Anche se le indiscrezioni prive di fondamento continuano a circolare. Tra queste, una riguarda i trattamenti cui Kate si starebbe sottoponendo. Stando a notizie trapelate in Francia, sembra che l’oncologo che ha in cura la Principessa avrebbe “stabilito sei moduli di tre settimane di cure, scanditi da esami del sangue”. Kate non avrebbe bisogno di recarsi in ospedale per sottoporsi ai trattamenti, ma un’infermiera si recherebbe ogni giorno all’Adelaide Cottage. Tra le voci che circolano si parla anche degli effetti collaterali che avrebbero queste cure, tra cui la perdita di capelli e di peso, astenia e rischio di infezioni. Ma naturalmente, si legge, “variano da paziente a paziente”. Come è noto, Kensington Palace non ha fornito alcuni dettagli sul cancro né sulle cure cui Kate si starebbe sottoponendo. Anche se la Principessa del Galles ha parlato nel suo video di chemioterapia preventiva che certamente può dare effetti collaterali piuttosto pesanti. Ma appunto non sono state date, come è giusto che sia, altre informazioni sul tipo di chemioterapia o altri trattamenti cui è sottoposta Lady Middleton.
Lady Diana, il messaggio dall'aldilà su Re Carlo: lo scandalo imminente che lo porterà ad abdicare
Negli ultimi giorni, l’attenzione dei media d’oltremanica è stata catturata dalle dichiarazioni di Gemma Lonsdale, una donna inglese che sostiene di essere in grado di avere contatti con l’aldilà e di aver intrattenuto una conversazione con Lady Diana. Secondo le sue affermazioni, la defunta Principessa del Galles avrebbe lasciato intendere l’imminenza di uno scandalo che potrebbe scuotere le fondamenta della monarchia britannica, portando il suo ex marito, re Carlo III, a prendere in considerazione l’abdicazione. Questa straordinaria rivelazione ha scatenato un acceso dibattito sull’autenticità dei messaggi ricevuti da Gemma e sul loro possibile impatto sul futuro della famiglia reale. Gemma Lonsdale è una signora britannica che sostiene di aver acquisito capacità psichiche dopo una diagnosi di cancro ricevuta nel 2018. Secondo quanto riportato dalla donna, sarebbe in grado di avere contatti con l’aldilà. Anzi, Gemma ha affermato di aver trascorso diversi momenti a chiacchierare con Lady Diana. Lonsdale ha dichiarato che la defunta Principessa le avrebbe mostrato un’immagine simbolica in cui Carlo si toglieva la corona, come se stesse considerando seriamente l’abdicazione. Ma se Gemma ha chiarito di non essere in grado di fornire dettagli specifici sullo scandalo in questione, ha sottolineato che Lady Diana non le ha fornito ulteriori informazioni su cosa potrebbe causare tale evento.
Nel frattempo Harry ha deciso di tornare a Londra. Sarà per l’8 maggio, ma la sua non è una visita di cortesia a Carlo per sapere di persona come procedono le cure contro il cancro. Quello che porta il Duca del Sussex nella capitale britannica è il 10° anniversario degli Invictus Games, in occasione del quale dovrebbe tenere un intervento durante la cerimonia che si svolgerà nella Cattedrale di St Paul. “Le date e i dettagli vengono tenuti molto segreti, ma la cerimonia per il 10° anniversario degi Invictus Games è stata confermata presso la Cattedrale di St. Paul l’8 maggio”, ha precisato una fonte vicina ai Sussex. “Sia Harry che Meghan figurano nell’elenco degli invitati ed è stato programmato anche un discorso. Ma resta un’incognita sulla partecipazione di Meghan perché il suo nome figura come ancora da confermare”. Dunque, non è affatto scontato che Lady Markle accompagni Harry nel suo viaggio a Londra. Sarà effettivamente molto difficile che la Duchessa rimetta piede in Gran Bretagna. L’ultima volta che l’ha fatto è stata nel settembre 2022, quando è morta la Regina Elisabetta.
