CHAMPIONS FIGA SINGER

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: CHAMPIONS FIGA SINGER (In votazione gli OTTAVI di finale)

#1426 Messaggio da theinvoker »

non si conoscono perchè da noi non hanno mai avuto successo per loro canzoni. Ce ne sono già tante (e tanti) di cui mi chiedo come facciano ad avere questo successo.
La musica negli ultimi 15 anni ha avuto un'involuzione pazzesca, e già era in leggero declino dall'inizio del nuovo millennio anche se qualcosa di decente si trovava ancora. lo so è OT quindi non rispondetemi pure ma .... cazzo io ultimamente sono andato a risentirmi Battisti Baglioni ma pure la Pausini o Ramazzotti o canzoni di Fiordalisilo, Mannoia, Ruggeri .....mi dite quali hit italiane del decennio 2010-2020 entreranno nella storia della musica italiana?
Poi ste straniere..rihanna, beyonce, ariana grande e le altre sconosciute....fanno tutte la stessa roba. Dove sono i Guns & roses, i dire straits, pink floyd, michal jackson, freddy mercury.....
Non è solo una questione di genere musicale (per me lo è anche, visto che odio rap, trap, hip hop....roba che va tanto di moda ora) visto che pure nel genere che ascolto io principalmente c'è sempre meno roba interessante.

Andrà a finire come in Demolition Man.....non esisterà più la musica, e per radio ascolteranno solo jingle pubblicitari

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1427 Messaggio da Salieri D'Amato »

E' sempre il solito discorso da boomer, era tutto meglio prima.
Invece che Battisti e Ramazzotti, oggi ci sono Fedez e Mahmood; a noi non piacciono come ai nostri nonni non piacevano Battisti e Ramazzotti e si lamentavano che non c'erano più i cantanti come Villa e la Pizzi.
Ci sono cantanti che ho amato, che a risentirli oggi mi sembrano stantii, altri che mantengono ancora appeal e altri che mi facevano cag... mi piacevano poco anche al tempo come M.Jackson e Baglioni per dire. E per quanto sia ancorato ai gusti del passato, trovo nell'attuale panorama qualcosa di buono, per dire sto iniziando ad apprezzare la contaminazione attuale tra pop melodico e rap.
I tanto vituperati Maneskin stanno ottenendo un successo mondiale clamoroso, evidentemente piacciono alle giovani generazioni più di tanti famosi gruppi rock del passato, che oggi tutti hanno la possibilità di ascoltare nelle varie piattaforme, quindi non è questione di fruibilità ma proprio di gusto.
E sulle famose hit italiane dell'ultimo decennio lo vedremo vivendo, diamogli tempo per diventare dei classici. D'altronde all'uscita i primi pezzi famosi di Vasco e Zucchero vennero accolti come ciofeche e nessuno si sarebbe aspettato che divenissero dei classici amati. Per fare un esempio, alcune hit dei Negroamaro si possono già considerare classici. Mentre invece i Nomadi sono stati per tanti anni considerati un gruppo di seconda fascia, quasi di nicchia, erano altri i gruppi di successo del tempo, proprio perchè loro erano "diversi" dagli altri contemporanei, più innovativi, meno melodici, con testi considerati troppo impegnati quando gli altri cantavano solo l'amore; poi con l'evolversi del tempo e dei gusti sono diventati storici, imprescindibili e amati più o meno da tutti.
Chiaro che per ognuno di noi la musica migliore sarà sempre quella del passato, della scoperta, della nostra giovinezza, la colonna sonora delle nostre avventura e della vita vissuta al massimo e spensierata, perchè è impregnata dei nostri ricordi. Sentissi oggi un pezzo del tutto simile a Vita spericolata o I giardini di marzo, diresti che sono pallide imitazioni di Rossi o Battisti, che erano ben altra cosa.
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1428 Messaggio da Mr. Viz »

SoTTO di nove ha scritto:
27/04/2023, 15:02

Altre credo siano tutt'ora sottovalutate come una delle mie preferite, Mya. Tra le peggiori in classifica...
ma infatti, figa stellare piena di stile, grazie per avermela presentata. :052

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1429 Messaggio da SoTTO di nove »

Ultimi minuti per dire la vostra sugli ottavi di finale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1430 Messaggio da SoTTO di nove »

VOTAZIONI CHIUSE
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1431 Messaggio da theinvoker »

