GeishaBalls ha scritto: ↑28/08/2025, 18:15
SoTTO di nove ha scritto: ↑28/08/2025, 17:15
Facciamo una considerazione seria.
Tutto è già basato sul sessismo. Ma a senso unico. Cioè il panzone cinquantenne che commenta spesso in modo sboccato la foto di una donna.
Nulla che faccia riferimento al fatto che è anche pieno di donne che su internet commentano foto di uomini famosi di bella presenza.
Prendiamo poi il caso dei politici donna che si stanno ora lamentando.
Ecco, io per prima cosa gli domanderei. Perchè in ogni campo, attori/attrici, sportivi/sportive, modelli/modelle, le foto vengono commentate da uomini (se riguardano una donna) o da donne (se riguardano un uomo) mentre per i politici ci sono solo uomini che commentano politiche donna?
Cari politici come mai il vostro campo è l'unico dove il politico uomo è spesso un politico poco piacente mentre la politica donna è spesso solo una bella donna? Chi ha creato questa distorsione?
Vi infervorate ma non capite che i commenti ad una foto sono bipartisan per tante categorie ma nei fatti sono monodirezionali per la politica. Chi ha sfruttato la bellezza in politica solo in una direzione così da renderlo l'unico campo dove non trovi donne che commentano l'altro sesso?
Ve la fate questa domanda quando vi stracciate le vesti per i commenti social? Sono peggio questi commenti o l'aver usato la bellezza del gentil sesso proprio nel vostro campo solo per tornaconto politico?
Quale sessismo è peggiore, un commento in libertà o l'uso sistematico della bellezza per acchiappare voti (ma solo delle donne)?
Diresti che le donne che poiché sono belle ed hanno avuto successo in politica devono stare zitte? Bah, è un po’ forte come posizione.
È un po’ come quella che mette la gonna corta e va in giro e se riceve qualche complimento ci può stare, se qualcuno la segue per strada direi di no (lasciamo perdere gli stupri). La colpevolizzazione della vittima perché doveva stare più attenta, più vestita ecc. mi sembra sempre un buon senso che prende una strada sbagliata.
(*) funziona anche nei maschi, magari su aspetti fisici come l’altezza. Da quando c’è la televisione il presidente degli USA diventa sempre il candidato più alto. Ovviamente può essere una coincidenza divertente da raccontare ma anche nel lavoro c’è una correlazione tra altezza e carriera
Oddio Geisha eccoti arrivato a parlare a vanvera.
Sto parlando della politica in generale non "delle belle donne che quindi devono stare zitte" che si scandalizza di quello che si vede sui forum quando loro in primis hanno sessualizzato le candidature. Oppure credi che le belle donne siano tutte li perchè competenti?
Ho fatto l'esempio di come in quel campo solo una metà del cielo degli utenti commenta la bellezza proprio perchè la bellezza è prerogativa delle politiche donne (e non di come vengono selezionati gli uomini).
e ovviamente il discorso non è assolutistico. Ci saranno anche donne belle e preparate come politici che fanno carriera perchè piacenti ma da quando le candidature le decidono i capi astoni è indubbio che l'essere piacenti è un parametro ben più che marginale. (in larga parte per il sesso femminile)
Hanno accusato per anni Berlusconi per aver messo le veline incompetenti in lista e ora fai lo gnorri?
Ma niente, oggi scopro che anche per gli uomini politici vale lo stesso assunto. (non in piccola parte, no, proprio uguale). Ma fammi il piacere.
P.s. Ora provo a chiedere alla IA che cazzo c'entrano le donne che girano in gonna. Non credo che abbia una risposta pronta ma forse se gli faccio notare che è un post di Geisha capirà anche la IA.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi