[O.T.] Consiglio di visione: SILENT HILL
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Midian
- Impulsi superiori
[O.T.] Consiglio di visione: SILENT HILL
In questa povera estate cinematografica 06 mi sembrano spesi bene gli euri per questo film tratto dall'ennesimo videogioco ma diverso dai più recenti horror. In sintesi, beh c'è veramente tanta roba dentro: viaggio iniziatico, mondi paralleli, Nightmare, Carpenter (Il signore del male), Lovecraft, supplizi medievali, riferimenti a un fumetto argentino (L'ermenauta) e ancora e ancora...
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !
Ho visto silent hill la settimana scorsa (ovviamente scaricato)..visivamente è ok, una trasposizione visiva fedele al gioco, ma la trama..OH MY GOD..la trama e la recitazione sono da suicidio.
Peró è godibile, (spoiler!) ottima la scena in cui la faccia della poliziotta si ustiona pian piano...
Peró è godibile, (spoiler!) ottima la scena in cui la faccia della poliziotta si ustiona pian piano...
Vivo, e vegeto.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Anch'io l'ho visto... niente di speciale ma un bell'horror/fantastico. L'ambientazione fantastica e' suggestiva (l'alternanza fra tempo bianco e tempo oscuro tira fuori paure da bambino).
Il macellaio col coltellone gigante (Pyramid Head) e' troppo fantastico e non mette paura. Mi hanno fatto piu' paura i vigilantes di Cristabella con i loro tubi di ferro usati come mazze.
Il macellaio col coltellone gigante (Pyramid Head) e' troppo fantastico e non mette paura. Mi hanno fatto piu' paura i vigilantes di Cristabella con i loro tubi di ferro usati come mazze.
Ultima modifica di Barabino il 17/07/2006, 15:08, modificato 1 volta in totale.
- Midian
- Impulsi superiori
Ma ragazzi cosa pretendete da un regista francese!?Con Carpenter sarebbe stata un'altra cosa (il personaggio della poliziotta sembra nato da uno dei suoi film).Sulla recitazione non concordo, è perlomeno funzionale e Rhada Mitchell proprio non male. Sulla trama concordo che funziona fino a quando il film non si "spiega".
Peró questo è un film da godere nello schermo più grande che puoi per la costruzione visuale.
Peró questo è un film da godere nello schermo più grande che puoi per la costruzione visuale.
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !
- bellavista
- Storico dell'impulso
-
- Impulsi superiori
- bellavista
- Storico dell'impulso
-
- Impulsi superiori
- bellavista
- Storico dell'impulso
-
- Impulsi superiori