Salieri D'Amato ha scritto:
27/04/2023, 16:11
Invece che Battisti e Ramazzotti, oggi ci sono Fedez e Mahmood; a noi non piacciono come ai nostri nonni non piacevano Battisti e Ramazzotti e si lamentavano che non c'erano più i cantanti come Villa e la Pizzi.
Ci sono cantanti che ho amato, che a risentirli oggi mi sembrano stantii, altri che mantengono ancora appeal e altri che mi facevano cag... mi piacevano poco anche al tempo come M.Jackson e Baglioni per dire. E per quanto sia ancorato ai gusti del passato, trovo nell'attuale panorama qualcosa di buono, per dire sto iniziando ad apprezzare la contaminazione attuale tra pop melodico e rap.
I tanto vituperati Maneskin stanno ottenendo un successo mondiale clamoroso, evidentemente piacciono alle giovani generazioni più di tanti famosi gruppi rock del passato, che oggi tutti hanno la possibilità di ascoltare nelle varie piattaforme, quindi non è questione di fruibilità ma proprio di gusto.
E sulle famose hit italiane dell'ultimo decennio lo vedremo vivendo, diamogli tempo per diventare dei classici. D'altronde all'uscita i primi pezzi famosi di Vasco e Zucchero vennero accolti come ciofeche e nessuno si sarebbe aspettato che divenissero dei classici amati. Per fare un esempio, alcune hit dei Negroamaro si possono già considerare classici. Mentre invece i Nomadi sono stati per tanti anni considerati un gruppo di seconda fascia, quasi di nicchia, erano altri i gruppi di successo del tempo, proprio perchè loro erano "diversi" dagli altri contemporanei, più innovativi, meno melodici, con testi considerati troppo impegnati quando gli altri cantavano solo l'amore; poi con l'evolversi del tempo e dei gusti sono diventati storici, imprescindibili e amati più o meno da tutti.
Chiaro che per ognuno di noi la musica migliore sarà sempre quella del passato, della scoperta, della nostra giovinezza, la colonna sonora delle nostre avventura e della vita vissuta al massimo e spensierata, perchè è impregnata dei nostri ricordi. Sentissi oggi un pezzo del tutto simile a Vita spericolata o I giardini di marzo, diresti che sono pallide imitazioni di Rossi o Battisti, che erano ben altra cosa.
ci sono diverse falle in questo messaggio
Battisti o i queen erano già finiti quando ero teen io (anni 90) quindi per me erano gente del passato, eppure ne riconosco la grandezza e ci sono parecchie canzoni belle
non è questione di "era tutto meglio prima", altrimenti includerei anche la musica ancora più vecchia (e non lo faccio, anche se ovviamente pure prima ci sono state canzoni che sono rimaste) e più in generale è ancora meno vera come affermazione. La tecnologia, la sanità, le automobili, e molte altre cose, sono meglio adesso, non ne faccio un discorso di "si stava meglio quando si stava peggio"
e certo che i gusti sono cambiati, altrimenti non avrebbero successo sti gruppetti/cantanti del cazzo.
Diamogli tempo?? scusa eh ma canzoni di Vasco (non sono un fan) sono diventate subito indimenticabili e per subito ovviamente non si intende all'uscita (li c'è il successo del singolo che può esserci anche ora) ma diciamo dopo 2-3-4 anni, o all'album successivo. Quindi io ho parlato di 15 anni......in questo lasso di tempo dovrebbero già esserci canzoni considerate immortali. parliamo solo di musica italiana. quali canzoni italiane uscite in questi anni inseriresti tra le più belle e indimenticabili della storia della musica italiana??. I negramaro ti sembra che appartengano a questo periodo? i successi più grandi dei negramaro sono all'inizio, e poi non mi puoi paragonare i negramaro a vasco rossi dai.
io non reputo la musica migliore quella della mia infanzia e nemmeno prima giovinezza, ma visto che il mio genere preferito è il power metal, per me il periodo migliore è stato 97-2003 (avevo 19-25 anni). poi chiaro, se mi parli di pop, gli anni 80 col pop elettronico italo qualcosa...erano il top ma si va a fare delle distinzioni che non voglio fare. Se si parla di musica italiana riesco a trovare hit che conosco e apprezzo in tutti i decenni dagli anni 60 in poi (anche se magari posso essere confuso e una degli anni 60 penso che sia dei 70 o viceversa), pure nel decennio 2000-2010......poi cazzo è arrivato? boh magari qualcosa mi dementico e di canzoni carine ce ne sono state sicuramente (mi piace non è l'inferno di emma, l'essenziale di mengoni, amore puro della Amoroso, ma pure J Ax con la mia hit mi è rimasto in testa per un po) ma non direi che siano canzoni che rimarranno nella storia (e non parlo solo di quelle che ho citato e che possono piacere a me). Poi chiramente se questo andazzo trap rap e vomitate varie andrà avanti per altri 20 anni, allora forse molti artisti rimarranno nella storia come pionieri del peggioramento della musica italiana visto che i successivi saranno anche peggio e molti penseranno "ah quando c'era Fedez.."

