P.s.
Questa mi ha fatto ridere

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ecco la classica risposta di uno che interpreta sempre a modo suo la discussione.Vinz Clortho ha scritto: ↑07/06/2023, 12:36I maschi bianchi eterosessuali non possono più dire NIENTEEEEEE!!!!! Sono certamente la categoria di persone più discriminata. Meno male che c'è Feltri a difenderci! (o era Crozza?)
Do ragione a Ludwig. Personalmente non critico per la battuta in sè ma in base al contesto in cui è stata fatta, per giunta su un canale e una trasmissione altamente professionali. Detto ciò, resta inteso che sono d'accordo con voi al 100% quando dite che la sospensione è esagerata (anzi direi vergognosa, sarebbe bastato un richiamo) ed è il classico caso di chi vuol farsi vedere "progressista" calando le braghe davanti alle mode social. Tra l'altro anche la Fede (MADONNA SANTA CHE FREGNA IMPERIALE CHE E', btw) alla fine la prende più sullo scherzoso che sull'indignazione, e il suo compagno sembra in imbarazzo e un po' titubante sul dare corda all'input degli altri due (forse aveva già capito il terreno minatissimo su cui si stava(no) inoltrando). Insomma, è il tipico caso dell'esagerazione pro-moda che ormai è una delle tante piaghe sociali che devastano l'Italia (e non solo).
Quoto anche le virgole.Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/06/2023, 15:35[Scopri]SpoilerNo, ma dai, se non lo vedevo avrei stentato a crederci! Quel Bobbi ha interrotto una disamina tecnica tra più persone in collegamento per dire a Valsecchi di girarsi e guardare il culo ("pacchetto di aggiornamenti") che aveva poco dietro. E l'altro si rammanica che purtroppo non ci può mettere le mani ("testarli"); e poi, richiamato con perfetto savoir faire dalla Masolin, aggiunge pure, non si fosse capito bene il suo livello di apprezzamento, che ormai non ci faceva più caso da quante seghe si era fatto su quei culi ("2 operazioni agli occhi"). Il tutto in diretta nazionale, non battute su SZ.
Vette altissime di serietà professionale!
PS: una settimana di sospensione non mi sembrano poi chissà che, non vedo tutta questa vergogna, poteva pure andargli peggio. Tra l'altro che ne sappiamo che non abbiano in precedenza già subito richiami per questa conduzione ... diciamo "leggera".
Ma scusate, provate a immaginarvi voi, nella piazza del vostro paese, a presentare un evento con un centinaio di spettatori. Ma avreste il coraggio, la faccia tosta, il cattivo gusto di interrompere l'evento per dire al vostro amico in prima fila di guardare il culo di una che passa di lì? O se è l'amico che interrompe, voi dal palco direste che purtroppo non ci potete mettere le mani e che tocca andar di seghe come sempre? E sto parlando di un gruppetto ristretto di paesani, non di una diretta nazionale.
Sotto, che c'incastra Crozza, che fa parodie? E il contesto che fa la differenza! Ad un addio al celibato in uno strip club sarebbe il minimo sindacale, in una diretta televisiva sportiva direi anche no.
Non è che li voglio mettere alla gogna per una battuta fuori luogo, ma mi sembra assurdo che vogliate quasi farne dei martiri immolati sull'altare del politicamente corretto. Normalmente sul lavoro nelle ditte si viene ripresi anche per meno.
ma infatti. Sì, certo che è una caduta di stile, ma è ipocrita la reprimenda quando quei programmi, come tutta la tv, usualmente pullulano di tette e culi in bella mostra. Suvvia non nascondiamoci dietro a un dito...manco fosse successo durante la telecronaca della giornata della Memoria...marziano ha scritto: ↑07/06/2023, 15:51
p.s.
cmq l'ho sentita forzata questa battuta, mi è sembrata fuori luogo (e l'ha cominciata il tizio che stava da remoto, sembrava pure online).
tuttavia altrettanto fuori luogo è la reprimende bigotta moralista che costringe all'autodafè.
la masolin ne è uscita bene, anzi benissimo.
Ma non è questo il punto. Ci sono (ci sono? diciamo che c'erano, visto che oggi ormai...) programmi fatti apposta per quel genere di "contenuti" (tipo Avanti un altro o Ciao Darwin), ma in un programma serio di F1, con esperti e inviati, che cazzo c'entra la battutina da sagra della birra? Dai su... Che poi giornali e media ci marcino su è innegabile, possibilmente partirà la crociata contro quei due.Satana in autobus ha scritto: ↑07/06/2023, 16:01ma infatti. Sì, certo che è una caduta di stile, ma è ipocrita la reprimenda quando quei programmi, come tutta la tv, usualmente pullulano di tette e culi in bella mostra. Suvvia non nascondiamoci dietro a un dito...manco fosse successo durante la telecronaca della giornata della Memoria...marziano ha scritto: ↑07/06/2023, 15:51
p.s.
cmq l'ho sentita forzata questa battuta, mi è sembrata fuori luogo (e l'ha cominciata il tizio che stava da remoto, sembrava pure online).
tuttavia altrettanto fuori luogo è la reprimende bigotta moralista che costringe all'autodafè.
Ma allora non hai letto quello che ho scritto.Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/06/2023, 15:35Sotto, che c'incastra Crozza, che fa parodie? E il contesto che fa la differenza! Ad un addio al celibato in uno strip club sarebbe il minimo sindacale, in una diretta televisiva sportiva direi anche no.
1) Ho scritto che la battuta è fuori luogo spiegando pure che NON possono fare i cretini come se fosse un programma comico.SoTTO di nove ha scritto: ↑07/06/2023, 10:38P.s. Rimane una battuta fuori luogo nel senso che appunto dovrebbero evitare di fare i cretini dato che non è un programma comico. Però non è una battuta da "sospensione".
Sospenderli per una sorta di politicamente corretto è una assurdità.
Avrei capito di più una riunione dei vertici per dirgli, "oh ragazzi, parlate di F1 e se volete scherzare scherzate tra di voi (Masolin compresa). Non prendetevi troppe libertà".
Django ha scritto: ↑07/06/2023, 16:27Ma non è questo il punto. Ci sono (ci sono? diciamo che c'erano, visto che oggi ormai...) programmi fatti apposta per quel genere di "contenuti" (tipo Avanti un altro o Ciao Darwin), ma in un programma serio di F1, con esperti e inviati, che cazzo c'entra la battutina da sagra della birra? Dai su... Che poi giornali e media ci marcino su è innegabile, possibilmente partirà la crociata contro quei due.Satana in autobus ha scritto: ↑07/06/2023, 16:01ma infatti. Sì, certo che è una caduta di stile, ma è ipocrita la reprimenda quando quei programmi, come tutta la tv, usualmente pullulano di tette e culi in bella mostra. Suvvia non nascondiamoci dietro a un dito...manco fosse successo durante la telecronaca della giornata della Memoria...marziano ha scritto: ↑07/06/2023, 15:51
p.s.
Che il problema sia il contesto sbagliato è come la vedo io, quindi è opinabile. Per me, quindi, non è la battuta il problema, ma averla fatta in un contesto completamente avulso dai suoi contenti. Che poi, come dice Sotto, li abbiano puniti per il contrario (e quindi per la battuta in sè) non è probabile, è certo al miliardo per cento, visto i tempi che corrono.Satana in autobus ha scritto: ↑07/06/2023, 17:06La battuta non c'entra nulla, ma era appunto una battuta allusiva sopra le righe e stop. Nulla di più. Saranno cambiati i tempi che ti devo dire. Un tempo si sospendeva per le bestemmie in diretta, oggi basta l'allusione a un bel culo.
Tendo a vederla come Sotto, che leggo ora: il contesto c'entra poco anche secondo me.