nico ha scritto:ioz ha scritto:
e il polsino mi sta benissimo.

Dunque il polsino sta benissimo al tifoso juventino? Padronissimo. Peró sarebbe forse (forse eh...) il caso di riflettere un momento e rendersi conto che quel polsino (peraltro di un pianginismo senza confini) esiste grazie a Moggi.
E Moggi non ha fatto danni ad altre squadre o al calcio italiano o fanfaronate varie: Moggi ha fatto danni calcolabili alla juventus ed incalcolabili ai tifosi juventini.
E gli juventini lo rimpiangono. Anche noi. Speriamo che torni, è la volta che vi radiano.
bah....dai nico.........
credi davvero che abbia pianto commosso davanti alla tv ascoltando il verbo moggiano?
non rimpiango moggi. ho sempre detto che in campo scendevano fior di campioni. che lo scudetto 2005-2006 lo abbiamo vinto con merito davanti ad un tentativo di recupero del milan e davanti ad una delle inter più mediocri di sempre.
che se vincevamo per le telefonate, mi si spieghi il perchè avevamo Vierà e Ibra (che subito vi siete, giustamente, aggiudicati) oltre che a nedved, e tanti altri campioni.
tutto qua.
per questo vado orgoglioso che abbiano pensato al polsino.
non è molto più lagnoso di un "meglio secondi che ladri" o di un "pazza inter" per giustificare le rimonte in attivo, ma anche in passivo.
detto tutto questo, ritengo anche che il processo sportivo sia stato un pó troppo sbrigativo. che qualsiasi tribunale avrebbe accolto un ricorso per i modi col quale il giudizio sportivo si è consumato.
non ho detto che siamo innocenti. non ho detto che tutti facevano così.
dico che: una società che rinnova per intero i propri quadri dirigenziali a fronte di una riconosciuta colpevolezza della propria dirigenza, che ammette la propria colpa, che dichiara di accettare una retrocessione e una penalizzazione.
a fronte di tutto ció, accade che altre società che non cambiano niente, che anzi non riconoscono i contenuti di telefonate (ovvie quelle di moggi ok, ovvie tutte peró...)per lo meno imbarazzanti sul profilo sportivo, ebbene a fronte di tutto questo, il risultato è:
revocati due scudetti, annullato il punteggio del 2004-2005. annullato il punteggio del 2005-2006 e 17 punti nel prossimo campionato con retrocessione in B.
altre squadre, in A con penalizzazione e addirittura champions, che come sai, è una parola che vuol dire quadrini!
bene. questo è la situazione del calcio italiano.
poi accade che se un opinionista ex presidente della fiorentina, dichiaratamente antimoggiano e antijuventino come animo, dichiara sul quotidiano il Corriere, che finchè gli errori dei dirigenti continueranno a esser pagati da squadre, giocatori e tifosi, nel calcio non cambierà niente, questo viene tacciato di juventinite.
cmq. secondo me di fronte a queste cose ci stava il ricorso al TAR.
e se hanno ottenuto un patteggiamento ulteriore col Coni per ritirare il ricorso, bene hanno fatto.
poi Borelli che parla di incongruità fra la giustizia sportiva e quella ordinaria, fa bene. è quello di cui parlo anch'io.
cmq l'unico modo per risolvere i problemi è una seria discussione.
e nello sport non è possibile. esistono solo tifosi.
e questa è l'unica verità .