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: CHAMPIONS FIGA SINGER (In votazione i sedicesimi di finale)

#1432 Messaggio da SoTTO di nove »

RISULTATI OTTAVI DI FINALE (31 VOTANTI TOTALI) In calo...

P1 ELODIE VS P17 MADISON BEER 14-17
P8 PATSY KENSIT (EIGHTH WONDER) VS P9 MILEY CYRUS 12-17
P5 JENNIFER LOPEZ VS P12 ALIZEE 21-9
P4 DUA LIPA VS P13 RITA ORA 24-6
P3 SABRINA SALERNO VS P19 ANNA TATANGELO 21-10
P6 BEYONCE' (Già DESTINY'S CHILD) VS P11 KYLIE MINOGUE 16-13
P7 RIHANNA VS P10 KATY PERRY 13-17
P2 SHAKIRA VS P15 LOLA PONCE 23-7

Clamoroso al Cibali. Anche se previsto dal sottoscritto esce sconfitta già agli ottavi di finale la numero 1 del tabellone Elodie. Nello scontro tra "belle" la spunta la nuova musa del forum M.Beer.
Ribalta il pronostico anche se solo sulla carta pure Miley Cyrus che non sfonda ma comunque non mette mai in dubbio il suo passaggio del turno contro la fighina Patsy Kensit.
Sfida molto incerta quella che ci attende ora tra Beer e Cyrus.
Stravince invece Jennifer Lopez mostrando tutta la sua forza anche per il valore della sua giovane avversaria. Una sfida senza storia che nessuno avrebbe pronosticato in questi termini. Peccato per la Lolita Alizee che in altre sfide avrebbe potuto giocarsela.
Il derby Kosovaro pare uno Juventus Torino per come non c'è stata partita. Sarà tutto merito di Dua Lipa o della pochezza dell'avversaria? Certo che ci aspetta ora un quarto di finale all'O.K. Corral tra Dua Lipa e Jennifer Lopez.
Vince facile stavolta la Sabrinona nazionale che trova nella connazionale Tatangelo un fac simile per nulla pericoloso.
Soffre ma alla fine la spunta la Cavallona Beyoncè contro la minuta Minogue. Curioso di vedere se darà filo da torcere ora alla Salerno.
Ribalta il pronostico Katy Perry che pur non bellissima piace alla gente che piace. Anche Rihanna si deve inchinare e lasciare il contest.
Una formalità alla fine la vittoria di Shakira con la Ponce. Sempre più convincente più si va avanti. La Perry sarà in grado di impensierirla?

Spoiler eliminate.
Cade la numero 1 del tabellone che era anche la numero 1 del MGB (ma non delle pre selezioni). 40 erano le preferenze che aveva preso Elodie. Dallo stesso MG veniva Rita Ora che nonostante qualche Haters che non si capacitava di come fosse arrivata agli ottavi, aveva preso ben 29 preferenze chiudendo il MG al terzo posto.
Ci lascia anche l'ultima superstite del MGC. Lola Ponce l'aveva chiuso al secondo posto anche lei con 29 preferenze.
Era giunta invece terza nel MGD K.Minogue con 30 preferenze. Solo quinta invece P.Kensit con 23 voti che non gli avevano impedito di vincere poi il suo girone davanti alla testa di serie B.Spears (solo Alicia Keys aveva vinto il suo girone partendo da una fascia più bassa)
Cade anche la numero 1 del MGE. Rihanna l'aveva vinto con ben 38 preferenze. Con lei lascia il contest anche la Tatangelo che era giunta quarta con 25 voti.
Dal MGF ci lascia invece Alizee. Era giunta seconda con 39 preferenze. Solo Dua Lipa ne aveva quindi prese di più.

Tra chi ha fatto anche la pre selezione tra le italiane ci lascia la seconda assoluta Elodie (17 voti) la quarta A.Tatangelo (12 voti) e la settima Lola Ponce (9 voti). Rimane in corsa solo la vincitrice di quella selezione cioè Sabrina Salerno.

