E lo so, hai perfettamente ragione, meglio ridere, però un po' mi cascano le palle.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
L'ascoltatore Massimo da Milano accusa di
inefficienza i taxi Milanesi e porta come esempio le
testimonianze dei turisti stranieri che hanno assistito
al concerto di Taylor Swift.
Parenzo rincara la dose ricordando le attese
interminabili a Termini, anche da lui sperimentate
ll tassista Matteo da Milano dà la colpa ai poliziotti.
Non che qualcuno non l'avesse accennato pure prima, eh:“I biglietti a 10 euro o i tour cancellati sono solo alcune avvisaglie di un problema più vasto: quello di un sistema che spesso illude i cantanti di guadagnare un sacco di soldi, indebitandoli. Quello che è uscito da queste testimonianze è il ritratto dell’industria musicale e di come sia stata completamente trasformata prima dallo streaming e poi dal covid, con nuove dinamiche e nuovi rapporti di potere. Intanto, l’esplosione di Spotify e degli altri servizi di streaming musicale ha pesantemente ridimensionato le economie delle case discografiche, dal momento che i guadagni che una volta derivavano dalle vendite dei dischi non sono nemmeno paragonabili ai proventi dello streaming. Oggi cento milioni di ascolti online – un numero che solo pochi grandi nomi del panorama musicale italiano riescono a mettere insieme- fruttano alla casa discografica di turno circa 350.000 euro lordi, dei quali tra gli 80 e i 90 mila andranno poi all’artista. Significa che il successo di una canzone, anche il più cristallino, dal punto di vista discografico non ha più nessuna ricaduta economica”.
Il risultato? I tour diventano l’unico modo per far cassa. Ma se i biglietti non si vendono, scatta la retromarcia. Tour ridotti, concerti cancellati “per motivi tecnici” o trasformati in showcase aziendali, come succederebbe – secondo l’inchiesta – anche a grandi nomi come Elodie, che avrebbe recuperato le perdite del Forum cantando per convention private.
Riprendo il mio post, per dire che effettivamente il concerto di lunedì è stato tra i migliori della mia vita. Spettacolari tutti!Loris Batacchi ha scritto: ↑12/12/2024, 13:5116 giugno 2025, King Diamond (e Paradise Lost) all'Alcatraz, a dieci minuti da casa. Preso già il biglietto.
Il Re mi farà ritornare in quella bolgia di locale, tutti in piedi stipati e sudati. Ma non potevo paccare stavolta, già ho perso i Mercyful Fate.
Dimmi solo che i Paradise Lost hanno fatto Embers FireLoris Batacchi ha scritto: ↑19/06/2025, 9:37Riprendo il mio post, per dire che effettivamente il concerto di lunedì è stato tra i migliori della mia vita. Spettacolari tutti!Loris Batacchi ha scritto: ↑12/12/2024, 13:5116 giugno 2025, King Diamond (e Paradise Lost) all'Alcatraz, a dieci minuti da casa. Preso già il biglietto.
Il Re mi farà ritornare in quella bolgia di locale, tutti in piedi stipati e sudati. Ma non potevo paccare stavolta, già ho perso i Mercyful Fate.