Io sono assolutamente d’accordo. Segnalo però che il Pd ufficialmente non e’ un partito comunista.Drogato_ di_porno ha scritto: ↑08/01/2026, 22:19stupefacenti novità
[url=https://ibb.co/Tq1KD7fj][/
Sappiamo che c’è stata una discutibile operazione di maquillage politico e che il nome dell’ex partito comunista è cambiato.
Rimarrebbe dunque escluso da questa riforma a meno che la norma de jure condendo non preveda opportunamente che “sono vietati tutti i partiti comunisti e quelli che direttamente o indirettamente da essi derivano anche qualora siano stati oggetto di formali cambiamenti di nome”
Se la norma volesse abolire i partiti comunisti tout cour sarebbe interessante analizzare la posizione del Pd. Sicuramente sarebbe contrario alla proposta di legge con argomentazioni capziose che , però, non farebbero che confermare la vicinanza ideologica e le comuni radici collettiviste tra il Pd e i partiti comunisti.
Non se ne farà’ niente, ma saluto positivamente la proposta. Buttare lì un semino sperando che germogli, creare un dibattito attraverso analisi storiche, convegni eccetera può consolidare un movimento di opinione e rendere maturi i tempi per un auspicabile riforma di questo tipo


[/