Rimangono in gioco:
4 dal MGA (J.Lopez, K.Perry, M.Beer e S.Salerno)
1 dal MGB (Beyoncè)
Nessuna dal MGC
2 dal MGD (M.Cyrus e Shakira)
Nessuna dal MGE
1 dal MGF (Dua Lipa).

Per numero di preferenze sono la 1°, 2°, 3°, 4°, 6°, 8°, 10°, 35° delle pre selezioni.
La 5° era Elodie, la 7° Alizee, la 9° Rihanna.
è abbastanza facile intuire chi era la 35° meno la posizione delle altre. Solo una è spoilerata essendo arrivata seconda nel gruppo di Elodie.

PRE SELEZIONE IN MP
MEGA GRUPPO A
[Scopri]Spoiler
1) ...
2) ...
3) ...
4) DEBBY HARRY (25 VOTI)
5) FERGIE (24 VOTI)
6) GWEN STEFANI (22 VOTI)
7) ...
8 ) AVRIL LAVIGNE (16 VOTI)
9) AMY LEE (13 VOTI)
9) BEBE REXHA (13 VOTI)
9) EMMA MARRONE (13 VOTI)
9) GERI HALLIWELL (13 VOTI)
9) TINI (13 VOTI)
14)JENNIE (BLACKPINK) (12 VOTI)
14)OTILIA (12 VOTI)
16)KELLY ROWLAND (11 VOTI)
16)NINA PERSONS (11 VOTI)
18)ALISSA WHITE GLUZ (10 VOTI)
18)JOSS STONE (10 VOTI)
20)LIO (9 VOTI)
21)LENA KATINA (8 VOTI)
21)CHRISTINA MILIAN (8 VOTI)
23)ALESSANDRA AMOROSO (6 VOTI)
24)ADELE (5 VOTI)

4 ANCORA IN CORSA IN ORDINE ALFABETICO
J.LOPEZ - K.PERRY - M.BEER - S.SALERNO -

ELIMINATE IN PRE SELEZIONE
CARDI B (4)
LANA DEL REY (4)
MABEL (4)
MELANIE BLATT (ALL SAINTS) (4)
SHERYL CROW (4)
SKYE EDWARDS (MORCHEEBA) (4)
BILLIE PIPER (3)
DONNA SUMMER (3)
ELLIE GOULDING (3)
MARIE FREDRIKSSON (ROXETTE) (3)
TORI AMOS (3)
BONNIE TYLER (2)
GINA G (1)
SAWEETIE (1)

MEGA GRUPPO B
[Scopri]Spoiler
1) ELODIE (40 VOTI)
2) ...
3) RITA ORA (29 VOTI)
4) TAYLOR SWIFT (28 VOTI)
5) SOPHIE ELLIS BEXTOR (20 VOTI)
6) ANDREA CORR (19 VOTI)
7) INNA (18 VOTI)
8 )SHANIA TWAIN (17 VOTI)
9) JESSICA SIMPSON (15 VOTI)
10)HALSEY (14 VOTI)
10)MARIAH CAREY (14 VOTI)
10)NINA ZILLI (14 VOTI)
13)LISA (13 VOTI)
13)TAYLOR MOMSEN (13 VOTI)
15)BECKY G (10 VOTI)
15)COURTNEY LOVE (HOLE) (10 VOTI)
17)PHOEBE CATES (9 VOTI)
18)ALICE (8 VOTI)
18)DOJA CAT (8 VOTI)
18)JENN MOREL (8 VOTI)
18)JULIA VOLKOVA (8 VOTI)
18)KIM WILDE (8 VOTI)
18)PIA MIA (8 VOTI)
18)SKIN (8 VOTI)

1 ANCORA IN CORSA
BEYONCE'

CARLY RAE JEPSEN (7 VOTI)
AMY WINEHOUSE (6 VOTI)
EMMA BUNTON (già SPICE GIRLS) (6 VOTI)
MARIA BECERRA (5 VOTI)
MARY J. BLIGE (4 VOTI)
IRENE CARA (3 VOTI)
JANELLE MONAE (3 VOTI)
ANITA DOTH (2 UNLIMITED) (2 VOTI)
JENNY BERGGREN (ACE OF BASE) (2 VOTI)
MARTIKA (1 VOTO)
MONICA (1 VOTO)
MYLENE FARMER (1 VOTO)
NENEH CHERRY (1 VOTO)
SHAZNAY LEWIS (ALL SAINTS) (1 VOTO)

