Lord Zork ha scritto:Adept, ti dico una sola cosa:
io c'entro molto ma molto di più con "4-4-2 La quadratura del pallone"
che con "Costa Smeralda"
Augh. Ho detto.
Amen.
Finalmente a fra mio....cosi è il vecchio Lord....cosi lo voglio che incita i giovani nel fare piccoli film ma con un futuro che non tarderà a farli entrare nell olimpo dei bravi registi d autore.....
Lord....mi raccomando utilizza dei sonniferi a calibrazione di 2h x il film di Cala....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
Sole, mare, belle donne in cerca d'avventure e calciatori. "Vita Smeralda", nelle sale da venerdì, ha tutti gli ingredienti per essere il film dell'estate. Non manca neppure Flavio Briatore, con il suo mega-yacht, e un nutrito contorno di divi da reality e di beniamini di Lele Mora. Firmato da Jerry Calà ha per protagoniste Eleonora Pedron, Francesca Cavallin e Benedetta Valanzano. Nel cast anche Fabio Fulco.
La pellicola, interamente girata a Portocervo, è una sorta di "Sapore di mare" un po' più salato. Calà , alla sua quarta prova come regista, (dopo "Chicken Park", "I ragazzi della notte" e "Gli inaffidabili"), ha voluto tornare al suo genere di riferimento, il cinema vacanziero, e ha raccontato la storia di tre ventenni durante un'innocente evasione estiva. Silvia (Eleonora Pedron), è banconista da McDonald, Luana (Francesca Cavallin) rampante estetista in cerca dell'occasione giusta, e Elena (Benedetta Valanzano), fidanzata (apparentemente) serena, decidono di andarsene dal modesto campeggio in Sardegna dove stanno trascorrendo le ferie per concludere la vacanza tra vip e miliardari a Portocervo. Qui, dove le avventure accadono più velocemente e le trasgressioni sono all'ordine del giorno, si dividono tra feste sfrenate, locali esclusivi e incontri sessuali bizzarri e fugaci, come quello di Elena con Giorgio Alfieri, il calciatore uscito dal reality "Campioni".
Un'indigestione di benessere e lusso, perchè se "trent'anni fa in Costa Smeralda anche i multimiliardari, giravano mantenendo un basso profilo" spiega Calà , "oggi si arriva in traghetto con la Lamborghini, c'e' la smania di apparire". Per rendere lo scenario sardo più verosimile, nel film ci sono anche i camei di Flavio Briatore, Umberto Smaila, Lory Del Santo, Little Tony, Elena Santarelli, Costantino e Daniele Interrante. Lo stesso Calà si ritaglia uno spazio semi-autobiografico, recitando se stesso.
Ma è veritiero il ritratto disincantato e un po' cinico della gioventù raccontato da "Vita Smeralda"? "E' rappresentata solo una parte dei giovani" commenta tristemente il regista, "anche se girando l'Italia con il mio spettacolo teatrale mi sono reso conto che molti sono così".
aqua tu non vieni? secodno me è il tuo genere......