E una g in "gli ho visti all'opera"donegal ha scritto:Hai messo una I di troppo nel titolo...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
La "Lumacon Attitude" è interclassista : ci sono dei bancari, manager, assistenti universitari, imprenditori, che riescono ad essere altrettanto rozzi e devastanti... e te li trovi tra i coglioni sin dal momento in cui sei in coda al check-in italiano, mentre commentano ad alta voce (dandosi di gomito) in quale maniera si farebbero quella poveraccia che sta dietro al desk.bellavista ha scritto: ...le nuove generazioni (dai 15 ai 20) non hanno conosciuto l'operaio in cerca di figa, che si è riversato nell'est europa, che con i suo comportamento anti-sociale rovina la nobiltà d'animo delle popolazioni che invade![]()
http://xoomer.virgilio.it/gtravels/oslo.htmlbellavista ha scritto:Valutazione sugli svaghi che ad un costo sociale adeguato si possono ottenere?Despe1 ha scritto:sono stato per lavoro a Oslo a gennaio.
Lumacones zero... anche perchè attualmente è la città più cara del mondo...
Alla prima sera in ristorante ho lasciato giù 180 testoni.. salvo accorgermi che il max previsto per il rimborso spese era 100...
Beh, gli 80 di differenza alla fine li ho cacciati io...Helmut ha scritto:...ho visto cacciar via fior di managers per molto meno...!!!Despe1 ha scritto:sono stato per lavoro a Oslo a gennaio.
Alla prima sera in ristorante ho lasciato giù 180 testoni.. salvo accorgermi che il max previsto per il rimborso spese era 100...
Questo sitaccio salta sempre fuoriDespe1 ha scritto:http://xoomer.virgilio.it/gtravels/oslo.htmlbellavista ha scritto:Valutazione sugli svaghi che ad un costo sociale adeguato si possono ottenere?Despe1 ha scritto:sono stato per lavoro a Oslo a gennaio.
A me ha inquietato non poco la zona vicina alla stazione di Oslo.Despe1 ha scritto:Seriamente, anch'io ho avuto l'impressione di una città di fighetti/e sofisticati, una versione nordica dell'asse Corso Como - Corso Garibaldi.
L'ultimo posto dove andrei in vacanza, davvero, lumacones o non....
Si, straquoto...donegal ha scritto:A me ha inquietato non poco la zona vicina alla stazione di Oslo.Despe1 ha scritto:Seriamente, anch'io ho avuto l'impressione di una città di fighetti/e sofisticati, una versione nordica dell'asse Corso Como - Corso Garibaldi.
L'ultimo posto dove andrei in vacanza, davvero, lumacones o non....
L'unica stazione di capitale al mondo che non vede la presenza in strada di homeless o mendicanti, nel raggio di 300 km.
Gli unici due tossicodipendenti che ho visto in tutto il viaggio erano quelli vicini ad un camper della pubblica assistenza (mi ci sono imbattuto perdendomi in una via collaterale e nascosta) : se non fosse stato per le occhiaie, li avrei scambiati per due impiegati di banca.
Pare che gli unici matti pericolosi in Norvegia siano i metallari satanisti e le gang di motociclisti (divisi in Hell's Angels e Bandidos) : ogni tanto bruciano una chiesa o si accoltellano tra di loro, ma lo fanno con senso civico e discrezione.
Questa idea del buon donny, mi pare, invece, molto simpatica.donegal ha scritto:Ahimè, tutte e tre le mie esperienze scandinave sono avvenute in compagnia dell'allora fidanzata e su un minivan stile figliodeifiori, quindi non sarei in grado di rispondere a certe domande.
Mi limito a segnalare :
Venerdì sera a Helsingor, Danimarca
Il luogo non è particolarmente ameno ma è sede di un molo dove fanno scalo i traghetti veloci che collegano Svezia (Helsingborg) e Danimarca.
A partire dalle 18 del venerdì, un'orda di persone dallo stato prospicente sbarca per fare spese alcoliche (a prezzi per loro più abbordabili).
Le autorità di Helsingor, furbamente, accolgono gli ospiti (sono migliaia e di ambo i sessi) con feste, concerti, una miriade di negozi di alcolici.
Pochissimi lumacones itaGliani (che restano inchiodati a Copenaghen per scarsità di fantasia e pigrizia), ottime possibilità di fare conoscenze femminili senza fastidiose presenze concorrenziali e rischi spiacevoli, in quanto i maschi svedesi sono troppo impegnati a stordirsi di alcool e non sono rissosi.
Sconsigliato agli astemi : se non bevi vieni guardato male ed escluso, con zero chances di fare conoscenze.