MEGA GRUPPO C
[Scopri]Spoiler
1) ARIANA GRANDE (30 VOTI)
2) LOLA PONCE (29 VOTI)
3) ANNALISA (25 VOTI)
3) CHRISTINA AGUILERA (25 VOTI)
3) HOLLY VALANCE (25 VOTI)
6) SELENA GOMEZ (24 VOTI)
7) ANASTACIA (22 VOTI)
8 )ALICIA KEYS (21 VOTI)
8 )EMMA MUSCAT (21 VOTI)
8 )NELLY FURTADO (21 VOTI)
8 )VANESSA PARADIS (21 VOTI)
12)JESSIE J (18 VOTI)
13)LENE NYSTROM (16 VOTI)
14)JAMELIA (15 VOTI)
15)KAROL G (12 VOTI)
15)WHITNEY HOUSTON (12 VOTI)
17)CHARLY XCX (11 VOTI)
18)AGNETHA FALTSKOG (10 VOTI)
18)MADONNA (10 VOTI)
20)ROSE' (8 VOTI)
20)BELLA POARCH (8 VOTI)
22)MANDY SMITH (7 VOTI)
22)ROSALIA (7 VOTI)
24)LOREDANA BERTE' (6 VOTI)

NESSUNA ANCORA IN CORSA

BRANDY (5 VOTI)
CARRIE UNDERWOOD (5 VOTI)
LEANN RIMES (4 VOTI)
MELANIE B (Già SPICE GIRLS) (4 VOTI)
DIANA ROSS (3 VOTI)
LIL'KIM (3 VOTI)
SAFFRON (REPUBLICA) (3 VOTI)
JUDITH ANNA PRONK (ALICE DJ) (1 VOTO)
MELANIE THORNTON (LA BOUCHE) (1 VOTO)
MICHELLE WILLIAMS (Già DESTINY CHILD'S) (1 VOTO)
NILI HADIDA (LILLY WOOD & THE PRICK) (1 VOTO)
SHINGAI SHONIWA (NOISETTES) (1 VOTO)
SZA (1 VOTO)
GLORIA ESTEFAN (0 VOTI)

MEGA GRUPPO D
[Scopri]Spoiler
1) ...
2) ...
3) KYLIE MINOGUE (30 VOTI)
4) ANITTA (24 VOTI)
5) PATSY KENSIT (23 VOTI)
6) ELETTRA LAMBORGHINI (21 VOTI)
7) ANOUK (16 VOTI)
7) LORELLA CUCCARINI (16 VOTI)
9) KESHA (15 VOTI)
9) LALI (15 VOTI)
9) VANESSA WILLIAMS (15 VOTI)
12)ALESHA DIXON (14 VOTI)
13)BELINDA CARLISLE (13 VOTI)
13)IGGY AZALEA (13 VOTI)
15)MELANIE C (12 VOTI)
15)PIXIE LOTT (12 VOTI)
17)ALANIS MORISSETTE (10 VOTI)
18)JENTINA (9 VOTI)
18)LAUREN HILL (9 VOTI)
20)CIARA (8 VOTI)
20)NICKY MINAJ (8 VOTI)
22)ELISA (7 VOTI)
22)MALIN BERGGREN (7 VOTI)
22)MYA (7 VOTI)

2 ANCORA IN CORSA IN ORDINE ALFABETICO
M.CYRUS - SHAKIRA -

THALIA (6 VOTI)
ALESSIA CARA (5 VOTI)
CELINE DION (5 VOTI)
SINEAD O' CONNOR (5 VOTI)
KIM CARNES (4 VOTI)
MICHELLE JOY (CANNONS) (4 VOTI)
SANDRA (4 VOTI)
BARBARA ALCINDOR (FRENCH AFFAIR) (2 VOTI)
KAT DE LUNA (2 VOTI)
NORAH JONES (2 VOTI)
PAULA ABDUL (2 VOTI)
BENEE (1 VOTO)
MEGHAN TRAINOR (1 VOTO)
KELIS (0 VOTI)

MEGA GRUPPO E
[Scopri]Spoiler
1) RIHANNA (38 VOTI)
2) NICOLE SCHERZINGER (30 VOTI)
3) BRITNEY SPEARS (29 VOTI)
4) ANNA TATANGELO (25 VOTI)
5) LADY GAGA (24 VOTI)
6) HAILEE STEINFIELD (23 VOTI)
6) SAMANTHA FOX (23 VOTI)
8 )CAMILLA CABELLO (22 VOTI)
9) CHERYL COLE (17 VOTI)
10)AALIYAH (16 VOTI)
11)AVA MAX (16 VOTI)
12)TINASHE (14 VOTI)
13)OLGA SERJABKINA (13 VOTI)
13)SHIRLEY MANSON (13 VOTI)
13)BETTA LEMME (13 VOTI)
13)FRANCESCA MICHELIN (13 VOTI)
17)DOLCENERA (12 VOTI)
17)TRACY SPENCER (12 VOTI)
19)CHER (10 VOTI)
19)MEGAN THE STALLION (10 VOTI)
21)DIDO (9 VOTI)
21)GABRIELLA CILMI (9 VOTI)
23)JENNIFER PAIGE (7 VOTI)
23)NENA (7 VOTI)

NESSUNA ANCORA IN CORSA

ANNIE LENNOX (EURYTHMICS) (6 VOTI)
CHRISTINA PERRI (6 VOTI)
TOVE LO (5 VOTI)
NOELIA (4 VOTI)
ASHANTI (3 VOTI)
JILL JONES (3 VOTI)
LORDE (3 VOTI)
MARIE CLAIRE D'UBALDO (3 VOTI)
MEREDITH BROOKS (3 VOTI)
LADY MISS KIER (DEE LITE) (2 VOTI)
LISA LOPES (Già TLC) (2 VOTI)
NATASHA BEDINGFIELD (2 VOTI)
ANNE MARIE (1 VOTO)
CRYSTAL WATERS (0 VOTI)

MEGA GRUPPO F
[Scopri]Spoiler
1) ...
2) ALIZEE (39 VOTI)
3) NATALIE IMBRUGLIA (26 VOTI)
4) HILARY DUFF (22 VOTI)
5) PAOLA IEZZI (20 VOTI)
6) ANGGUN (19 VOTI)
7) ALEXANDRA STAN (18 VOTI)
7) ANTONIA (18 VOTI)
9) ZARA LARSSON (16 VOTI)
10)NATTI NATASHA (15 VOTI)
10)PINK (15 VOTI)
12)CRISTINA SCABBIA (13 VOTI)
12)ELENA TEMNIKOVA (13 VOTI)
12)OLIVIA RODRGIGO (13 VOTI)
15)ANA JOHNSSON (12 VOTI)
15)BILLIE HEILISH (12 VOTI)
15)FAITH HILL (12 VOTI)
15)PAULINA RUBIO (12 VOTI)
19)LEONA LEWIS (11 VOTI)
19)SIMONA MOLINARI (11 VOTI)
19)SUSANNA HOFFS (11 VOTI)
22)LILY ALLEN (8 VOTI)
22)LENE MARLIN (8 VOTI)
22)JANET JACKSON (8 VOTI)

1 ANCORA IN CORSA
DUA LIPA

LZZY HALE (HALESTROM) (7 VOTI)
DEMI LOVATO (6 VOTI)
SADE ADU (SADE) (5 VOTI)
DUFFY (4 VOTI)
KATE BUSH (3 VOTI)
KEISHA BUCHANAN (SUGARBABES) (3 VOTI)
AYA NAKAMURA (2 VOTI)
DOLORES O'RIORDAN (CRAMBERRIES) (2 VOTI)
LISA STANSFIELD (2 VOTI)
STEVIE NICKS (FLEETWOOD MAC) (2 VOTI)
TERRI NUNN (BERLIN) (2 VOTI)
TONI BRAXTON (2 VOTI)
KELLY CLARKSON (1 VOTO)
EDIE BRICKELL (0 VOTI)

PRE SELEZIONE ITALIANE IN MP (RISULTATO DELLE 19 PROMOSSE ALLA FASE FINALE)
[Scopri]Spoiler
1) ...
2) ELODIE (17 VOTI)
3) ANNALISA (13 VOTI)
4) ANNA TATANGELO (12 VOTI)
4) ELETTRA LAMBORGHINI (12 VOTI)
6) NINA ZILLI (11 VOTI)
7) LOLA PONCE (9 VOTI)
8 )CRISTINA SCABBIA (8 VOTI)
8 )EMMA MARRONE (8 VOTI)
8 )LORELLA CUCCARINI (8 VOTI)
11)DOLCENERA (7 VOTI)
11)ELISA (7 VOTI)
11)PAOLA IEZZI (7 VOTI)
11)SIMONA MOLINARI (7 VOTI)
15)ALESSANDRA AMOROSO (6 VOTI)
15)ALICE (6 VOTI)
15)EMMA MUSCAT (6 VOTI)
15)FRANCESCA MICHELIN (6 VOTI)
15)LOREDANA BERTE' (6 VOTI)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1433 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
27/04/2023, 23:32
[Scopri]Spoiler
Salieri D'Amato ha scritto:
27/04/2023, 16:11
ci sono diverse falle in questo messaggio
Battisti o i queen erano già finiti quando ero teen io (anni 90) quindi per me erano gente del passato, eppure ne riconosco la grandezza e ci sono parecchie canzoni belle
non è questione di "era tutto meglio prima", altrimenti includerei anche la musica ancora più vecchia (e non lo faccio, anche se ovviamente pure prima ci sono state canzoni che sono rimaste) e più in generale è ancora meno vera come affermazione. La tecnologia, la sanità, le automobili, e molte altre cose, sono meglio adesso, non ne faccio un discorso di "si stava meglio quando si stava peggio"
e certo che i gusti sono cambiati, altrimenti non avrebbero successo sti gruppetti/cantanti del cazzo.
Diamogli tempo?? scusa eh ma canzoni di Vasco (non sono un fan) sono diventate subito indimenticabili e per subito ovviamente non si intende all'uscita (li c'è il successo del singolo che può esserci anche ora) ma diciamo dopo 2-3-4 anni, o all'album successivo. Quindi io ho parlato di 15 anni......in questo lasso di tempo dovrebbero già esserci canzoni considerate immortali. parliamo solo di musica italiana. quali canzoni italiane uscite in questi anni inseriresti tra le più belle e indimenticabili della storia della musica italiana??. I negramaro ti sembra che appartengano a questo periodo? i successi più grandi dei negramaro sono all'inizio, e poi non mi puoi paragonare i negramaro a vasco rossi dai.
io non reputo la musica migliore quella della mia infanzia e nemmeno prima giovinezza, ma visto che il mio genere preferito è il power metal, per me il periodo migliore è stato 97-2003 (avevo 19-25 anni). poi chiaro, se mi parli di pop, gli anni 80 col pop elettronico italo qualcosa...erano il top ma si va a fare delle distinzioni che non voglio fare. Se si parla di musica italiana riesco a trovare hit che conosco e apprezzo in tutti i decenni dagli anni 60 in poi (anche se magari posso essere confuso e una degli anni 60 penso che sia dei 70 o viceversa), pure nel decennio 2000-2010......poi cazzo è arrivato? boh magari qualcosa mi dementico e di canzoni carine ce ne sono state sicuramente (mi piace non è l'inferno di emma, l'essenziale di mengoni, amore puro della Amoroso, ma pure J Ax con la mia hit mi è rimasto in testa per un po) ma non direi che siano canzoni che rimarranno nella storia (e non parlo solo di quelle che ho citato e che possono piacere a me). Poi chiramente se questo andazzo trap rap e vomitate varie andrà avanti per altri 20 anni, allora forse molti artisti rimarranno nella storia come pionieri del peggioramento della musica italiana visto che i successivi saranno anche peggio e molti penseranno "ah quando c'era Fedez.."
Sei troppo pignolegiante e ti soffermi sul particolare, senza la visione d'insieme. Rispondo sui punti:

Riconoscere la grandezza dei cantanti del recente passato è più facile che quelli di un passato lontano o etichettare come futuri classici gli attuali.

Era tutto meglio prima era riferito ai boomer, nello specifico a te che ti comporti come tale, il "prima" è la propria giovinezza. E io stesso sono sempre tentato di dirlo ... per tutta la serie di motivi già specificati.

No, 15 anni non sono forse sufficienti per giudicare immortale una canzone, ma solo per storicizzarla, a meno che non sia un capolavoro assoluto. Ma dato che la musica è in continua evoluzione, per noi ancorati e amanti di certa musica del passato è difficile poterne etichettare una come capolavoro, magari lo fanno le nuove generazioni per qualcosa che a te non piace.
Proprio come al tempo fece Vasco Rossi, che non divenne subito l'autore di classici indimenticabili, come dici, ma solo un cantante apprezzatissimo dai 15-25nni del tempo, mentre mio padre mi diceva "Ma questo chi è, quel sudicio trasandato che sul palco di Sanremo parlava invece di cantare?" Ora i padri siamo noi e diciamo cose simili su un Mahmood, amatissimo dai giovani di oggi come lo furono Vasco o altri al tempo. E Mahmood sarà il nuovo Vasco, i suoi successi diventeranno classici, resistendo nel tempo, oppure avrà un successo temporaneo e poi scomparirà? Lo sapremo solo nel lungo periodo.

Ovvio che al momento non si possono paragonare i Negroamaro a Vasco Rossi e probabilmente non potremo mai farlo. Ma era per fare un esempio, per noi i Pooh rappresentano i vecchi classici, Vasco il classico anche attuale e i Negramaro un gruppo comunque mediamente recente; per un ventenne (parlo sempre di massa, non delle eccezioni) i Pooh sono storia di cui conoscono qualcosa, incidentalmente, Vasco un classico ma che non ascoltano, non li rappresenta, e i Negramaro il classico che conoscono e può piacere, poi gli idoli, quelli sulla cresta dell'onda, quelli che li fanno gasare, amare, ballare, struggere, sono altri.

Ovvio che il tuo genere e il tuo periodo preferito, come ho specificato più volte, è quello che si colloca tra i 19-25 anni, più o meno quello di tutti. Come è ovvio che non vedrai mai un cinquantenne esclamare "Cazzo, come mi gasa la trap a me, altro che quella merda che ascoltavo a vent'anni!". E neppure vedrai ragazzi in macchina con la radio a tutto voluve sulle canzoni di Mina o Battisti, anche se ne apprezzassero o riconoscessero comunque il valore.

Certo che l'attuale andazzo andrà avanti, anzi evolverà e pure questi generi saranno superati e il ragazzo di oggi tra 30 anni ci sta che rimpiangerà i Fedez di fronte ai ritmi futuri della tribal explosion o del jungle jazz con scappellamento classico.
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: CHAMPIONS FIGA SINGER (In votazione i QUARTI di finale)

#1434 Messaggio da SoTTO di nove »

QUARTI DI FINALE

Scadenza Martedì 2 maggio ore 23.00
Cercate di non fare casino nel votare. O fate un post con un elenco delle 8 (o meno) che votate oppure quotate il post (sotto spoiler, mettendo poi per ogni sfida il segno 1 o 2 a seconda se volete votare la prima nominata o la seconda.

SFIDA 1
P9 MILEY CYRUS VS P17 MADISON BEER
https://www.youtube.com/watch?v=RJrqD_bmxsQ
https://www.youtube.com/watch?v=JfFFNyfVZ4I

SFIDA 2
P4 DUA LIPA VS P5 JENNIFER LOPEZ
https://www.youtube.com/watch?v=Ny7vLVcEul4
https://www.youtube.com/watch?v=GQ_72ssnUlw

SFIDA 3
P3 SABRINA SALERNO VS P6 BEYONCE' (Già DESTINY'S CHILD)
https://www.youtube.com/watch?v=YfIWMH7FBQ8
https://www.youtube.com/watch?v=N7U7AIKR4fo

SFIDA 4
P2 SHAKIRA VS P10 KATY PERRY
https://www.youtube.com/watch?v=KTj6s3dzSEk
https://www.youtube.com/watch?v=euM6mz1XTbc

Django
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1435 Messaggio da Django »

SFIDA 1
MILEY CYRUS

SFIDA 2
DUA LIPA

SFIDA 3
SABRINA SALERNO

SFIDA 4
KATY PERRY
*** Guardo solo porno lesbo! ***

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1436 Messaggio da Enrico Pallazzo »

Contento per l'eliminazione di Elodie e Rihanna, due troppo sopravvalutate per me.

SFIDA 1 - MILEY CYRUS
SFIDA 2 - DUA LIPA
SFIDA 3 - SABRINA SALERNO
SFIDA 4 - Shakira
è sempre amore!

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: CHAMPIONS FIGA SINGER (In votazione i sedicesimi di finale)

#1437 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:
28/04/2023, 0:20

Clamoroso al Cibali.
Secondo me è anche merito della "intrusione" del non votante Invo. :lol:

Ed abbiamo ancora quella sciacquetta di mailsairus in mezzo ai cojones....... :blankstare:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1438 Messaggio da Ronzinante »

MILEY CYRUS
DUA LIPA
SABRINA SALERNO
KATY PERRY

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1439 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

1) miley cyrus
2) jennifer lopez
3) sabrina salerno
4) shakira

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1440 Messaggio da Parakarro »

SFIDA 1
MILEY CYRUS

SFIDA 2
J LO

SFIDA 3
SABRINA SALERNO

SFIDA 4
KATY PERRY

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”