[O.T.] DELITTI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] DELITTI
Non la conosco neppure io, ma pensare che accoltellare reiteratamente una persona sia preterintenzionale mi sembra assurdo, che pensavano volesse solo fargli qualche taglietto!
Se invece la persona fosse stata incapace di intendere e volere in quel momento avresti tutte le possibili attenuanti, ma a prescindere non si parlerebbe di preterintenzionale.
Comunque, a parte questo, la cosa assurda è che dopo 3 anni e mezzo te ne possa uscire. E mi fa incazzare chi tira sempre di mezzo i giudici e solo loro, che hanno si un potere discrezionale, ma sembra nell'ambito della legislazione e normative vigenti, che evidentemente nessuno vuole cambiare.
Se invece la persona fosse stata incapace di intendere e volere in quel momento avresti tutte le possibili attenuanti, ma a prescindere non si parlerebbe di preterintenzionale.
Comunque, a parte questo, la cosa assurda è che dopo 3 anni e mezzo te ne possa uscire. E mi fa incazzare chi tira sempre di mezzo i giudici e solo loro, che hanno si un potere discrezionale, ma sembra nell'ambito della legislazione e normative vigenti, che evidentemente nessuno vuole cambiare.
La via più breve tra due cuori è il pene
Ma cosa c'entrano le leggi se la preterenzuinalita' è stabilita da un giudice? La giustizia non funziona soprattutto per la discrrzionalita sempre a senso unico contro la vittima da parte dei giudici
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
ma sei serio quando scrivi queste cose?
da quali elementi deduci che la discrezionalità è sempre contro la vittima?( che poi lo affermi uno che più volte si è autodefinito garantista....)
Io potrei dirti che invece è sempre contro il presunto autore del fatto.
In ogni caso qualsiasi discussione fondata solo sulla lettura di alcuni articoli di giornale ( molto spesso imprecisi per non dire errati e questo lo posso affermare con cognizione di causa) è inevitabilmente destinata a generare affermazioni imprecise per non dire infondate.
Per commentare un fatto bisognerebbe almeno leggere ( e comprendere) la relativa sentenza
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Sulla pretenzionalità niente (o almeno credo), era una cosa a parte. Sul fatto che esca dopo 3 anni e mezzo invece si, se un giudice lo fa uscire dopo 3 anni e mezzo è chiaro che le normative prevedono che in casi ben specificati possa uscire dopo 3 anni e mezzo. Se la legge stabilisse che in qualsiasi caso, pur con tutte le attenuanti del mondo, buone condotte, cazzi e mazzi il minimo sono, che so, ... 8 anni di galera, sai che nessuno uscirà prima di 8 anni, qualunque interpretazione possa dare un giudice.
Se i politici, anni fa, per salvare i loro culi, hanno creato la prescrizione breve, hanno stabilito che con pene complessivamente sotto i 4 anni (a parte casi specifici) non fai carcere, poi che non facciano i solidali con le vittime che vedono ladri, borseggiatori e quant'altro non finire in carcere pur con denunce assortite e pene passate in giudicato.
La via più breve tra due cuori è il pene
Io sono garantista quando il giudice per apparire mediaticamente inventa processi assurdi alla Enzo Tortoradadorossi ha scritto: ↑25/03/2025, 17:55ma sei serio quando scrivi queste cose?
da quali elementi deduci che la discrezionalità è sempre contro la vittima?( che poi lo affermi uno che più volte si è autodefinito garantista....)
In ogni caso qualsiasi discussione fondata solo sulla lettura di alcuni articoli di giornale ( molto spesso imprecisi per non dire errati e questo lo posso affermare con cognizione di causa) è inevitabilmente destinata a generare affermazioni imprecise per non dire infondate.
Per commentare un fatto bisognerebbe almeno leggere ( e comprendere) la relativa sentenza
Cosa c'è da leggere nella vicenda sopra riportata? A fronte di un omicidio una persona è stata in carcere pochissimi anni. O mi si dice che è falso ed il giornalista si è inventato tutto o se è vero trattasi di VERGOGNA.
Tra l'altro nella fattispecie non mi sembra che l'articolo sia stato scritto a cazzo. La procura chiede 24 anni per omicidio volontario, guardate che cosa succede. Sul resto che dice salieri sono d'accordissimo. Reati odiosi contro la persona che vedono condannati non fare un giorno dico uno di carcere è un'altra vergogna totale
allora intanto ho capito che tu sei un garantista a corrente alternata. Guarda cosa significa essere garantisti prima di autodefinirti talecicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 17:59Io sono garantista quando il giudice per apparire mediaticamente inventa processi assurdi alla Enzo Tortoradadorossi ha scritto: ↑25/03/2025, 17:55ma sei serio quando scrivi queste cose?
Cosa c'è da leggere nella vicenda sopra riportata? A fronte di un omicidio una persona è stata in carcere pochissimi anni. O mi si dice che è falso ed il giornalista si è inventato tutto o se è vero trattasi di VERGOGNA.
