Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1736
- Iscritto il: 02/08/2020, 19:15
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Ormai è passato un bel po' di tempo e non mi ricordo più tutti i vari passaggi che avevo fatto per ottimizzare tutto, inoltre trattandosi di qualcosa di ormai superato non so nemmeno se sia ancora possibile ripeterli allo stesso modo (per esempio c'era un app di calibrazione che ora non trovo più sullo store).
Di sicuro di tutte le app provate per guardare i video, la migliore che avevo trovato era VRTV, di cui c'è una versione gratuita:
https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US
non ricordo quella a pagamento cosa avesse in più a parte togliere la pubblicità, ma quei pochi euro che costava li ho spesi volentieri perché era fatta molto bene ed era l'unica con cui ero riuscito a ottenere risultati decenti. Però ripeto, è tanto che non guardo VR con lo smartphone, non ho idea di come sia la situazione attualmente.
Di sicuro di tutte le app provate per guardare i video, la migliore che avevo trovato era VRTV, di cui c'è una versione gratuita:
https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US
non ricordo quella a pagamento cosa avesse in più a parte togliere la pubblicità, ma quei pochi euro che costava li ho spesi volentieri perché era fatta molto bene ed era l'unica con cui ero riuscito a ottenere risultati decenti. Però ripeto, è tanto che non guardo VR con lo smartphone, non ho idea di come sia la situazione attualmente.
- australiano
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5150
- Iscritto il: 06/09/2004, 9:58
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
grazie a entrambi
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1238
- Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
- Località: Torino
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Per la calibrazione consigliano Google Cardboard, che è ancora reperibile e funzionante.jaded_and_bored ha scritto: ↑02/11/2023, 17:48Ormai è passato un bel po' di tempo e non mi ricordo più tutti i vari passaggi che avevo fatto per ottimizzare tutto, inoltre trattandosi di qualcosa di ormai superato non so nemmeno se sia ancora possibile ripeterli allo stesso modo (per esempio c'era un app di calibrazione che ora non trovo più sullo store).
Di sicuro di tutte le app provate per guardare i video, la migliore che avevo trovato era VRTV, di cui c'è una versione gratuita:
https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US
non ricordo quella a pagamento cosa avesse in più a parte togliere la pubblicità, ma quei pochi euro che costava li ho spesi volentieri perché era fatta molto bene ed era l'unica con cui ero riuscito a ottenere risultati decenti. Però ripeto, è tanto che non guardo VR con lo smartphone, non ho idea di come sia la situazione attualmente.
Basta aggiustare il focus delle lenti fino a quando non si ottiene un'immagine tridimensionale perfettamente allineata con le pupille.
Ha una demo integrata, tra l'altro, che ti permette di girare all'interno di un mondo stile Minecraft e un menu sospeso nell'aria.
L'altro giorno avevo visto questo video, per far girare le vecchie App Oculus su smartphone:
Magari potrà essere d'aiuto.
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1736
- Iscritto il: 02/08/2020, 19:15
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Due cose però è bene specificarle per chi si approccia alla VR in questo modo:
- con i cardboard o comunque visori di quel tipo, "perfettamente" non è una parola che userei in generale, è molto probabile che le cose non funzioneranno mai nel miglior modo possibile, e pure quello sarebbe comunque ben lontano dal concetto di perfezione. Ma del resto parliamo di calibrazione con aggiustamenti che andrebbero fatti nell'ordine dei millimetri, su un coso fatto per adattarsi a smartphone di forme e dimensioni diverse, e in cui devi infilarcelo a mano ogni volta che lo usi.
- è un buon modo per farsi un'idea di cosa può essere in potenza la realtà virtuale, ma non è assolutamente sufficiente per giudicarla in maniera definitiva. Io sono convinto che uno dei motivi per cui la VR fatica ad affermarsi ancora oggi, è che tante persone l'hanno provata con questi sistemi anni fa, comprensibilmente ne sono rimasti nauseati (anche in senso letterale) e quindi mo' col cazzo che ci spendono centinaia di euro per darle un'altra possibilità. Serve comunque un po' di buona volontà per ignorare molti difetti, e di immaginazione per intravedere in quell'accrocchio le potenzialità di un visore fatto apposta per quell'utilizzo.
Tra l'altro, domanda per australiano: che smartphone andrai a mettere nel visore?