La freddezza di William
Anche se la situazione è molto difficile, c’è una persona cui William non chiederà mai aiuto e questa è suo fratello Harry. Quest’ultimo ha mandato, insieme a Meghan Markle, un messaggio a Kate per dimostrarle affetto e sostegno. Pare che il Principe di Galles abbia risposto al fratello più per educazione che altro. Stando a fonti vicine a Kensington Palace, infatti, la sua replica è stata formale e priva di quel calore fraterno che si sarebbe aspettati. Nemmeno in questo frangente di dolore riesce a perdonarlo di tutto il fango che gli ha gettato addosso, tra interviste, docufilm scandalistici e autobiografia. Insomma, il rancore è ancora molto forte e William ha reagito con tale freddezza che ancora una volta la riconciliazione con Harry è un miraggio.
E’ qualcosa che mi appartiene ed applico sia pure non in maniera assoluta.
Nel senso che non mi metto a polemizzare reiteratamente con la gente, se proprio necessario ti mando affanculo platealmente o,
al limite estremo, ti faccio saltare i denti davanti, ma limito questa fase al minimo indispensabile.
Approvo il concetto come regola comportamentale ma non mi convince il “ never”
In alcuni casi devi lamentarti ed in altri devi dare spiegazioni anche se tendenzialmente preferiresti evitare.
Esempio mi sono servito per 10/15 anni da una ditta composta da padre e figlio.
Rapporti sempre buoni. Ad un certo punto il figlio ha fatto tre cazzate una in fila all’altra ed il padre mi ha pure risposto male per telefono.Roba da quattro soldi.
Ho smesso di andare da loro senza protestare e senza discutere.
Ma se qualcuno ti arreca un danno o ha un debito con te non si può applicare il “ never complain never explain” , certo non faccio il petulante ma nemmeno ti abbuono tutto.
Questo la regina avrebbe dovuto capirlo.
Da semiologo consumato analizzo il linguaggio dei segni.
Doppia bandiera senza , naturalmente, quella Europea facendo ben attenzione che venga inquadrata.
Tutti i paesi seri hanno una bandiera in formato televisivo che sfoggiano per l’occasione. Per
Esempio la Francia in tv sfoggia una bandiera in cui la porzione di bianco e’ ridotta per evitare che venga inquadrato solo il bianco.
In Italia quando parla il PdC campeggia , corporativisticamente, il logo della “ Presidenza del Consiglio”.
Quando passi vicino al Quirinale vedi l’arlecchinata della bandiera italiana annacquata da quella europea e, udite udite, dallo stemma della presidenza della repubblica che sventola.
Non a caso si parla di istituzioni ( ciascheduna con la propria bandiera) piuttosto che di Italia
Non aggiungo altro.
Sembra che Camilla abbia consigliato a William di divorziare dalla moglie perché malata
Invidia tra femmine, Camilla non ha sopportato la facilità con cui Kate si e’ inserita a corte.
Sembra che Camilla abbia consigliato a William di divorziare dalla moglie perché malata
Invidia tra femmine, Camilla non ha sopportato la facilità con cui Kate si e’ inserita a corte.
E se lo dice il Venezia...
Comunque bello che facciamo tanto i maschi alfa e poi c'hai 'sta fissa per il gossip come una comare di paese.
Scandalo del sangue infetto in Gb, oltre 3mila morti: le autorità sapevano e hanno insabbiato
Alcuni pazienti contrassero l'Hiv, altri il virus dell'epatite C. Nuovi particolari scottanti emergono dall'inchiesta che fa luce su come decine di migliaia di pazienti si ammalarono negli ospedali britannici
Si noti nell’immagine quello che dico sempre io:
Non c’è la scritta demenziale “ presidenza del consiglio” ed altri stemmi oltre alla bandiera.
Una cosa del genere me la sogno la notte
Si noti nell’immagine quello che dico sempre io:
Non c’è la scritta demenziale “ presidenza del consiglio” ed altri stemmi oltre alla bandiera.
Una cosa del genere me la sogno la notte
Ma prendi la cittadinanza britannica e ti levi lo sfizio! Certo, poi ti ritrovi un indiano come Primo Ministro ma non si può avere tutto dalla vita...
Non sono anglofilo.
Detesto la cultura delle “istituzioni”. Come se esistessero dei feudi ,delle repubblichette nella repubbkica: la presidenza del consiglio, il parlamento , la magistratura, ecc
Mi piace il capo dello stato che parla a nome della repubblica vicino ad una bandiera sola senza altri stemmi, carte intestate, organismi rappresentativi, ecc.
Non mi andava di spiegarlo, forse perché e’ difficile che venga recepito correttamente