che personalmente trovo mooooooooolto piu comodi io possiedo solo un basso con cui provo le linee, ma la pecunia è un problema altamente castrante e tra l'altro il mercato dell'usato è particolare bisogna aprire e controllare tutto cio che si vuol comprare....fiatAGRI ha scritto:altro consiglio, esiste un formidabile mercato dell'usato per gli strumenti musicali.
un buon modo per alleggerire il lavoro ad un pc è avere uno strumento musicale hardware a cui far fare il lavoro pesante.
io sto lentamente passando dai synt virtuali a quelli reali.
[O.T.] Macintosh, comunisti e 2001 Odissea nello spazio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Aggiornamento di sicurezza per Mac OS X
Andrea Bai
"Apple rilascia nella notte un aggiornamento di sicurezza per il sistema operativo OS X. Diversi i problemi risolti. "
Nel corso della notte Apple Computer ha rilasciato l'aggiornamento di sicurezza 2006-004 per il sistema operativo Mac OS X 10.4.7. L'aggiornamento è ovviamente consigliato a tutti gli utenti e va a sistemare alcuni problemi nei componenti elencati di seguito:
AFP Server
Bluetooth
Bom
DHCP
dyld
fetchmail
gnuzip
ImageIO
LaunchServices
OpenSSH
telnet
WebKit
A questo indirizzo sono disponibili le note di rilascio, con un dettagliato resoconto di tutti i problemi risolti. L'aggiornamento è disponibile sia per sistemi PowerPC (5,4MB), sia per sistemi Intel (8,3MB). Apple ha inoltre reso disponibile il medesimo aggiornamento anche per i sistemi Mac OS X 10.3.9 Client e Server, rispettivamente da 29,5MB e da 42,7MB.
Ricordiamo in ogni caso che il download può essere effettuato in modo automatico dall'utility Aggiornamento Software, implementata in Mac OS X.
http://www.hwupgrade.it/news/apple/aggi ... 18240.html
Andrea Bai
"Apple rilascia nella notte un aggiornamento di sicurezza per il sistema operativo OS X. Diversi i problemi risolti. "
Nel corso della notte Apple Computer ha rilasciato l'aggiornamento di sicurezza 2006-004 per il sistema operativo Mac OS X 10.4.7. L'aggiornamento è ovviamente consigliato a tutti gli utenti e va a sistemare alcuni problemi nei componenti elencati di seguito:
AFP Server
Bluetooth
Bom
DHCP
dyld
fetchmail
gnuzip
ImageIO
LaunchServices
OpenSSH
telnet
WebKit
A questo indirizzo sono disponibili le note di rilascio, con un dettagliato resoconto di tutti i problemi risolti. L'aggiornamento è disponibile sia per sistemi PowerPC (5,4MB), sia per sistemi Intel (8,3MB). Apple ha inoltre reso disponibile il medesimo aggiornamento anche per i sistemi Mac OS X 10.3.9 Client e Server, rispettivamente da 29,5MB e da 42,7MB.
Ricordiamo in ogni caso che il download può essere effettuato in modo automatico dall'utility Aggiornamento Software, implementata in Mac OS X.
http://www.hwupgrade.it/news/apple/aggi ... 18240.html
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
( O.T. ) mac help hd e p2p
ola è il classicissimo ot di servizio
2 questioni
1 tutti i miei hd che utilizzo col PC mi danno "volume di sola lettura" quando provo a copiarci file dal mac... è modificabile sta situazia??? essendo hd pieni il problema è relativo peró un pó rompe il cazzo
2 come stiamo messi a p2p??? tendenzialmente come macchina da mulo ( a che altro serve???
) uso il pc ma un p2p a portata di mano ci vorrebbe ( magari uno alternativo al mulo e forte sulla musica )
doppio grazie
2 questioni
1 tutti i miei hd che utilizzo col PC mi danno "volume di sola lettura" quando provo a copiarci file dal mac... è modificabile sta situazia??? essendo hd pieni il problema è relativo peró un pó rompe il cazzo
2 come stiamo messi a p2p??? tendenzialmente come macchina da mulo ( a che altro serve???

doppio grazie
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: ( O.T. ) mac help hd e p2p
Allora per la prima domanda: so un cazzobalkan wolf ha scritto:ola è il classicissimo ot di servizio
2 questioni
2 come stiamo messi a p2p??? tendenzialmente come macchina da mulo ( a che altro serve???) uso il pc ma un p2p a portata di mano ci vorrebbe ( magari uno alternativo al mulo e forte sulla musica )
doppio grazie

Per la seconda, puoi usare http://www.amule.org/ che è la copia (fatta un po' peggio) di emule.
Bye

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
rieccomi col mac help ( usiamo sto topicone così non si spamma )
ho installato firefox ( costretto dall'incompatibilità dell'ottimo safari
) e non riesco più a dowloaddare dai siti ...
con safari si apiva la finestrella download e tutti vissero felici e contenti ora non parte il dl ( siti tipo bangbros per capirci )
qualcuno mi puó aiutare?
grassie
ho installato firefox ( costretto dall'incompatibilità dell'ottimo safari

con safari si apiva la finestrella download e tutti vissero felici e contenti ora non parte il dl ( siti tipo bangbros per capirci )
qualcuno mi puó aiutare?
grassie
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
che problemi hai con safari?
(o meglio, avevi?)
(o meglio, avevi?)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
che non è compatibile con alcuni siti...
cmq. con firefox non mi partono i dl da sito ( click to dl per capirci )

- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
balkan wolf ha scritto:che non è compatibile con alcuni siti...
alcuni siti usano particolari script per autorizzare i download o gli streaming. se non sono compatibili con firefox (ad esempio sono vbs) non ci sono cazzi.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/balkan wolf ha scritto:che non è compatibile con alcuni siti...

[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ot aiutino informatico per un neofita della mela
domanda da povera patetica caccolina che si è appena preso
un ibook G3 (64 Mb di ram onboard e 6 Gb di hard disc) .
la scheda tecnica ed il tizio che me l'ha venduto dicono che c'è uno slot per airport.
domanda...dove scazzarola si trova?
non ho trovato pertugi, fessurine , porticine, pertugini ove inserire airport (che parte tanto uan specie di pcmcia...)
help!
la scheda tecnica ed il tizio che me l'ha venduto dicono che c'è uno slot per airport.
non ho trovato pertugi, fessurine , porticine, pertugini ove inserire airport (che parte tanto uan specie di pcmcia...)
help!
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: Ot aiutino informatico per un neofita della mela
Aiport ce l'ho sotto la tastiera.cimmeno ha scritto:domanda da povera patetica caccolina che si è appena preso
help!
Dovresti trovare una levetta per alzarla e sotto ci trovi lo slot.
p.s. 6 gb di hd? ma quanti anni ha questo pc?
- bellavista
- Storico dell'impulso
dipende se hai lo slot oppure no.cimmeno ha scritto:quindi lo collego al pc con un cavo ethernet crossed ?
domanda : quindi non è una soluzione utilizzabile in modo portatile (ad esempio non come un notebook con schedina pcmcia wi-fi collegabile ad hotspot)
se il tipo ti ha detto che c'è uno slot dovrebbe esserci (a meno che non ti prendesse per il culo) se non c'è la predisposizione devi collegare per forza quello esterno.
non ci vuole un esperto di informatica per questo, hai guardato sotto la tastiera?
Ultima modifica di bellavista il 13/09/2006, 21:21, modificato 1 volta in totale.
"iBook: installazione della Scheda AirPort
Questo articolo spiega come installare la Scheda AirPort per il collegamento in rete senza cavi su un computer iBook"
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58535-it
Questo articolo spiega come installare la Scheda AirPort per il collegamento in rete senza cavi su un computer iBook"
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58535-it