Per Est Dipendente e Balkan Wolf
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Beh, non e' del tutto esatto...i finlandesi appartengono al ceppo ugro-finnico di derivazione asiatica...lontani parenti dei turchi...poi sono stati colonizzati degli svedesi per 400 anni e si sono mischiati...trovi finlandesi dalla pelle scura e dagli occhi neri...Nadir ha scritto:Beh, baltici e scandivani, tencicamente son la stessa "razza".
Anzi, per essere precisi svedesi, baltici e i finlandesi non-lapponi appartengono allo stesso ceppo etnico (diverso da norvegesi, islandesi e danesi).
Augh, ho detto.
...bevono come spugne...

Yo, quelli son lapponi, infatti. O di ceppo lappone.Helmut ha scritto:Beh, non e' del tutto esatto...i finlandesi appartengono al ceppo ugro-finnico di derivazione asiatica...lontani parenti dei turchi...poi sono stati colonizzati degli svedesi per 400 anni e si sono mischiati...trovi finlandesi dalla pelle scura e dagli occhi neri...Nadir ha scritto:Beh, baltici e scandivani, tencicamente son la stessa "razza".
Anzi, per essere precisi svedesi, baltici e i finlandesi non-lapponi appartengono allo stesso ceppo etnico (diverso da norvegesi, islandesi e danesi).
Augh, ho detto.
...bevono come spugne...
I pellescura, dico, quelli come me.
Bevono?
Guarda, piu' di un friulano penso sia fisicamente impossibile. Perfino i russi sembrano astemi, in confronto.
PS: il ceppo ugro-finnico e' soprattutto un ceppo linguistico. Magiaro, suomi e basco (che non e' ugrofinnico, ma un mistero) sono le uniche lingue europee a non essere indoeuropee. Almeno che mi risulti.
--
Nadja Jacur
Nadja Jacur
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"Leggo e resto basita.
Tu sei un virtuoso, hai un manierismo quasi kantiano nel catalogare e schematizzare. Una dote rara, che necessariamente deve abinarsi al cinismo e alla lucidita di vedute.
Chapeau."
danke
Tu sei un virtuoso, hai un manierismo quasi kantiano nel catalogare e schematizzare. Una dote rara, che necessariamente deve abinarsi al cinismo e alla lucidita di vedute.
Chapeau."
danke

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- cangaceiro
- Bannato
Nadir ha scritto:
Bevono?
Guarda, piu' di un friulano penso sia fisicamente impossibile. Perfino i russi sembrano astemi, in confronto.
Altra leggenda metropolitana...i friulani ubriaconi...lo stereotipo friulano=Alpino=beone...mio padre e' friulano...600.000 ab. sparsi su un territorio di 8.000 kmq...
...un po' di numeri...in valori relativi (consumo di alcool/abitante) disaggregati per regione:
1 - Piemonte
2 - Val D'Aosta
3 - Trentino A.A.
4 - Veneto
5 - Emilia
6 - Lombardia
7 - Puglia
8 - Campania
9 - Friuli
fonte: Istat 2003
...un po' come per i tedeschi che bevono tanta birra...!!! Superati perfino dai danesi che sono 5 gatti...!!!

- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
Con la cicoria sono buonissime...un gustosissimo piatto della cucina pugliese...sano e digeribile...Nadir ha scritto: Fave.
...amplia i tuoi orizzonti culinari, pashaulsta...!!!

Ultima modifica di Helmut il 18/08/2006, 16:52, modificato 1 volta in totale.
- cangaceiro
- Bannato