Ma ho capito che è la tua opinione.GeishaBalls ha scritto: ↑07/11/2024, 19:29era la mia opinione, e la ripeto: invece che esprimere un’opinione si accusa qualcuno di avere una opinione contraria e palesemente esagerata. Si ridicolizza altri, spesso indefiniti, per non esporsi a dire di essere a favore di qualcosa, di qualcuno.SoTTO di nove ha scritto: ↑07/11/2024, 17:41Ma se tutta la campagna elettorale (interna ma anche qua in Europa) si è basata sull'essere contro Trump.GeishaBalls ha scritto: ↑07/11/2024, 15:23Il modo di Travaglio di esprimere concetti è contagioso
Per non dire apertamente di credere che Musk sia un genio si parla dei grandi intellettuali che gli davano del coglione
Per non dire di essere Trumpiano si parla che bisogna opporsi a quelli che spingono l’ideologia woke che sta minando come un cancro la società
Per non dire di essere felici per la vittoria di Trump si parla contro Obama che voleva mettere le mani sulla casa bianca
Si vede che esprimere un concetto in positivo ormai ci risulta difficile, troviamo più facile esprimerlo contro qualcosa.
Prendi i personaggi famosi che facevano gli endorsement. Nessuno chiedeva di votare la Harris tutti chiedevano di votare contro Trump.
Idem qua in Italia, siccome la Harris era pessima il fulcro delle discussioni era il dover votare contro l'uomo nero (ops non si può dire, contro Trump).
Hai il vizio di addebitare solo a chi ti fa comodo un qualcosa che è diffusissimo a destra e a manca. Lo fai su un sacco di roba.
Anche per me non c'è nessun motivo di esaltare Trump. Mi basta che abbia perso il carrozzone che sosteneva la Harris.
e peccato che abbia vinto di molto. Già mi mancano le accuse alle ingerenze russe. Ci sto rimanendo male.
È una deriva, in fondo alla quale c’è gente che si vanta di non andare a votare.
Dovevo mettere OT all’inizio, mi sembrava chiaro che non stessi parlando di trump vs Harris
Però ti è venuto in mente di ricordarlo con 3 esempi riguardanti le elezioni USA tutti riferiti a forumisti di destra.
Questo nonostante il macigno che ti sei dimenticato, cioè che anche qui su SZ nessuno ha detto di voler votare la Harris perchè brava ma di sperare che perdesse Trump.
Non è la stessa cosa? Per non dire che la Harris fosse una gran bella candidata TUTTI vi siete soffermati su quanto facesse schifo Trump.
Stessa tecnica di Travaglio immagino. O no?


