estdipendente ha scritto: ↑19/12/2025, 21:21
Trez ha scritto: ↑19/12/2025, 19:19
Un giorno Est mi spiegherai cosa alla fine ci guadagna o ci perde un povero cristo che non ha Bitcoin, soldi investiti in oro, diamanti ed azioni o titoli vari... Ma solo una pensione, una casa e qualcosa da parte per campare con un poco di tranquillità....
e’ una domanda molto interessante Trez. io non ho una risposta ovviamente solo un’opinione. innanzitutto mi riterrei fortunato ad avere una casa, una pensione e soldi da parte e mi domanderei quanto e’ alto il rischio di perdere cio’ che ho. stando in italia mi risponderei che il rischio e’ basso e non dipende assolutamente da cio’ che accade in Ucraina. se fossi in Polonia o Repubblica Ceca o Baltici mi preoccuperei di piu’. direi anche che il rischio che ti alzino le tasse e’ alto ma anche questo a prescidere da cosa accade in Ucraina. i soldi sono finiti e lo stato non puo’ piu’ erogare servizi a pioggia nella misura in cui quelli della tua generazione sono abituati. 90 miliardi in piu’ o in meno spalmati su 600 milioni di persone non cambiano una sega. credo che sarei contento se si andasse verso un eurobond (concetto simile a quello appena approvato per l’ucraina) perche’ il mio stato indebitato potrebbe spalmare il debito su stati meno indebitati. se fossi un tedesco al tuo posto mi girerebbero di piu’ i coglioni credo ma tanto i coglioni sarebbero cmq gia’ in giramento da quando la culona inchiavabile ha fatto entrare 3 milioni di straccioni con servizi a pioggia e quindi alla fine fa lo stesso anche li’. in buona sostanza se non hai molto da perdere in termini di assets e quello che hai e’ in italia non mi preoccuperei piu’ di tanto della guerra. mi preoccuperei di crescita zero, deindustralizzazione e denatalita’ perche’ da quello vedo rischi di erosione per quello che hai. vedrei di buon occhio il provvedimento dei 90 miliardi per il motivo che ti ho detto. credo anche che esprimerei solidarieta’ per i miei simili in Ucraina che non hanno la stessa tranquillita’ anzi vedono la loro casa distrutta e risparmi evaporati per la sola sfiga di essere vicini a un regime criminale con forte sostegno popolare e quindi particolarmente duro a morire. smetterei anche di illudermi che la situazione per miracolo si stabilizzi sul fronte orientale perche’ peggiorera’ solo da qui ai prossomi 10-15 anni. dopo non si sa. questo a prescindere da che decisione venga presa da chiunque. ormai e’ un punto di non ritorno (purtroppo). non mi preoccuperei inoltre di una escalation nucleare.
spero di aver esaudito la tua richiesta.
Est ha spiegare tutto molto bene.
A parte che chi non è indebitato non si metterà debiti degli altri sul groppone, il resto é adamantino
Ma ci sono incognite
- AI, che cambierà il mondo del lavoro
- l’islamismo, che invaderà le istituzioni di diversi Stati Eu, portando la religione nelle istituzioni
- l’aumento sostanziale della lunghezza della vita di chi può permetterselo (qui ormai è questione di 10-15 anni)
- e la cosa più pericolosa di tutte, i 12anne “nativi” di oggi, tra 10-15 anni, cominceranno a capire le cazzate che sono state fatte e avendo totale padronanza di AI, agiranno per ripristinare l’ordine.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.