O.T.Vuoi essere un cittadino doc del nuovo secolo?FAI DEBITI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
O.T.Vuoi essere un cittadino doc del nuovo secolo?FAI DEBITI
Oggi ero all'ospedale per donare il sangue e c'era una copia di Leggo, quotidiano gratuito che regalano per strada
Bene, delle prime 14 pagine ben 5 erano occupate da pubblicità di finanziarie. Non mancano i testimonial famosi: si passa dal sorrisone rassicurante di Claudio Lippi a Pablito Rossi che pollice alzato e occhiolino strizzato ci fa capire che quella è la finanziaria che fa per noi.
A ben pensare, due testimonial credibili quanto Pavarotti lo sarebbe per una cura dimagrante. Si son mai visti due miliardari rivolgersi ad una finanziaria per avere 30.000 euro?
Ma andiamo oltre: ho da sempre il dubbio inquietante che spesso i prestiti richiesti vadano per lo più per finalità assolutamente beote (la vacanza da vips, il televisore lcd da 50 pollici, il macchinone che io ce l'ho e tu no ecc.)
Ultimamente noto altre due cose
1)Chi vende oggetti dai 1.000 euro in su non mette più in evidenza il prezzo ma la rata, dando per scontato che i più, i soldi per comprare un oggetto costoso in contanti non ce li hanno. Una mia amica che lavorava in una catena che vende divani me lo conferma: la gente non chiedeva il prezzo finale ma la rata: allucinante
2)Le pubblicità delle finanziarie sono alla fase 2. Non si limitano più ad invogliarti a chiedere un prestito ma, avendo notato che i loro clienti potenziali per lo più un finanziamento in corso ce l'hanno già , ti invogliano ad aprirne un altro per appagare altri piccoli desideri e, a sentir loro, per "alleggerire la rata" del finanziamento precedente. Ovvero anzichè pagare 500 euro al mese per 5 anni pagane 400 per 10! Un affarone...
Le finanziarie sono scatenate: una ha inventato una formula agghiacciante. Un vecchietto gli cede la nuda proprietà della propria casa e la finanziaria gli aumenta la pensione mensile.
Qui peró dovranno fare i conti con la bramosia degli eredi...
Sono da sempre convinto che il credito al consumo sia una truffa e in una società sana andrebbe fortemente disincentivato.
Avviene l'esatto contrario, ricordate la pensata di Tremonti un paio di anni fa?
Il prestito è a mio avviso negativo anche nei casi in cui viene beatificato: i mutui per l'acquisto della prima casa, ma questo allungherebbe troppo il discorso...
Bene, delle prime 14 pagine ben 5 erano occupate da pubblicità di finanziarie. Non mancano i testimonial famosi: si passa dal sorrisone rassicurante di Claudio Lippi a Pablito Rossi che pollice alzato e occhiolino strizzato ci fa capire che quella è la finanziaria che fa per noi.
A ben pensare, due testimonial credibili quanto Pavarotti lo sarebbe per una cura dimagrante. Si son mai visti due miliardari rivolgersi ad una finanziaria per avere 30.000 euro?
Ma andiamo oltre: ho da sempre il dubbio inquietante che spesso i prestiti richiesti vadano per lo più per finalità assolutamente beote (la vacanza da vips, il televisore lcd da 50 pollici, il macchinone che io ce l'ho e tu no ecc.)
Ultimamente noto altre due cose
1)Chi vende oggetti dai 1.000 euro in su non mette più in evidenza il prezzo ma la rata, dando per scontato che i più, i soldi per comprare un oggetto costoso in contanti non ce li hanno. Una mia amica che lavorava in una catena che vende divani me lo conferma: la gente non chiedeva il prezzo finale ma la rata: allucinante
2)Le pubblicità delle finanziarie sono alla fase 2. Non si limitano più ad invogliarti a chiedere un prestito ma, avendo notato che i loro clienti potenziali per lo più un finanziamento in corso ce l'hanno già , ti invogliano ad aprirne un altro per appagare altri piccoli desideri e, a sentir loro, per "alleggerire la rata" del finanziamento precedente. Ovvero anzichè pagare 500 euro al mese per 5 anni pagane 400 per 10! Un affarone...
Le finanziarie sono scatenate: una ha inventato una formula agghiacciante. Un vecchietto gli cede la nuda proprietà della propria casa e la finanziaria gli aumenta la pensione mensile.
Qui peró dovranno fare i conti con la bramosia degli eredi...
Sono da sempre convinto che il credito al consumo sia una truffa e in una società sana andrebbe fortemente disincentivato.
Avviene l'esatto contrario, ricordate la pensata di Tremonti un paio di anni fa?
Il prestito è a mio avviso negativo anche nei casi in cui viene beatificato: i mutui per l'acquisto della prima casa, ma questo allungherebbe troppo il discorso...
Ultima modifica di Super Zeta il 17/06/2006, 23:54, modificato 2 volte in totale.
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Vogliamo vivere da signori quando i soldi non ci sono più ed allora bisogna costruirsi un sogno artificiale, trovare qualcuno che ci dica che tutto si risolve e che è facile.
Siamo tutti indebitati è vero, ma per cazzate: plasma, cellulari con tv, creme dimagranti abbronzanti, il terno sicuro che ci è arrivato in busta chiusa dal mago di turno.
Forus utilizza i testimonial vips come la Dalla Chiesa e Claudio Lippi, ma il più bello è prestitó con la sua pubblicità fintissima che ha come location la plasticosa Milano 2 o 3.
Siamo tutti indebitati è vero, ma per cazzate: plasma, cellulari con tv, creme dimagranti abbronzanti, il terno sicuro che ci è arrivato in busta chiusa dal mago di turno.
Forus utilizza i testimonial vips come la Dalla Chiesa e Claudio Lippi, ma il più bello è prestitó con la sua pubblicità fintissima che ha come location la plasticosa Milano 2 o 3.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ció che mi domando è: quando ci sarà il collasso?
Husky è fiducioso che un'altro 29 non ci sarà , ma prima o poi i debiti bisogna pagarli o no?
Viviamo alla giornata e nagighiamo ormai a vista...
Husky è fiducioso che un'altro 29 non ci sarà , ma prima o poi i debiti bisogna pagarli o no?
Viviamo alla giornata e nagighiamo ormai a vista...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
- bellavista
- Storico dell'impulso
E' chiaro che le finanziarie prosperino: non c'è un limite per lo spread applicabile ai tassi di interesse.
Le finanziarie prendono denaro a prime rate e lo prestano dovendo stare uno 0,01% sotto il tasso di usura.
Questa è la prima cosa che un governo, zerio, dovrebbe regolamentare.
Le finanziarie prendono denaro a prime rate e lo prestano dovendo stare uno 0,01% sotto il tasso di usura.
Questa è la prima cosa che un governo, zerio, dovrebbe regolamentare.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ottime considerazioni.
Ma su questo argomento, se parlassi, sarei un pó come quel prete che predica bene e poi in sagrestia tocca il culo alle ragazzine e bestemmia.
Dall'età di 18 anni non credo di avere passato un solo mese della mia vita senza una rata da pagare : posso solo affidarmi al "Bellavista" di turno per avere consigli su come non farmi sodomizzare dalle banche e dalle finanziarie quando mi scadrà la rateazione dell'auto e mi verrà voglia di non tradire la mia odiosa tradizione di RID mensile al creditore di turno.
Una cosa è certa : il polemizzare qua dentro mi è sempre molto utile come allenamento, quando devo discutere con un direttore di banca
E' incredibile quante cose vengano accettate d'ufficio dal cliente, quando, se solo ci si impuntasse e si partisse informati e con una strategia, si otterrebbero cospicui risparmi.
Ma su questo argomento, se parlassi, sarei un pó come quel prete che predica bene e poi in sagrestia tocca il culo alle ragazzine e bestemmia.
Dall'età di 18 anni non credo di avere passato un solo mese della mia vita senza una rata da pagare : posso solo affidarmi al "Bellavista" di turno per avere consigli su come non farmi sodomizzare dalle banche e dalle finanziarie quando mi scadrà la rateazione dell'auto e mi verrà voglia di non tradire la mia odiosa tradizione di RID mensile al creditore di turno.
Una cosa è certa : il polemizzare qua dentro mi è sempre molto utile come allenamento, quando devo discutere con un direttore di banca

E' incredibile quante cose vengano accettate d'ufficio dal cliente, quando, se solo ci si impuntasse e si partisse informati e con una strategia, si otterrebbero cospicui risparmi.
Qui ogni giorno almeno una decina di lettere
di persone affogate nei debiti:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/
di persone affogate nei debiti:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/
L'Italia è stata per molti anni un paese di formiche, ora invece ci stiamo americanizzando, sono sicuro che nel giro di pochi anni i debiti delle famiglie italiane saliranno notevolmente.
Per il sistema economico è necessario far circolare più velocemente possibile il valore anche a costo di andarlo a pescare nel (possibile) futuro.
Le banche sono incredibili, ti pagano i soldi meno dello 0,25% (lasciamo perdere le spese) e lo prestano ad almeno il 4%.... con mezzi non propri hanno un ROE spaventoso.
Per il sistema economico è necessario far circolare più velocemente possibile il valore anche a costo di andarlo a pescare nel (possibile) futuro.
Le banche sono incredibili, ti pagano i soldi meno dello 0,25% (lasciamo perdere le spese) e lo prestano ad almeno il 4%.... con mezzi non propri hanno un ROE spaventoso.
Qualche giorno fà entro in un negozio di elettronica di consumo e mi informo su un prezzo. Risposta 800 euro se paghi subito, 680 se lo paghi tra sei mesi in rata unica. Qualcosa non torna e insisto con il commesso, questo mi spiega che una nuova finanziaria per farsi pubblicità adotta questa strategia di vendita, in pratica offre un prestito a tasso zero per sei mesi e paga il 15% del prodotto acquistato per avere dati di quelli che accedono al prestito. Scappo via...
PS per SuperZeta: ahime, il trucchetto di acquistare dagli anziani la nuda proprietà del loro appartamento e pagarlo con un modesto vitalizio è storia vecchia e, purtroppo, legale.
PS per SuperZeta: ahime, il trucchetto di acquistare dagli anziani la nuda proprietà del loro appartamento e pagarlo con un modesto vitalizio è storia vecchia e, purtroppo, legale.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
straquoto E CON LA MAIUSCOLA!SuSEr ha scritto: Le banche sono incredibili, ti pagano i soldi meno dello 0,25% (lasciamo perdere le spese) e lo prestano ad almeno il 4%.... con mezzi non propri hanno un ROE spaventoso.
altrochè destra e sinistra! Questo è il vero punto di tutti i discorsi di economia o pseudoeconomia!
Almeno in itaGlia!
Le banche sono il vero potere, non si capisce chi ci comanda davvero e come!
Certo che ci sono leggi, leggine, regolamenti che sembrano fatte apposta per aiutare truffatori, ma se le banhe sono così difensive perchè non utilizzano questo reale potere modificando anche le leggi?
La mia speranza è che come x i notai, che adesso ci stanno riempendo di reclame, anche le banche perdano un monopolio.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Azz donny, se cominciassi a scoprire che i miei clienti si indebitano per comprare il cellulare o la lavatrice mi preoccuperei veramentedonegal ha scritto:

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Bellissima !SuSEr ha scritto:Vero! Hai sentito che roba? Quando abbiamo bisogno c'è, il notaio è affidabile, quando abbiamo comprato casa..... mavaffanculo và !Scorpio ha scritto: La mia speranza è che come x i notai, che adesso ci stanno riempendo di reclame,
Ancora un pó, in quello spot ti dicono che il notaio, quando hai l'influenza, ti viene a rabboccare le coperte e ti spalma il vix vaporub sul petto...
Credo che se piazzassero un microfono all'interno delle autovetture, quando la radio trasmette quello spot irritantissimo, si udirebbero milioni di voci che esclamano all'unisono "va a cagare, notaio !"
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bellavista ha scritto:
Azz donny, se cominciassi a scoprire che i miei clienti si indebitano per comprare il cellulare o la lavatrice mi preoccuperei veramente

Dr. Bellavista, ho investito tutti i miei risparmi (circa un milione di euro) in Buoni del Tesoro Guatemaltechi e performance bond sul mercato degli agrumi sudafricani, quindi il mio conto corrente è a terra...
Siccome è uscito il nuovo Nokia con le casse Bose incorporate, mi sapresti mica dare due dritte per spuntare uno sconticino con l'operatore telefonico della Findomestic ?
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Io non ho mai capito il popolo bue che bela (sì lo só che un bue non bela ma fate conto che sia così
) "Non si arriva a fine meeheheheheheseee! Beeeehehehehehehehehehe!!" quando poi i centri commerciali sono saturi. Da me si avvicina gente a palate e mi chiede: "Scusi, sà dove sono gli I-Pod?", sticazzi roba da 120 euri minimo, anche se cmq tenendo conto il mio reparto, la gente tende al risparmio comprando ciofeche della Termozeta o forni a microonde da 39 euro.
Solo oggi uno mi si è avvicinato chiedendomi le diverse possibilità di pagamento per una macchina da caffè da 600 euri...
Cmq in realtà la gente viene più che a comprare viene a vedere, o forse più precisamente a sognare di avere determinati prodotti..perlomeno il sabato è zeppo di gnocca di buon livello...

Solo oggi uno mi si è avvicinato chiedendomi le diverse possibilità di pagamento per una macchina da caffè da 600 euri...
Cmq in realtà la gente viene più che a comprare viene a vedere, o forse più precisamente a sognare di avere determinati prodotti..perlomeno il sabato è zeppo di gnocca di buon livello...

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity