Inchiostro Simpatico ha scritto:Quanta demagogia e qualunquismo in questo topic che pone un problema serio ma è nato solo per fare futile polemica politica.
Se rimaniamo ai fatti, si scoprirà che il processo a Sofri & C. è stato una farsa, si basava su il pentito Marino che ha ritrattato mille volte la propria versione, che molto probabilmente ha preso soldi per dire quello che volevano i magistrati...si sa un colpevole lo si deve trovare.
Gli anni di piombo sono stati anni pessimi sotto molti punti di vista e Sofri ne è colpevole moralmente (giudizio pesantissimo per uno che crede nella moralità umana) visto che era il leader di lotta continua.
Il commissario Calabresi non era uno stinco di santo visto che è voltato giù l'anarchico Pinelli durante un suo interrogatorio ma questo morto non fa
notizia, non viene ricordato perchè non serve a nessuno.
La grazie è un'atto di clemenza verso persone che stanno morendo (come Bompressi e Sofri) o che per ragioni eccezionali hanno già pagato molti anni di carcere ma che non cancella la condanna che un tribunale ha emesso. Sofri non ha mai chiesto nulla, è un fatto, ha affrontato i tribunali, stava scontando la sua pena, senza scappare in Tunisia, senza invocare leggi speciali di un governo amico, in confronto Previti mi fa solo vomitare.
Si parla tanto di moderati, di cattolici, dei sacri valori della vita e poi si è contro al perdono terreno quasi non fosse un valore di questa vita.
Meglio dire che l'embrione è vita che va salvaguardato che è meglio rimanere senza progresso scientifico, ci penserà Dio ad illuminarci la strada.
Non ti preoccupare zio, questo governo non farà nulla per la ricerca scientifica, è pieno di centristi che amano stare un pó di là ed un pó di qua.
La legge non è cambiata, se ho una malattia incurabile devo morire come Luca Coscioni, (te lo ricordi?) quello che da morto ha avuto il cordoglio schifoso dell'UDC dopo che da vivo non gli è stata data nessuna possibilità di speranza come invece stanno dando a Sharon (è ancora in clinica a che tentano di resuscitare un morto).
Quanta demagogia e qualunquismo in questo post.
non sai neanche di cosa parli.
informati. non per pensarla come me. ci mancherebbe.
ma almeno per dire cose vere e precise.
1-dell'anarchico pinelli se ne è parlato molto, tant'è vero che il commissario calabresi è stato freddato, come pinelli, senza processo. se ti sembra che non se ne parli.....
2- il perdono caro mio è tanto caro ai cristiani quanto ai non cristiani. solo che segue una sola legge: la libertà dell'uomo. come la coscienza del resto. inutile istituirla per legge. e questo è il perdono degli uomini.
per lo stato è diverso. segue invece la possibilità che in ragione di un dubbio processuale e in ragione di una vita impeccabile e di una condotta di vita civilemnte irreprensibile, lo stato concede la grazia. è una decisione politica. è una decisione di civiltà .
3- luca coscioni non avrebbe ahimè tratto vantaggio dalla ricerca sulle staminali embrionali, non per la chiesa, non per il tempo che gli è stato dato da vivere, non per la legge 40. semplicemente per il fatto che ancora ad oggi nel mondo non esiste una, dico una, cura che provenga dalle staminali embrionali. le uniche novità sono sulle staminali adulte.
4- se questo governo non fa niente, non è colpa o merito dei centristi. è semplicemente una regola democratica. la legge sull'aborto è stata firmata da un governo e da un presidente democristiano.
il referendum ha detto che solo il 25% degli italiani era favorevole alla ricerca sulle staminali embrionali. ripeto: un pó pochino perchè mussi si muovesse a livello europeo con una decisione che coivolge tutta l'italia.
almeno foste stati che ne só...il 48%.....venticinque.......un misero numero per parlare in democrazia....
o... inchiostro..... sono opinioni mie.
ma vengono da un'analisi dei fatti, che nelle tue opinioni tu salti a piè pari. mi spiace che non aprti dalla realtà per farti un'opinione.