per segnalare/chiedere conferma su quella che mi è sembrata una brutta tendenza del capoluogo meneghino ( e dell'itaGlia in genere presumo )
ora in rapidissima successione ( 2 giorni ) ho assistito a palesi provocazioni da parte delle forze dell'ordine in macchina...
in pratica fanno il giochino che fanno gli sbirri serbi per farti la multa ... ti stanno davanti a 2 all'ora... ora il serbaccio lo fa per puro tatticismo ( tu sei gonzo lo superi dove è vietato e ovv. ti multa

nel primo caso un mio amico si è "permesso" di clacsonare perchè era fisicamente bloccato e lo sbirro lo ha fermato trattato di merda e minacciato di multa per disturbo della quiete pubblica

nel secondo caso ( altro amico ) abbiamo semplicemente abbozzato...
io ero piuttosto perplesso e i miei amici mi hanno confermato che queste sono prassi comuni ( combinate con palesi violazioni del codice stradale da parte degli sbirri ) e un generale atteggiamento "fascistoide" da parte degli stronzi in divisa
per mia esperienza personale in passato ho sempre notato questa tendenza all'abuso di potere
inutile dirlo la stragrande maggioranza sono terroni ( opps. provenienti dalle regioni del mezzogiorno

combiniamo il tutto con la totale inefficenza della loro funzione primaria ( protect and serve ) e il quadretto mi sembra grigio
cosa ne pensate???
sono pazzo paranoico??? ho avuto sfiga??? o forse siamo in mano a un branco di nazipulcinella incapaci e frustrati??
danke