- con i cardboard o comunque visori di quel tipo, "perfettamente" non è una parola che userei in generale, è molto probabile che le cose non funzioneranno mai nel miglior modo possibile, e pure quello sarebbe comunque ben lontano dal concetto di perfezione. Ma del resto parliamo di calibrazione con aggiustamenti che andrebbero fatti nell'ordine dei millimetri, su un coso fatto per adattarsi a smartphone di forme e dimensioni diverse, e in cui devi infilarcelo a mano ogni volta che lo usi.
- è un buon modo per farsi un'idea di cosa può essere in potenza la realtà virtuale, ma non è assolutamente sufficiente per giudicarla in maniera definitiva. Io sono convinto che uno dei motivi per cui la VR fatica ad affermarsi ancora oggi, è che tante persone l'hanno provata con questi sistemi anni fa, comprensibilmente ne sono rimasti nauseati (anche in senso letterale) e quindi mo' col cazzo che ci spendono centinaia di euro per darle un'altra possibilità. Serve comunque un po' di buona volontà per ignorare molti difetti, e di immaginazione per intravedere in quell'accrocchio le potenzialità di un visore fatto apposta per quell'utilizzo.
Tra l'altro, domanda per australiano: che smartphone andrai a mettere nel visore?
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Ricordo che all'epoca per segarsi con una VHS dovevi avere il lettore e costava un botto all'inizio, poi abbassando il prezzo divenne l'arma assoluta per le seghe, ma anche per buoni film. Stessa cosa con l'avvento del dvd, ora la storia si sta ripetendo con la VR ma per prima cosa dovrebbero oltre che abbassare i prezzi per i visori, renderli leggeri come un paio di occhiali per intenderci, seconda cosa l'esperienza di un porno in VR è devastante, assolutamente ora non paragonabile alla classica visione che sia 4k 1080 720... però ha una lacuna che al 99% le scene sono in POV, e solo pochissime volte ho visto la scena con inquadrature no pov, fra l'altro ottime non capisco perchè non insistano. Ma il grosso problema della VR è che non funziona per vedere film normali e questo a differenza delle VHS e DVD ne limita la diffusione, però per il gaming è fantastica a parte che il movimento provoca fastidio a volte.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1238
- Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
- Località: Torino
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Diciamo che non è "perfetta" al 100%, ma comunque passabile.jaded_and_bored ha scritto: ↑02/11/2023, 19:31[Scopri]SpoilerDue cose però è bene specificarle per chi si approccia alla VR in questo modo:
- con i cardboard o comunque visori di quel tipo, "perfettamente" non è una parola che userei in generale, è molto probabile che le cose non funzioneranno mai nel miglior modo possibile, e pure quello sarebbe comunque ben lontano dal concetto di perfezione. Ma del resto parliamo di calibrazione con aggiustamenti che andrebbero fatti nell'ordine dei millimetri, su un coso fatto per adattarsi a smartphone di forme e dimensioni diverse, e in cui devi infilarcelo a mano ogni volta che lo usi.
- è un buon modo per farsi un'idea di cosa può essere in potenza la realtà virtuale, ma non è assolutamente sufficiente per giudicarla in maniera definitiva. Io sono convinto che uno dei motivi per cui la VR fatica ad affermarsi ancora oggi, è che tante persone l'hanno provata con questi sistemi anni fa, comprensibilmente ne sono rimasti nauseati (anche in senso letterale) e quindi mo' col cazzo che ci spendono centinaia di euro per darle un'altra possibilità. Serve comunque un po' di buona volontà per ignorare molti difetti, e di immaginazione per intravedere in quell'accrocchio le potenzialità di un visore fatto apposta per quell'utilizzo.
Tra l'altro, domanda per australiano: che smartphone andrai a mettere nel visore?
Ovvio che non si possono paragonare delle lenti comuni economiche che ingrandiscono tutto (per creare l'effetto 3D) a delle lenti LCD/OLED (che siano) montate su un visore e che il VR, su smartphone, ha le sue limitazioni.
Poi, comunque, molto dipende anche dalla qualità del display del telefono. Le lenti, in questo caso, possono essere anche di buona fattura, seppur economiche, ma se hai già un display che fa schifo, anche solo per navigare o mandare messaggi, non c'è da aspettarsi molto.
Logico che con un display di fascia bassa, magari da 720p, è probabile che si vede tutto sgranato e dopo 10 minuti hai già gli occhi che ti fanno male.
Se già uno ha problemi a guardare il display del telefono, tutti i giorni, perché troppo luminoso, o comunque con dei colori "lavati" e freddi, logico che l'esperienza non sarà delle migliori.
Penso che se nei grandi magazzini, come Euronics o MediaWorld, mettessero dei visori in prova, magari più gente ci farebbe un pensierino.
