Sembra assurdo, vero?Billy Drago ha scritto: ↑27/11/2025, 11:48Lo stupro è sesso senza consenso.
Non è chiaro perchè se vi accusavano di stupro sapevate come difendervi, mentre se vi accusano di sesso senza consenso andate in crisi.
Sono la stessa cosa, sono sinonimi.
In realtà il punto è che sembra più difficile difendersi da accuse immotivate. Mentre posso affermare con sicurezza di non aver menato o minacciato qualcuna è più difficile mostrare che il consenso c’era ma era implicito. A qualche giurista sembra un’inversione dell’onere della prova e da garantista un campanello mi si accende.
Credo che si vada a proteggere le donne da il rischio opposto, la vittima che si congela e non dice nulla, non fa nulla, sta zitta e ferma pregando che non vada peggio, ed il maschio la penetra lo stesso. A processo poi deve giustificare se si è difesa, quanto si è difesa, perché non si è difesa, perché non ci sono lividi, se era vergine oppure no, come ha fatto il maschio a togliergli i jeans, ed altre mille domande. A questo punto può dire “ho detto di no ai primi approcci, ho chiesto di essere accompagnata a casa che non ero a mio agio,non ho mai dato il consenso, non ho mai detto che andava bene e non ho mai ricambiato i baci, non ho mai sorriso, non mi ha mai chiesto il consenso e non c’era verso che pensasse che fossi d’accordo”