Che ne pensi dell'avvocato di Sempio, quello che è stato esonerato. Lovati con i capelli bianchi ?
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Barabino libero!
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso

riflessione n.2: la somma delle persone è la somma di pretese.
A nulla serve cercare di perseguire gli interessi, le volontà e le comodità di tutti.
A qualcuno non andrà bene, e saranno proprio costoro quelli che commenteranno. Chi godrà di ciò che hai fatto, nella maggioranza dei casi, non avrà tempo nè energie, nè interesse per esprimersi in merito.
Se con coloro che si lamentano ti scuserai, nella maggioranza dei casi anche questo sarà soggetto ad eventuali critiche, perché comunque non sono le parole che avrebbero detto loro.
Ci sono vari strati di coglionaggine, il mio è tra i peggiori. Senza alcuna ironia, mi ritengo un grandissimo coglione, e posso farlo in primis perché non sono permaloso e in secundis perché lo ritengo vero al di là di ogni smentita: non imparo mai, sono il coglione dei coglioni.
A nulla serve cercare di perseguire gli interessi, le volontà e le comodità di tutti.
A qualcuno non andrà bene, e saranno proprio costoro quelli che commenteranno. Chi godrà di ciò che hai fatto, nella maggioranza dei casi, non avrà tempo nè energie, nè interesse per esprimersi in merito.
Se con coloro che si lamentano ti scuserai, nella maggioranza dei casi anche questo sarà soggetto ad eventuali critiche, perché comunque non sono le parole che avrebbero detto loro.
Ci sono vari strati di coglionaggine, il mio è tra i peggiori. Senza alcuna ironia, mi ritengo un grandissimo coglione, e posso farlo in primis perché non sono permaloso e in secundis perché lo ritengo vero al di là di ogni smentita: non imparo mai, sono il coglione dei coglioni.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Già so che mi vuoi tirar la toga per prender la sua difesa.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑01/11/2025, 20:10Che ne pensi dell'avvocato di Sempio, quello che è stato esonerato. Lovati con i capelli bianchi ?
È un avvocato maturo e merita rispetto; il medesimo rispetto che meritano tutti coloro che, giunti all’età pensionabile decidono di continuare il loro lavoro perché hanno fatto di una passione la loro professione…
Non solo … ma anche la comprensione - se andato sopra le righe - configurabile per tutti quelli che vedano assegnarsi il caso della vita in età matura ed allora restano un po’ ubriachi di successo, di lustrini e salotti tv …
Ancorare una giustificazione preventiva mi rendo conto xò che può somigliare alla difesa del nerd che ceda all atto di libidine trovandosi dinanzi una super milf nuda subito dopo la doccia … è limitato, specie non conoscendo molto ma solo qualche dettaglio giornalistico della questione…
È solo una visione parziale ovv ma ha la sua logica
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso

Gargarozzo ha scritto: ↑31/10/2025, 21:20...alla peggio gli mostri il pitone di halloween!TD ha scritto: ↑30/10/2025, 10:01oggi sono uscito per andare a prendere due cose in panetteria al paesello, sono passato davanti ad un centro polifunzionale del comune, era tutto addobbato per Halloween devo dire anche fatto bene, speriamo vadano lì i ragazzi a festeggiare e non rompano troppo le palle suonando i campanelli, la speranza è che piova anche così gireranno il meno possibile per il paese![]()
![]()
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso

mah, in parte condivido in parte il nostro (tuo e mio) fastidio è a sua volta un prodotto sociale, in una società rurale o più partecipata sarebbe una situazione che gestisci col sorriso, li mandi a cagare e gli dai un cesto di mele e una (s)barretta di cioccolato.TD ha scritto: ↑03/11/2025, 9:23Gargarozzo ha scritto: ↑31/10/2025, 21:20...alla peggio gli mostri il pitone di halloween!TD ha scritto: ↑30/10/2025, 10:01oggi sono uscito per andare a prendere due cose in panetteria al paesello, sono passato davanti ad un centro polifunzionale del comune, era tutto addobbato per Halloween devo dire anche fatto bene, speriamo vadano lì i ragazzi a festeggiare e non rompano troppo le palle suonando i campanelli, la speranza è che piova anche così gireranno il meno possibile per il paese![]()
![]()
beh alcune mamme che accompagnavano i bambini piccoli a suonare i campanelli meritavano, onestamente però non comprendo come halloween abbia così preso piede, posso capire le feste dei ragazzi in discoteca o nei locali, ma suonare i campanelli per fare dolcetto o scherzetto lo trovo veramente fastidioso, nelle serie tv americane vediamo i bambini suonare alla porta e il padrone di casa gli apre e gli da i dolcetti, nelle case italiane se suonano al campanello uno se va bene deve fare un piano di scale per portare i dolcetti logisticamente non è fattibile
, è inevitabile che vengano nella maggior parte dei casi ignorati
Invece pure noi ci infastidiamo per qualsiasi cosa, ormai nessuno si saluta e tutti si fanno i cazzi propri; lo dico pure per me che negli anni sono diventato un estroverso ed un rompicoglioni a mia volta.
Detto ciò, per rispondere alla tua domanda: ("come abbia preso così piede..."), beh, credo perché c'è mancanza di alternative, di alternative decenti intendo. Non c'è creatività, non ci sono situazioni aggregative ben strutturate, se togliamo il calcio e gli sport che spesso generano solo occasioni per polemiche e tafferugli inguardabili; non c'è senso della bellezza, dell'arte, della condivisione bonaria (beh forse le sagre paesane, ma anche lì, quante ne salvi?)
Poi l'altra metà del discorso è che anche noi, che facciamo comunque parte del discorso, siamo cinici rompicoglioni e facciamo la punta al cazzo a tutti, ma in ogni caso il prodotto finale e la conservazione o la proliferazione di rituali sociali francamente banali come Halloween, Natale e qualche sagra, rituali sociali dall'estetica brutta e ripetitiva, ma pure in queste cose per pigrizia mentale, estetica e artistica si crea una routine come nei posti di lavoro.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.