Logico che se tu mi metti sotto gli occhi solo TV da "55 o Super OLED o QLED, con colori pompati al massimo, il visore, magari ottimo, non lo cago neanche.
Metti una PlayStation, in negozio, e metti anche una postazione PSVR o Quest, e vedi quanti ragazzini e genitori si fermano a provare.
Mi ricorda tanto l'epoca in cui la Sony e la Warner lanciarono sul mercato il DVD-Audio e il Super Audio CD, come formati audio "avanzati", rispetto al tradizionale CD.
Andavi in un qualsiasi negozio di elettronica, e un lettore SACD o DVD-Audio (da non confondersi con il DVD tradizionale), se lo trovavi, lo trovavi nascosto o in fondo allo scaffale.
Le vendite non furono un granché, ma all'epoca, avere un impianto surround e poter ascoltare Dark Side Of The Moon o il Black Album dei Metallica o The Downward Spiral dei Nine Inch Nails in surround e in alta definizione, era tanta roba per appassionati di musica.
Sono entrambi falliti perché sia la Sony che la Warner non sono stati capaci di fare marketing, e perché la gente preferiva le cuffiette e i lettori MP3 a musica non compressa e con qualità studio master.
Poi è arrivata la PS3, e la gente ha cominciato a considerare la Play anche come un valido entertainment system, e non solo come console (uno dei tanti che l'ha usata come lettore SACD e Blu-Ray......avevo la vecchia FAT da 60 GB ).
Penso che se la VR non ha ancora fatto il "botto", è perché, appunto, poca gente non la conosce e magari vorrebbe provarla, ma non ha la possibilità di farlo, o semplicemente perché per un uso domestico, magari, non se ne fa niente.
Ma per il resto, per me la tecnologia vale e offre già abbastanza.
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1238
- Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
- Località: Torino
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
In che senso, Trez?
Che non è abbastanza immersiva, come esperienza, rispetto ad un video VR, o perché si vede tutto sgranato anche con i cineplex e sale virtuali?
Sarei curioso di vedere titoli come GTA V o Doom 3 rendono in VR.
L'ultimo, per me, è il miglior Doom.
Ci giocherei volentieri in VR.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10348
- Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
- Località: Tralfamadore
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Doom ce l'avevo sul VR della Play. Secondo me un gioco così frenetico non è proprio il massimo, ma cmq l'immersione era spaventosa.legionofdoom ha scritto: ↑03/11/2023, 1:54In che senso, Trez?
Che non è abbastanza immersiva, come esperienza, rispetto ad un video VR, o perché si vede tutto sgranato anche con i cineplex e sale virtuali?
Sarei curioso di vedere titoli come GTA V o Doom 3 rendono in VR.
L'ultimo, per me, è il miglior Doom.
Ci giocherei volentieri in VR.
ora sono in botta con un action RPG fresco di pubblicazione che si chiama Dungeons of Ethernity. Davvero uno step forward.
I film si vedono bene col casco, certo non il top, ma in compenso hai uno schermo da 5000 pollici. Fa la sua porca figura.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Paperinik
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 28934
- Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
- Località: In giro per la mia mente
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Ieri sera ho ritirato fuori il quest 2 per una sparacchiata al volo..niente da fare, sempre i soliti problemi "tecnici".
Probabilmente nel mio caso non funziona la selezione della distanza focale in 3 posizioni standar. Avrebbero dovuto fare una selezione più libera e personalizzata, non è che tutti hanno lo stesso interasse fra le pupille...io la tengo alla prima posizione ma si ripetono sempre gli stessi problemi...proprio non so da cosa dipenda...
Il nuovo quest come l'hanno fatto?
Probabilmente nel mio caso non funziona la selezione della distanza focale in 3 posizioni standar. Avrebbero dovuto fare una selezione più libera e personalizzata, non è che tutti hanno lo stesso interasse fra le pupille...io la tengo alla prima posizione ma si ripetono sempre gli stessi problemi...proprio non so da cosa dipenda...
Il nuovo quest come l'hanno fatto?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1238
- Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
- Località: Torino
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Io ho da qualche giorno il Quest 3.Paperinik ha scritto: ↑17/11/2023, 18:13Ieri sera ho ritirato fuori il quest 2 per una sparacchiata al volo..niente da fare, sempre i soliti problemi "tecnici".
Probabilmente nel mio caso non funziona la selezione della distanza focale in 3 posizioni standar. Avrebbero dovuto fare una selezione più libera e personalizzata, non è che tutti hanno lo stesso interasse fra le pupille...io la tengo alla prima posizione ma si ripetono sempre gli stessi problemi...proprio non so da cosa dipenda...
Il nuovo quest come l'hanno fatto?
Aggiungo che è il mio primissimo visore VR, e per il momento posso dire che sono più che soddisfatto.
Tutto un altro pianeta rispetto al vecchio 3D con gli occhialini (che ho provato, e che mi dava il mal di testa dopo appena 10 minuti).
L'ho usato per 2 ore e 1/2, con qualche videogioco e video 360° 4K/8K. Zero mal di testa o motion sickness.
Non ho notato problemi con il FOV, anzi. Si vede tutto perfettamente bene, nitido e senza immagini sgranate o altro.
L'unica pecca è la qualità delle immagini in modalità passthrough.
Ottime le immagini VR, ma pessime quelle del proprio ambiente circostante.
Ma quello, forse, dipende dalle fotocamere di bassa qualità, più che di illuminazione.
Quando lo uso, lo uso solo in modalità VR.
Il passthrough lo tengo disattivato. Anche perché consuma molta più batteria che altro, e non mi interessa avere finestre "volanti" nella stanza.
Per quanto riguarda la distanza pupillare, ho dovuto, appena, girare la manovella di qualche grado per avere un'ottima immagine.
Per il resto, come primo visore mi piace. E penso di usarlo spesso con il PC.
Certo, ci sarebbero da fare dei miglioramenti.
Ma a quel prezzo, per me è più che buono.
Se si pensa che la Apple vuole proporre un visore, con le stesse caratteristiche dei visori che ci sono già in commercio, a 3500 Euro, solo per vedere film e cazzeggiare con i Mac, molto meglio prendere un Quest 3, a mio parere, che spendere 3000 Euro in più.
Certo, non ha schermi OLED 4K/8K compatibili con il Dolby Vision. Ma chissenefrega.....
Col Quest 3 anche i video in 4K si vedono benissimo. Più del mio umile smartphone.
E poi, a quel punto, se proprio voglio vedermi un film in 4K con HDR/Dolby Vision, uso la TV che ho già.
Cazzo me ne faccio di un "giocattolo" con una Mela sopra.
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1736
- Iscritto il: 02/08/2020, 19:15
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
È vero che le posizioni sul Quest 2 sono solo 3, però nel passare tra una e l'altra c'è una fase in cui prima dello scatto puoi fermarti e lasciare le lenti a metà strada. Sicuramente avrebbero potuto pensarla meglio, però se è quello il problema che hai, magari puoi provare a fare qualche tentativo così, rimangono comunque ferme se non vai a toccarle di proposito una volta regolate.Paperinik ha scritto: ↑17/11/2023, 18:13Ieri sera ho ritirato fuori il quest 2 per una sparacchiata al volo..niente da fare, sempre i soliti problemi "tecnici".
Probabilmente nel mio caso non funziona la selezione della distanza focale in 3 posizioni standar. Avrebbero dovuto fare una selezione più libera e personalizzata, non è che tutti hanno lo stesso interasse fra le pupille...io la tengo alla prima posizione ma si ripetono sempre gli stessi problemi...proprio non so da cosa dipenda...
Il nuovo quest come l'hanno fatto?
Io devo dire che anche cambiando questa regolazione non vedo cambiamenti così drammatici, magari sono io ad essere meno sensibile alla cosa, però a seconda dei problemi che hai non è detto che il motivo sia quello.
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Ma parlate di pornazzi o Dio bono, mica di gaming....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1736
- Iscritto il: 02/08/2020, 19:15
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Allora sottopongo all'attenzione la signorina Kelsey Kane, cula esordiente 2023, già testata tante volte in 2D, qui alla prima scena in VR:
https://www.wankzvr.com/dress-code-validation-6336973
Devo dire che mi aspettavo di meglio lato recitazione, però sul culo niente da dire, forse il migliore in assoluto tra le novità, e in VR vale da solo il prezzo del biglietto
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Ma non fa anal....culo sprecato.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1736
- Iscritto il: 02/08/2020, 19:15
Re: Oculus Rift - Il porno entra nella realtà virtuale
Dalle tempo, è ancora fresca. In una delle prime scene che ha girato si è fatta mettere un plug e se l'è tenuto dentro fino alla fine, secondo me non ci farà aspettare tantissimo.
Fino a quando non inizierà a farselo riempire, già solo vedere quel buco su un culo del genere è una delle cose più arrapanti che abbia offerto il porno in questo 2023
Fino a quando non inizierà a farselo riempire, già solo vedere quel buco su un culo del genere è una delle cose più arrapanti che abbia offerto il porno in questo 2023