Relativamente al'argomento illuminazione, insisto col pensare che il breve attimo che puó o non puó aver avuto Charles Manson coincide solo per caso con uno stato superiore, dai Balkan.
Mancano tutti i presupposti.
Considera il personaggio: attorucolo mancato, in litigio con Polanski e Tate per pochi soldi... e la sua era una comitiva di fattoni freak un po' imbecilli, che sicuramente on avevano una coscienza elevata di sè.
Dei poracci insomma, no.
Ora, se tu mi facessi 'sto discorso riguardo, mettiamo, ad un Hannibal Lekter.... allora vabbè, parliamone in effetti.
Ma Manson non è un Lekter, casomai quello della cella accanto che schizza in viso alla Pfeiffer. (hmmmm ... hmmmmm...: ) )
Manson.... era solo un rincoglionito su, puoi avere maestri migliori mio giovane padawan. Tipo il Dottor Lekter
E la banda del Circeo era costituita da dei figlidipapà pure un po' coglioni.. Ghira incluso. Morto per overdose come un tossico qualunque, e figo in vita solo per quello che gli veniva dalla protezione legale e monetaria data dalla famiglia.
Per quello che ne so, solo un gruppo di stupratori seriali (quella al Circeo non era una tantum, sto cazzo la marchettata andata male) che avevano i soldi e la protezione, e se ne approfittavano. Ho conosciuto bene il tipo di persona (sono di Roma ricordi?) e ti assicuro che quel tipo di imbecilli
1) abbonda
2)farebbe schifo pure a te.
Io sono anche disposto a riconoscere del... diciamo merito estetico a certe persone anche estreme tutto sommato, ma se vai vedere i particolari di delitti come questi, per esempio, ti ritrovi nello squallore e nella stupidità , non certo sul'orlo di un altro livello di coscienza.
Zero stile, pessima esecuzione, tentativi falliti, li hanno beccati.
(Tra l'altro le hanno stuprate eccome, solo Izzo non ce la fece causa impotenza).
Ecco, a me una situazione così avrebbe fatto schifo e un po' di ribrezzo.
La mia coscienza di me, il parapetto che funziona.
Tipini come i pariolini del Circeo sono cascati nel baratro e manco lo sanno, altro che liberarsi dalla morale.
Se poi siamo finiti a parlare del Circeo e non dei Manson murders è perchè dai, il massacro al Circeo lo labbiamo vissuto o cmq è proprio qui vicino, di Manson sappiamo poco poco, non è "vicino" non ci appartiene insomma.
Fascisti contro Comunisti qui c'entra poco su. Se dobbiamo andare fuori tema propongo di parlare della sborrata in faccia alla Pfeiffer, meglio no!?
Oppure Balkan ti ha preso per il culo dicendo che sei de sinistra e tu ci sei cascato Donegal
** Disclaimer di rito: Brigadiere si schersa eh! Giuro che Balkan anche se ha il poster di Hannibal non si è mangiato mai nessuno che non fosse d'accordo eh! Vero Balkan? Fine Disclaimer**
"La Vita è una sola: SCOPALA!" -J. Fo