Detto questo, lo ripeto nuovamente. Il pianeta terra sarà qui a sostenere la vita molto dopo che noi ci saremo estinti anche se andiamo tutti in giro con la golf biturbo fino all’ultimo giorno dell’esistenza della nostra specie, l’importante è che ci sia co2 a sufficienza per sostenere la vita (troppa e meglio che poca)
Mi sembra che si stia facendo di tutto per arrivare all'estinzione veloce, purtroppo.
Quel che si sta delineando è un futuro non particolarmente roseo nel breve periodo per l'automotive perché, prosegue, c'è "macigno che si sta per abbattere" sul settore "ed è quello delle multe" per gli obiettivi di produzione delle vetture elettriche, che la stragrande maggioranza delle aziende non riuscirà a raggiungere nei tempi stabiliti. Si sta entrando in un corto circuito per il quale le aziende che hanno tentato la rincorsa verso gli obiettivi hanno dovuto ridurre la produzione e il risultato sono gli stabilimenti che chiudono uno dopo l'altro, lasciando a casa migliaia di lavoratori. "Pensate il paradosso, l'elettrico costruito con un'ottica religiosa che diventa satanica", ha proseguito Urso.
Ogni riferimento a simpatie politiche è puramente casuale.
Quel che si sta delineando è un futuro non particolarmente roseo nel breve periodo per l'automotive perché, prosegue, c'è "macigno che si sta per abbattere" sul settore "ed è quello delle multe" per gli obiettivi di produzione delle vetture elettriche, che la stragrande maggioranza delle aziende non riuscirà a raggiungere nei tempi stabiliti. Si sta entrando in un corto circuito per il quale le aziende che hanno tentato la rincorsa verso gli obiettivi hanno dovuto ridurre la produzione e il risultato sono gli stabilimenti che chiudono uno dopo l'altro, lasciando a casa migliaia di lavoratori. "Pensate il paradosso, l'elettrico costruito con un'ottica religiosa che diventa satanica", ha proseguito Urso.
Ogni riferimento a simpatie politiche è puramente casuale.
non devi vergognarti di avere le stesse opinioni di un ministro del governo Meloni, puoi rivendicare espressamente le tue simpatie politiche
Quel che si sta delineando è un futuro non particolarmente roseo nel breve periodo per l'automotive perché, prosegue, c'è "macigno che si sta per abbattere" sul settore "ed è quello delle multe" per gli obiettivi di produzione delle vetture elettriche, che la stragrande maggioranza delle aziende non riuscirà a raggiungere nei tempi stabiliti. Si sta entrando in un corto circuito per il quale le aziende che hanno tentato la rincorsa verso gli obiettivi hanno dovuto ridurre la produzione e il risultato sono gli stabilimenti che chiudono uno dopo l'altro, lasciando a casa migliaia di lavoratori. "Pensate il paradosso, l'elettrico costruito con un'ottica religiosa che diventa satanica", ha proseguito Urso.
Ogni riferimento a simpatie politiche è puramente casuale.
non devi vergognarti di avere le stesse opinioni di un ministro del governo Meloni, puoi rivendicare espressamente le tue simpatie politiche
Markome, caro, non sei difficile da capire, solo che è facile usare le tue “argomentazioni” contro di te.
Comunque c’è davvero gente che pensa che l’industria europea sia troppo avanti nella trasformazione delle tecnologie dell’auto, pare incredibile ma è così
Markome, caro, non sei difficile da capire, solo che è facile usare le tue “argomentazioni” contro di te.
Comunque c’è davvero gente che pensa che l’industria europea sia troppo avanti nella trasformazione delle tecnologie dell’auto, pare incredibile ma è così
Anche con me pensi di fare il saccente, ma non funziona, sei troppo ingenuo.
L’azienda svedese di batterie per auto elettriche Northvolt ha dichiarato bancarotta negli Usa
Northvolt, il produttore svedese di batterie destinate ai veicoli elettrici, ha presentato accesso alla procedura fallimentare (Chapter 11) negli Stati Uniti. La notizia è un duro colpo alle speranze europee di avere un leader nel settore delle batterie in grado di ridurre la dipendenza delle case automobilistiche occidentali dai concorrenti cinesi come CATL e BYD. A seguito della crisi, il ceo, Peter Carlsson, ha annunciato le sue dimissioni.
Come già raccontato, l’industria automobilistica sta gradualmente sostituendo il carburante con l’elettricità, ma molti consumatori sembrano voler a disposizione entrambe le opzioni. Questo ha portato a un boom delle vendite di auto ibride plug-in, complice il fatto che le vetture completamente elettriche sono ancora troppo costose e le stazioni di ricarica sono insufficienti. Guardando ai numeri, nel 2023 le vendite globali di auto completamente elettriche (BEV) sono state più del doppio rispetto a quelle delle ibride plug-in (PHEV), ma il gap si sta riducendo. Nei primi sette mesi del 2024, le vendite globali di PHEV sono aumentate del 50%, mentre quelle di BEV sono salite solo dell’8%, secondo le stime della società di ricerca Bernstein. A questo punto, resta da capire quanto durerà l’interesse per i modelli ibridi. Questi riusciranno a mantenere il loro appeal o sarà l’elettrico a prevalere, facendo fare un passo falso a chi oggi frena sugli investimenti? Nel frattempo, i grandi produttori stanno rivedendo le loro strategie: Ford ha abbandonato il progetto di un SUV interamente elettrico, puntando su una versione ibrida. Hyundai ha preso una decisione simile, mentre Volvo ha recentemente ridotto le sue ambizioni di diventare un’azienda completamente elettrica entro il 2030.
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
Oggi la benzina è rincarata
È l'estate del quarantasei
Un litro vale un chilo d'insalata
Ma chi ci rinuncia? A piedi chi va?
L'auto, che comodità
Sulla Topolino amaranto
Dai siedimi accanto
Che adesso si va
Se le lascio sciolta on po' la briglia
Mi sembra un'Aprilia
E rivali non ha
E stringe i denti la bionda
Si sente una fionda e abbozza un sorriso con la fifa che c'è in lei
Ma sulla Topolino amaranto
Si sta che è un incanto
Nel quarantasei
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
L’azienda svedese di batterie per auto elettriche Northvolt ha dichiarato bancarotta negli Usa
dopo gli svedesi anche i norvegesi di Norsk Hydro interromperanno i finanziamenti per le attività relative alle batterie e li elimineranno a causa delle difficili condizioni di mercato:
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
Auto elettriche in Italia, il grande flop: appena lo 0,54%
In Italia la transizione alle auto elettriche prosegue a rilento, con numeri preoccupanti per il futuro della mobilità.
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
Auto elettriche in Italia, il grande flop: appena lo 0,54%
In Italia la transizione alle auto elettriche prosegue a rilento, con numeri preoccupanti per il futuro della mobilità.
Auto elettriche in Italia, il grande flop: appena lo 0,54%
In Italia la transizione alle auto elettriche prosegue a rilento, con numeri preoccupanti per il futuro della mobilità.
"preoccupanti per il futuro della mobilità"
Perche' l'idea era di vietare un determinato tipo di auto. Visto che i cittadini hanno deciso di non seguire il programma, un giorno nel futuro tali cittadini non avranno piu' accesso alla mobilita'.
--
Quando leggo ste cose do letteralmente fuori di testa. La auto elettriche che costano poco e vanno bene esistono, sono cinesi e la gente le comprerebbe.
Ma viviamo in quell'europa che ha deciso di fare una transizione all'elettrico senza avere idea di quello che facevano e adesso non si puo' fare altro che fare retromarcia. Era un progetto fantastico ma morto nella culla a causa dei vari burocrati fautori del "geisha pensiero", cioe' volere la botte piena e la moglie ubriaca (le auto elettriche che funzionano, costano poco e pure fatte in europa)
Le auto elettriche "europee" si venderanno quando costeranno e saranno affidabili almeno come quelle con motore tradizionale, quando ci saranno le infrastrutture necessarie e quanto ci sara' un po di senno e pragmatismo nel modo di procedere ai cambiamenti. Le auto elettriche "europee" saranno tali in tempi ragionevoli se gli stati cacciano fuori il grano (a fondo perduto) per svilupparle, invece di dare incentivi per comprare dei rottami o per mantenere un welfare sconsiderato.
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.