[O.T.] Gaza, Israele, Mondiali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Nuovi Impulsi
ho usato Diventano perchè era la conseguenza del ragionamento di nick.Squirto ha scritto:"diventano"? zio, quelli lo sono sempre stati... Diliberto docetioz ha scritto:si ma allora gli stupidi diventano chi gioisce se ad alzare la voce sono i palestinesi terroristi......
e bruciano bandiere israeliane in piazza........
e fanno svastiche nei cimiteri ebrei...............
e scrivono sui giornali..................................
per me quelli come diliberto raramente dicono cose degne di interesse.
per il resto approfitto di questo post per dire che la differenza fra un soldato e un terrorista a volte è minima, altre volte è enorme.
una differenza enorme è che quando è in azione un soldato è circondato da altri soldati e da mezzi corazzati. un terrorista ama circondarsi e nascondersi fra gente inerme e soprattutto essere circondato da bambini.
il terrorismo è un concetto di parte...io sono un combattente il mio nemico è un terrorista
in Italia il 24 aprile 1945 i partigiani erano terroristi
il 25 sono diventati liberatori
si lo so , i nostri cari nonni ( per quel che mi riguarda padri ) non si facevano saltare nei bar o nei teatri...ma è solo una questione di metodo ...e poi insomma qualche fascistone civile se lo sono "arrotato" anche loro ...
in Italia il 24 aprile 1945 i partigiani erano terroristi
il 25 sono diventati liberatori
si lo so , i nostri cari nonni ( per quel che mi riguarda padri ) non si facevano saltare nei bar o nei teatri...ma è solo una questione di metodo ...e poi insomma qualche fascistone civile se lo sono "arrotato" anche loro ...
ma quelli erano sporchi fascistibrainsex ha scritto:si lo so , i nostri cari nonni ( per quel che mi riguarda padri ) non si facevano saltare nei bar o nei teatri...ma è solo una questione di metodo ...e poi insomma qualche fascistone civile se lo sono "arrotato" anche loro ...

ultimamente squirto mi sembri Helmut
sia chiaro che per me erano sporchi fascisti, un punto di vista ovviamente dato che parteggio per chi allora vinse
quel che volevo dire è che assumere come scontata la definizione di terroristi da una parte e chi si deve difendere dall'altra, vuol dire schierarsi con questi ultimi al di là di tutte le posizioni di equidistanza che aleggiano anche su questo forum...
a mio avviso è importantissimo quello che Suser notava a livello di informazione...
noi viviamo dalla parte di quelli che parteggiano per Israele... o per lo meno il senso comune se parli con la gente ti dice questo ( a meno che tu non viva 24 h su 24 in una sede di Rifunda) ... negli Emirati Arabi probabilmente questa percezione non c'è , anzi probabilmente è il contrario...
io credo che il terrorismo sia altro.... gli atti di terrorismo sono quelli che avvengono senza una ragione esplicita, dove non c'e' conflitto ufficiale ma si vuole in qualche maniera far andare le cose in un certo modo e non in altro e si usa la paura come catalizzatore ...le strage di Bologna per capirci
le altre sono guerre di liberazione (Organizzazione per la Liberazione della Palestina etc.) e se vincono passano dalla parte della ragione, se perdono restano confinate nella storia come pericolosi eventi sovversivi destinati a minare la NOSTRA democrazia...
ugh!!

sia chiaro che per me erano sporchi fascisti, un punto di vista ovviamente dato che parteggio per chi allora vinse
quel che volevo dire è che assumere come scontata la definizione di terroristi da una parte e chi si deve difendere dall'altra, vuol dire schierarsi con questi ultimi al di là di tutte le posizioni di equidistanza che aleggiano anche su questo forum...
a mio avviso è importantissimo quello che Suser notava a livello di informazione...
noi viviamo dalla parte di quelli che parteggiano per Israele... o per lo meno il senso comune se parli con la gente ti dice questo ( a meno che tu non viva 24 h su 24 in una sede di Rifunda) ... negli Emirati Arabi probabilmente questa percezione non c'è , anzi probabilmente è il contrario...
io credo che il terrorismo sia altro.... gli atti di terrorismo sono quelli che avvengono senza una ragione esplicita, dove non c'e' conflitto ufficiale ma si vuole in qualche maniera far andare le cose in un certo modo e non in altro e si usa la paura come catalizzatore ...le strage di Bologna per capirci
le altre sono guerre di liberazione (Organizzazione per la Liberazione della Palestina etc.) e se vincono passano dalla parte della ragione, se perdono restano confinate nella storia come pericolosi eventi sovversivi destinati a minare la NOSTRA democrazia...
ugh!!
non sono d'accordo. l'Europa è sempre stata molto filo-palestinese, e da decenni versa miliardi nelle casse dell'Autorità palestinese. In italia, eccezion fatta per il governo berlusconi, la politica estera è sempre stata palesemente filo-palestinese (Andreotti, Craxi, etc.), e i nostri media (giornali e telegiornali) vivono di sensazionalismo e parlano continuamente delle operazioni militari israeliane, così come delle azioni offensive palestinesi.brainsex ha scritto:noi viviamo dalla parte di quelli che parteggiano per Israele...
è difficile parlare di guerre di liberazione quando di mezzo ci sono gli iraniani e i siriani che finanziano organizzazioni che mandano bambini di 10 anni a farsi saltare per aria. non è affatto solo un "problema di metodo"
e poi come il "partito di dio" possa battersi per la 'libertà ' di qualcosa mi riesce proprio difficile
minkia squirto ...va bene ...io la vedevo un poco più "macro" e intendevo riferirmi ad una percezione di appartenenza che ci rende (come occidente) più simili e vicini agli israeliani che agli arabi
ma se tu vedi una sovraesposizione sensazionalistica delle operazioni militari israeliane che peraltro negli anni, hanno mandato in cenere buona parte dei miliardi versati dall'europa all'autorità palestinese non so che dire
a me pare il contrario , ma sarà il "comunismo spinale" dal quale sono affetto ...
i bambini, se posso permettermi, non mi sembrano un argomento politico ma un mero inquinamento emozionale della discussione...
anche sul partito di dio avrei da ridire anche da ateo quale sono... il tuo concetto di libertà caro squirto probabilmente non coincide con quello del palestinese che ogni giorno deve fare i salti mortali per sopravvivere o approvvigionarsi d'acqua...
forse quando avrà risolto sti problemini si porrà quello di emanciparsi anche da quelle stronzate...
ma per ora ...questo passa il convento...pardon... la madrassa
ma se tu vedi una sovraesposizione sensazionalistica delle operazioni militari israeliane che peraltro negli anni, hanno mandato in cenere buona parte dei miliardi versati dall'europa all'autorità palestinese non so che dire
a me pare il contrario , ma sarà il "comunismo spinale" dal quale sono affetto ...
i bambini, se posso permettermi, non mi sembrano un argomento politico ma un mero inquinamento emozionale della discussione...
anche sul partito di dio avrei da ridire anche da ateo quale sono... il tuo concetto di libertà caro squirto probabilmente non coincide con quello del palestinese che ogni giorno deve fare i salti mortali per sopravvivere o approvvigionarsi d'acqua...
forse quando avrà risolto sti problemini si porrà quello di emanciparsi anche da quelle stronzate...

brainsex ha scritto:minkia squirto ...va bene ...io la vedevo un poco più "macro" e intendevo riferirmi ad una percezione di appartenenza che ci rende (come occidente) più simili e vicini agli israeliani che agli arabi
brain, non farmi dire cose che non ho detto. non ho mai parlato di "sovraesposizione" delle operazioni israeliane, ho detto che i media, vivendo di sensazionalismo, parlano sia del kamikaze e dei razzi quassam, che dei missili israeliani su palazzi e bersagli umani. a questo proposito ecco la pagina del corriere di ADESSO:

i bambini SONO un argomento politico, altro che "inquinante"; allora si potrebbe dire lo stesso delle vittime civili causate dai bombardamenti israeliani. tu sai o no come funziona la "lotta per la liberazione" dei movimenti integralisti palestinesi? su QUESTO sì, c'è disinformazione, anzi c'è assenza di informazione. lì è la norma andare a cercare giovani (bambini e soprattutto adolescenti) per convincerli a farsi saltare in aria "per la palestina", con la promessa di una vita ultraterrena fantastica e del pagamento di 10.000 dollari alle famiglie dei 'martiri'...
lasciami dire che i partigiani non erano esattamente così... e che se sei davvero 'comunista' dovresti vedere le ingiustizie da una parte e dall'altra, e non tenere per una parte in maniera ideologica (e con questo intendo che poi si finisce per leggere la realtà in modo fazioso), alimentando il mito dei poveri "combattenti per la libertà ". ne abbiamo già avuti troppi, nel Novecento, di miti simili...
obiettivamente, per concludere, tutta questa escalation è iniziata da quando Hamas (come vogliamo definirli? combattenti per la libertà ? o terroristi?) è andata al potere.
(il "partito di dio" è libanese, non palestinese, ed è filo-iraniano...fondamentalmente a quelli del destino dei palestinesi non gliene frega un cazzo)
non era esattamente di questo che volevo discutere, ma probabilmente mi spiego male...
i bambini "inquinano" la nostra discussione squirto, perchè se si parte da lì hanno tutti torto il mondo è cattivo l'uomo è una merda l'altro è filo iraniano e si entra nel merito delle questioni dando ragione all'uno o all'altro
il partito di dio io lo intendevo come generica definizione della preponderanza ormai assunta delle fazioni islamiche in tutto il medio oriente e non solo...
è un problemaccio lo so, ma chi lo ha alimentato ?
solo l'Iran ? o la Siria che tra l'altro è uno stato fra i più laici della zona ?
dopodichè ritortno alle origini e ribadisco
definire terrorista una parte delle due significa schierarsi, magari inconsciamente, per l'altra...secondo me eh...sia chiaro
era di questo che volevo parlare ...non della pagina del corriere che ho già aperto da un bel pó in un'altra scheda di firefox...
i bambini "inquinano" la nostra discussione squirto, perchè se si parte da lì hanno tutti torto il mondo è cattivo l'uomo è una merda l'altro è filo iraniano e si entra nel merito delle questioni dando ragione all'uno o all'altro
il partito di dio io lo intendevo come generica definizione della preponderanza ormai assunta delle fazioni islamiche in tutto il medio oriente e non solo...
solo l'Iran ? o la Siria che tra l'altro è uno stato fra i più laici della zona ?
definire terrorista una parte delle due significa schierarsi, magari inconsciamente, per l'altra...secondo me eh...sia chiaro
era di questo che volevo parlare ...non della pagina del corriere che ho già aperto da un bel pó in un'altra scheda di firefox...
che la Siria sia 'laica' è ininfluente, dato che è un regime feroce... coinvolto tra l'altro nell'omicidio dell'ex premier libanese Rafik Hariri...brainsex ha scritto:non era esattamente di questo che volevo discutere, ma probabilmente mi spiego male...
su bambini e soprattutto adolescenti 'plasmabili' permittimi di insistere, perchè non è di un caso isolato che si tratta: è la normalità del reclutamento di quelli che molti continuano a vedere come i bravi combattenti per la libertà contro l'oppressore cattivo.
Israele ha mille colpe, non ha rispettato più volte trattati che ha sottoscritto davanti al mondo intero, e ha sempre ignorato le risoluzioni Onu (in stile Usa, devo dire...)
non sarebbe male uscire dal solito schema Buoni/Cattivi, che dici? chiamare con il loro nome i terroristi non vuol dire essere acriticamente dalla parte di Israele, si possono anche definire terroristiche alcune operazioni militari israeliane... tutti ricordiamo le stragi del generale Sharon nel 1982...
(la pagina del corriere era per ribadire quel che intendevo dire sui media, cioè che il risalto sull'operato di Israele mi sembra evidente e costante)
Cmq pare che fosse tutto pronto da settimane a sentire l'Intelligence israeliana! L'incursione era stata pianificata con cura dagli uomini del "Partito di Dio" che avevano già pronti bunker e nascondigli per le armi!!!nik978 ha scritto: Missione affidata all'apparato clandestino dell'Hezbollah, addestrato da anni a eseguire missioni di questo tipo, e alle Brigate Ezzedine Al Kassam di Hamas.

ma che dici? saranno le solite balle di quei cattivoni sionisti imperialisti distruttori del mondo israelianiBlack Ice ha scritto:Cmq pare che fosse tutto pronto da settimane a sentire l'Intelligence israeliana! L'incursione era stata pianificata con cura dagli uomini del "Partito di Dio" che avevano già pronti bunker e nascondigli per le armi!!!nik978 ha scritto: Missione affidata all'apparato clandestino dell'Hezbollah, addestrato da anni a eseguire missioni di questo tipo, e alle Brigate Ezzedine Al Kassam di Hamas.

Per evitare incomprensioni vorrei puntualizzare che sono ferocemente Antisionista e Panarabo!Squirto ha scritto:ma che dici? saranno le solite balle di quei cattivoni sionisti imperialisti distruttori del mondo israelianiBlack Ice ha scritto:Cmq pare che fosse tutto pronto da settimane a sentire l'Intelligence israeliana! L'incursione era stata pianificata con cura dagli uomini del "Partito di Dio" che avevano già pronti bunker e nascondigli per le armi!!!nik978 ha scritto: Missione affidata all'apparato clandestino dell'Hezbollah, addestrato da anni a eseguire missioni di questo tipo, e alle Brigate Ezzedine Al Kassam di Hamas.

A parte le battute secondo me il governo di Olmert sta scherzando col fuoco. Le sue azioni possono facilmente ridare vigore alla questione nazionale in Libano, un piccolo paese diviso fra differenti etnie e gruppi religiosi. Negli anni settanta ed ottanta una guerra civile sanguinosa aveva devastato il Libano ed ora l'esercito israeliano vorrebbe riportare indietro le lancette della storia! Ogni tentativo da parte del governo libanese di disarmare gli Hezbollah porterebbe alla guerra civile. Lungi dal risolvere i problemi sono convinto che la situzione nel paese dei Cedri peggiorerebbe notevolmente.

Aspettiamo un intervento delle armate....U.S.A. oppure diciamo di smetterla....Tecnico Informatico ha scritto:la situazione sta prendendo una brutta piega, giorno per giorno.

"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
BACK IN BEIRUT!!!!!!
bhe in questi momenti terribili di solito che si fa??
si compera petrolio presumo...
bhe in questi momenti terribili di solito che si fa??
si compera petrolio presumo...

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke