Adesso il modello sarebbe l'India?GeishaBalls ha scritto: ↑13/01/2025, 11:14...
2) l’Europa consuma 80 kg di carne all’anno a testa, il resto del mondo meno della metà (pensa all’India che ne consuma pochissima). Il 10% di popolazione consuma il 20% di carne, mettici i nord americani e siamo alla metà. Nel 22% di emissioni dell’agricoltura i tre quarti è dovuto agli allevamenti
Perché non Hong Kong, Islanda e Macao, dove se ne consuma il doppio?
https://www.visualcapitalist.com/cp/map ... -and-type/
Mi sa che hai sbagliato i conti.giorgiograndi ha scritto: ↑13/01/2025, 17:152) io mangio 1 kg di carne alla settimana, sono in dieta carnivora, mangio solo carne, derivati del latte e verdure. Questo vuol dire che 5 volte alla settimana, mangio 200 grammi di carne per volta (sono 50 kg di carne all'anno. Una mucca produce 350 kg di carne. Vuol dire che con 1 mucca, mangio 7 anni)
Una bistecca di manzo, una porzione, e' tra gli 80 e i 100 grammi in media. Per mangiare 80k di carne in media, visto che ci sara' moltissima gente che non ne mangia (i vecchi e i bambini ne mangiano molta di meno) chi mangia carne ne dovrebbe mangiare almeno 100 kg all'anno. Ti rendi conto di quante bistecche sono e del costo?
Tu mi devi spiegare come e' possibile che in media in eu una persona consumi 80kg di carne all'anno quanto io che mangio carne praticamente sempre, ne consumo poco piu' della meta'.
Sono dati al 100% farlocchi.
A meno di non bersi biccheri di burro, ma poi uno starebbe fisso al cesso con lo squaraus, con la versione includente i latticini della dieta cosiddetta Paleo, che credo molti chiamino 'Primal (blueprint)', dubito si possano mangiare 200 grammi di carne per volta o 1kg (??? 1.4kg) alla settimana.
200 grammi, anche contando 250 calorie per 100gr, fanno 500kcal. Aggiungiamo 300 kcal di latticini, che mi pare pure tanto, "generosamente" 160 di verdure e 100 di olio sulle verdure, e si arriva a 1060kcal.
Mia madre che è una donna di 55kg ovviamente in menopausa da un po' ecc., nel giorno tipo mangia tranquillamente una entrecote da 250gr-300gr, o equivalenti, e poi alla sera supplementa con 3 uova oppure un cordon-bleu, metà di un barattolo di filetti di tonno, delle sardine ecc.
Con la dieta primal 50 kg l'anno sono davvero pochi.
Io che, dopo pure periodi di settimane di dieta carnivora pura negli ultimi due lustri, attualmente mangi carne, verdure, uova, dei latticini solo un po' i grassi (evito le proteine del latte), e comunque qualche sgarro coi carbo sia frequente, per quanto sia pur sempre uno sgarro, di carne all'anno ne mangio tranquillamente:
250kg
Sono sicuro di aver toccato i 330-350kg alcuni anni.
L'unica cosa è che gli 80kg riferiti all'Italia/europa potrebbero essere effettivamente farlocchi perché quel numero si legge paia raffigurare la merce "lorda", quindi pure gli scarti come ossa della bistecchina ecc.: non sono 80kg puliti da digerire.
Quelli netti molti pensano sarebbero più 40-50