:e mandare affan**lo una buona fetta di sindacati e sindacalisti non sarebbe una bella idea??
a volte credo davvero che le fette di prosciutto siano state sostituite con delle belle bende...K-Line ha scritto:non credo che mandare affanculo chi - gratuitamente - ti da una mano quando hai dei problemi nel lavoro sia una buona idea!DON CHISCIOTTE ha scritto:e mandare affan**lo una buona fetta di sindacati e sindacalisti non sarebbe una bella idea??
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?
Groucho Marx
Groucho Marx
-
- Nuovi Impulsi
Dopo 6 mesi i co.co.co. contratti a tempo indeterminato? Ma che film hai visto? Boh, questa è nuova.K-Line ha scritto:giusto, D'Alema introdusse i co.co.co che diventavano puntualmente lavoratori a tempo indeterminato dopo 6 mesi di esperienza nella ditta.
se vuoi vado in ferie per un mese e poi ti mando la busta paga con scritto 0 alla voce compensi
Non ti risulta che i co.co.pro abbiano NEI FATTI maternità e ferie? se invece di ripetere gli slogan della CGIL ti informeresti meglio ti risulterebbe. Dai un'occhiata alla legge, poi facci sapere.
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ah scusa ma visto che sia io che te (a quanto ho capito) siamo co.co.pro, non ci viene trattenuta alcuna spesa per i sindacati in busta paga.ioz ha scritto:a volte credo davvero che le fette di prosciutto siano state sostituite con delle belle bende...K-Line ha scritto:non credo che mandare affanculo chi - gratuitamente - ti da una mano quando hai dei problemi nel lavoro sia una buona idea!DON CHISCIOTTE ha scritto:e mandare affan**lo una buona fetta di sindacati e sindacalisti non sarebbe una bella idea??
sono andato a parlare un paio di volte con dei sindacalisti della cigl e mi hanno dato una mano senza chiedermi ne tessera ne niente.
tu paghi i sindacati pur avendo un contratto co.co.pro ?

-
- Nuovi Impulsi
Penso che i sindacati che ci ritroviamo in Italia abbiano un buon 50% di responsabilità sul mancato sviluppo del nostro paese. Se facessero veramente i sindacati, ne gioveremmo tutti: lavoratori, aziende, sindacati e ItaliaDON CHISCIOTTE ha scritto:e mandare affan**lo una buona fetta di sindacati e sindacalisti non sarebbe una bella idea??
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
non riesco a scrivere niente dopo questa affermazione k...ioz ha scritto:a volte credo davvero che le fette di prosciutto siano state sostituite con delle belle bende...K-Line ha scritto:non credo che mandare affanculo chi - gratuitamente - ti da una mano quando hai dei problemi nel lavoro sia una buona idea!DON CHISCIOTTE ha scritto:e mandare affan**lo una buona fetta di sindacati e sindacalisti non sarebbe una bella idea??
devo andare nel cgt (cagatoio) per riprendermi..e penso di non uscirne per un pó di tempo...

- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
A te risulterà nuova peró succedeva questo nel lontano 1999/2000.miticagessy ha scritto:Dopo 6 mesi i co.co.co. contratti a tempo indeterminato? Ma che film hai visto? Boh, questa è nuova.K-Line ha scritto:giusto, D'Alema introdusse i co.co.co che diventavano puntualmente lavoratori a tempo indeterminato dopo 6 mesi di esperienza nella ditta.
Ho fatto di meglio. Ho dato un'occhiata al MIO CONTRATTO. Oh non si cita da nessuna parte ne ferie ne maternità o paternità . Niente di niente. Nulla.miticagessy ha scritto:Non ti risulta che i co.co.pro abbiano NEI FATTI maternità e ferie? se invece di ripetere gli slogan della CGIL ti informeresti meglio ti risulterebbe. Dai un'occhiata alla legge, poi facci sapere.
Dato che prenderó ferie dal 23 al 31, quanto mi verranno retribuite?

- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sei anche tu un co.co.pro???DON CHISCIOTTE ha scritto:non riesco a scrivere niente dopo questa affermazione k...ioz ha scritto:a volte credo davvero che le fette di prosciutto siano state sostituite con delle belle bende...K-Line ha scritto:non credo che mandare affanculo chi - gratuitamente - ti da una mano quando hai dei problemi nel lavoro sia una buona idea!DON CHISCIOTTE ha scritto:e mandare affan**lo una buona fetta di sindacati e sindacalisti non sarebbe una bella idea??
devo andare nel cgt (cagatoio) per riprendermi..e penso di non uscirne per un pó di tempo...