Inoltre lo ripeto: se non hai letto la sentenza non puoi nemmeno dire che il giudice che ha riqualificato il fatto come omicidio preterintenzionale ha usato "la discrezionalità a senso unico contro la vittima". Né certamente ha un qualche valore la circostanza che il PM avesse ritenuto integrato l'omicidio volontario e chiesto 24 anni; evidentemente il giudice ( e questa si chiama terzietà) ha ritenuto di non condividere questa impostazione e ha riqualificato il fatto come omicidio preterintenzionale. Ma né tu né io possiamo dire, proprio perchè non c'è la sentenza, che abbia scritto una boiata; anzi se la cassazione l'ha confermata mi viene il dubbio che la boiata fosse quella del PM. Inoltre che il PM avesse chiesto la condanna a 24 anni vale zero sotto ogni profilo: tu che ti definisci garantista dovresti convenire che i processi si fanno per verificare se le accuse portate avanti dal PM siano o meno fondate.
Poi se per te la cartina di tornasole per confermare l'esattezza del tuo ragionamento è la richiesta di condanna allora alzo le mani.....
Infine la riprova che gli articoli in materia giudiziaria sono quasi sempre imprecisi ( per non dire peggio) l'abbiamo anche in questo caso: se la condanna è stata di 9 anni e 4 mesi è evidente che la tipa in questione NON è stata liberata: considerata la liberazione anticipata avrà avuto la semi detenzione che vuol dire che esce la mattina per andare a lavorare e poi torna in carcere alla sera.
Ohi ma se a te piace l'idea che una che ha inferto diverse coltellate al marito si faccia pochi anni di carcere io che posso dirti? C'è chi si sente più vicino a Caino e chi ad Abeledadorossi ha scritto: ↑25/03/2025, 18:37allora intanto ho capito che tu sei un garantista a corrente alternata. Guarda cosa significa essere garantisti prima di autodefinirti talecicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 17:59Io sono garantista quando il giudice per apparire mediaticamente inventa processi assurdi alla Enzo Tortoradadorossi ha scritto: ↑25/03/2025, 17:55ma sei serio quando scrivi queste cose?
Inoltre lo ripeto: se non hai letto la sentenza non puoi nemmeno dire che il giudice che ha riqualificato il fatto come omicidio preterintenzionale ha usato "la discrezionalità a senso unico contro la vittima". Né certamente ha un qualche valore la circostanza che il PM avesse ritenuto integrato l'omicidio volontario e chiesto 24 anni; evidentemente il giudice ( e questa si chiama terzietà) ha ritenuto di non condividere questa impostazione e ha riqualificato il fatto come omicidio preterintenzionale. Ma né tu né io possiamo dire, proprio perchè non c'è la sentenza, che abbia scritto una boiata; anzi se la cassazione l'ha confermata mi viene il dubbio che la boiata fosse quella del PM. Inoltre che il PM avesse chiesto la condanna a 24 anni vale zero sotto ogni profilo: tu che ti definisci garantista dovresti convenire che i processi si fanno per verificare se le accuse portate avanti dal PM siano o meno fondate.
Poi se per te la cartina di tornasole per confermare l'esattezza del tuo ragionamento è la richiesta di condanna allora alzo le mani.....
Infine la riprova che gli articoli in materia giudiziaria sono quasi sempre imprecisi ( per non dire peggio) l'abbiamo anche in questo caso: se la condanna è stata di 9 anni e 4 mesi è evidente che la tipa in questione NON è stata liberata: considerata la liberazione anticipata avrà avuto la semi detenzione che vuol dire che esce la mattina per andare a lavorare e poi torna in carcere alla sera.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Affidam ... io_sociale
E comunque tutti gli articoli parlano di affidamento in prova, altro che semilibertà
E comunque tutti gli articoli parlano di affidamento in prova, altro che semilibertà
non argomenti nel merito ma la butti in caciara. Potrei dire, conoscendo le tue note NON simpatie, che sembra il tipico argomentare populista dei grillini della prima ora.....cicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 20:21Ohi ma se a te piace l'idea che una che ha inferto diverse coltellate al marito si faccia pochi anni di carcere io che posso dirti? C'è chi si sente più vicino a Caino e chi ad Abeledadorossi ha scritto: ↑25/03/2025, 18:37allora intanto ho capito che tu sei un garantista a corrente alternata. Guarda cosa significa essere garantisti prima di autodefinirti talecicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 17:59Io sono garantista quando il giudice per apparire mediaticamente inventa processi assurdi alla Enzo Tortoradadorossi ha scritto: ↑25/03/2025, 17:55
ma sei serio quando scrivi queste cose?
è solo una tua impressione fidati. hai letto comunque che non si tratta di semi detenzione ma di affidamento in prova?dadorossi ha scritto: ↑26/03/2025, 16:56non argomenti nel merito ma la butti in caciara. Potrei dire, conoscendo le tue note NON simpatie, che sembra il tipico argomentare populista dei grillini della prima ora.....cicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 20:21Ohi ma se a te piace l'idea che una che ha inferto diverse coltellate al marito si faccia pochi anni di carcere io che posso dirti? C'è chi si sente più vicino a Caino e chi ad Abeledadorossi ha scritto: ↑25/03/2025, 18:37allora intanto ho capito che tu sei un garantista a corrente alternata. Guarda cosa significa essere garantisti prima di autodefinirti talecicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 17:59
Io sono garantista quando il giudice per apparire mediaticamente inventa processi assurdi alla Enzo Tortora
Non so a quali articoli tu faccia riferimentocicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 20:29https://it.m.wikipedia.org/wiki/Affidam ... io_sociale
Io ho espresso un'opinione sulla scorta di quanto postato. E adesso ti faccio i conti come ai bambini delle elementari: se la condanna è stata d 9 anni e4 mesi ed è scritto che la tipa esce dopo aver scontato solo 3 anni e mezzo significa che ha molto probabilmente raggiunto, tenuto conto dei semestri per la liberazione anticipata, metà pena che legittima la richiesta di semi libertà
Non può invece chiedere l'affidamento in prova ( e la prossima volta metti almeno l'articolo dell'O.P. e non la voce di Wikipedia....) perchè per poterlo chiedere la pena residua deve essere inferiore ai 4 anni.....
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
Alleged 'Gangbang' Teacher Ordered To Stay Away From Alleged Victims ... See Her Bikini Pics

Brittany Fortinberry -- the Indiana teacher charged with sexually abusing children by allegedly asking them to gangbang her while wearing "Scream" masks -- has been ordered to stay the hell away from the alleged victims in her case.
According to new legal docs, obtained by TMZ, Fortinberry's prohibited from having direct or indirect contact with one of the underage boys involved in the case and she can't go to his house, school or work. If she sees him in public, she has been ordered to stay at least 1,000 feet away.

Brittany Fortinberry -- the Indiana teacher charged with sexually abusing children by allegedly asking them to gangbang her while wearing "Scream" masks -- has been ordered to stay the hell away from the alleged victims in her case.
According to new legal docs, obtained by TMZ, Fortinberry's prohibited from having direct or indirect contact with one of the underage boys involved in the case and she can't go to his house, school or work. If she sees him in public, she has been ordered to stay at least 1,000 feet away.

infatti la pena residua è 4 anni. ma che cambia scusa rispetto a quello che è successo? le sentenze dei giudici si rispettano sempre? da cittadino e non da operatore del diritto hai la sensazione che "justice has been done" senza se e senza ma? ohi, ce ne ricorderemo quando ci sarà qualche sentenza definitiva che ti fa storcere il naso. io dico - non voglio dire da sempre ma da un pò di tempo - che la MIA sensazione è quella che ci sia una cultura del perdonismo (uso questo termine per dovere di sintesi e per non dilungarmi ma spero di essere compreso) molto diffusa che tende a comprendere più le ragioni del reo che quelle della vittima. pensa a tutti i terroristi che si sono macchiati di reati terribili che di carcere - non solo i pentiti sia chiaro - ne hanno fatto mica tanto.dadorossi ha scritto: ↑26/03/2025, 17:29Non so a quali articoli tu faccia riferimentocicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 20:29https://it.m.wikipedia.org/wiki/Affidam ... io_sociale
Io ho espresso un'opinione sulla scorta di quanto postato. E adesso ti faccio i conti come ai bambini delle elementari: se la condanna è stata d 9 anni e4 mesi ed è scritto che la tipa esce dopo aver scontato solo 3 anni e mezzo significa che ha molto probabilmente raggiunto, tenuto conto dei semestri per la liberazione anticipata, metà pena che legittima la richiesta di semi libertà
Non può invece chiedere l'affidamento in prova ( e la prossima volta metti almeno l'articolo dell'O.P. e non la voce di Wikipedia....) perchè per poterlo chiedere la pena residua deve essere inferiore ai 4 anni.....
se tu appartieni al partito della gisutizia che funziona benissimo ti lascio volentieri la tessera. da giovinotto la pensavo anche io così, oggi la penso in modo diametralmente opposto
ci rinunciocicciuzzo ha scritto: ↑26/03/2025, 18:06infatti la pena residua è 4 anni. ma che cambia scusa rispetto a quello che è successo? le sentenze dei giudici si rispettano sempre? da cittadino e non da operatore del diritto hai la sensazione che "justice has been done" senza se e senza ma? ohi, ce ne ricorderemo quando ci sarà qualche sentenza definitiva che ti fa storcere il naso. io dico - non voglio dire da sempre ma da un pò di tempo - che la MIA sensazione è quella che ci sia una cultura del perdonismo (uso questo termine per dovere di sintesi e per non dilungarmi ma spero di essere compreso) molto diffusa che tende a comprendere più le ragioni del reo che quelle della vittima. pensa a tutti i terroristi che si sono macchiati di reati terribili che di carcere - non solo i pentiti sia chiaro - ne hanno fatto mica tanto.dadorossi ha scritto: ↑26/03/2025, 17:29Non so a quali articoli tu faccia riferimentocicciuzzo ha scritto: ↑25/03/2025, 20:29https://it.m.wikipedia.org/wiki/Affidam ... io_sociale
se tu appartieni al partito della gisutizia che funziona benissimo ti lascio volentieri la tessera. da giovinotto la pensavo anche io così, oggi la penso in modo diametralmente opposto