[O.T.] La progressività  fiscale "à  la Visco"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Forumista Saltuario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

[O.T.] La progressività  fiscale "à  la Visco"

#1 Messaggio da Forumista Saltuario »

L'Articolo 53 della Costituzione della Repubblica Italiana recita "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità  contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di PROGRESSIVITA'".
Esaminiamo ora i nuovi scaglioni Irpef introdotti dalla Finanziaria 2006
- 23 per cento fino ai 15000 euro annui
- 27 % da 15.001 a 28.000 euro
- 38 % da 28.001 a 55.000 euro
- 41 % da 55.001 a 75.000 euro
- 43 % sopra i 75.000 €
Ora, è chiaro che la progressività  sta tutta tra i 15.000 e i 28.000 €, diventa simbolica oltre, e nulla oltre i 75.000 €.
Col gioco della no-tax area, rispetto alla situazione attuale, pagano di più rispetto ad oggi i redditi sopra i 40.000 € lordi.
L'ineffabile viceministro afferma che va più che bene "perchè il 90% degli italiani vivono con meno di 40.000 €.
MA FINO A QUANDO VORRANNO CONTINUARE A PRENDERE PER IL CULO I PADRI COSTITUENTI, IL BUON SENSO E I CITTADINI LAVORATORI DIPENDENTI?
Il 40% degli autonomi (RECENTE RICERCA CGIL) dichiara meno di 10.000 euro di imponibile Irpef l'anno.
In Italia ci sono il doppio di immatricolazioni di auto sopra i 50.000 euro che in Francia.
Lo yacht di cui alla famigerata pubblicità  di Rifondazione non lo compra certo il lavoratore dipendente con 40.000 € lordi!!!
QUANDO ANDIAMO A BRUCIARE DUE CASSONETTI?
LI AVETE VISTI I DATI SUI DEPOSITI BANCARI SOPRA I 500.000 EURO?
Visco, pensa a Piero Calamandrei, alla situazione vera dell'Italia che conosci bene, E VERGOGNATI!
Io sono una persona semplice e cerco di fare dei ragionamenti semplici. Quando mi vengono spiegate le cose, se non capisco di solito mi insospettisco (Beppe Grillo)

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2 Messaggio da WARDOG »

Favolosa anche la stretta sui lavoratori in nero, dalle mie parti c'è un florilegio di licenziamenti che fa spavento. Ora chi aveva dipendenti in nero se ne disfa, riduce l'attività  commerciale o il cantiere, e NON ASSUME.
Alla faccia di sti quattro stronzi che han messo al potere..
Vivo, e vegeto.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3 Messaggio da Scorpio »

Forumista caro,
non lo voglio difendere, ma meglio del nano di Arcore che si è preoccupato immediatamente di abbassare l'aliquota a chi dichiarava più di 300 Milioni delle vekkie lire!
personalmente ci guadagno qualche lira e non trovo così scandaloso che qui guadagni di più, paghi anche di più... è la Costiutuzione..

Il problema vero è che non si sa più dove sukkiar soldi e far fare qualche sacrificio in più a chi guadagnando oltre i 40.000 (mi salvo ma nemmeno poi troppo...) e meglio pure a quella piccola quantità  che dikiara oltre 75.000, è qualcosa che diventa inevitabile!

Son peró daccordo con te che il problema vero è l'evasione ed elusione fiscale; i gioiellieri dichiarano in media di guadagnare 6000€ l'anno..

Forumista Saltuario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4 Messaggio da Forumista Saltuario »

Scorpio, sono votante e iscritto di un partito del centrosinistra, ho vissuto i 5 anni di governo di centrodestra come un contadino l'invasione delle cavallette :bleh:
Ma questo non toglie che:
- Visco sia un supponente professore dalla pessima esposizione orale, tra difetti di pronuncia calcati, parole biascicate e continui salti di palo in frasca (l'ho sentito in diretta l'altra sera, incredibile :o );
- la sua identificazione col Dracula fiscale sia ormai incancellabile e meritata, più che per la sostanza, per l'atteggiamento impresentabile (ogni volta che parla, son 100.000 voti persi);
- l'idea di fargli fare la Finanziaria è stata balzana, e si vedono i risultati.
NEL DETTAGLIO:
1)il II modulo Tremontiano NON E' STATO TOCCATO dai 100.000 in su, l'aliquota del 45% non è stata ripristinata, in pratica si è intaccato solo tra i 40 e i 100.000 (e questo, se non evade E' CETO MEDIO, non ricchi!);
I RICCHI NON PIANGERANNO, MA CONTINUERANNO A COMPRARE X5 E YACHT, IN CULO AL CETO MEDIO, CHE NON ESISTE PIU', O E' SOLO UNA MASSA DI SFIGATI INTORTATI.
2)la Costituzione è rispettata A CHIACCHIERE, perchè 100 € guadagnati in più da chi guadagna 28.000 € lordi (1400 netti al mese) pagano 11 euro di tasse in più, 100 euro oltre al 5milionesimo euro di Totti solo 5 euro in più dello sfigato di cui sopra: LA PROGRESSIVITA' E' SOLO IN BASSO!
3)gli imponibili IRPEF degli autonomi sono INVEROSIMILI.Usarli per la manovra e per le giustificazioni da parte di un esperto di sinistra non è solo MALAFEDE, è PROTERVIA verso chi paga;
GLI ITALIANI CHE SI METTONO IN TASCA PIU' DI 100.000 EURO L'ANNO SONO ALMENO IL QUADRUPLO DI QUANTO RISULTA AL FISCO.
QUANTO DOVRA' CONTINUARE QUESTA VERGOGNA?
p.s il sottoscritto è lavoratore dipendente con un imponibile poco sopra i 30.000 annui VERI.
Ultima modifica di Forumista Saltuario il 02/10/2006, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Io sono una persona semplice e cerco di fare dei ragionamenti semplici. Quando mi vengono spiegate le cose, se non capisco di solito mi insospettisco (Beppe Grillo)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#5 Messaggio da Barabino »

il problema vero e' l'evasione fiscale
caro Scorpio, la sinistra che pensa cosi', dimostra di essere di un dogmatismo mentale soffocante: il popolo elegge il parlamento, il parlamento decide le tasse, quindi il popolo DEVE pagare quelle tasse, di qualunque misura siano, non importa quanto questi soldi vengano visibilmente sprecati dandoli a emeriti scaldasedie che hanno come unico preudolavoro inventarsi leggi per complicarci la vita...

in realta' e' molto piu' potente l'effetto "offerta speciale": lo stato chiude un occhio, ma non si sa quanto durera': potrebbe essere la vostra ultima occasione di lavorare bene e fare affari... la gente lavora di piu'... i soldi girano... ed ecco che lo stato ha incassato piu' tasse, senza fare tanto lo stronzo...

vi ricordo che una settimana prima della finanziaria, i telegiornali annunciavano un'aumento record delle entrate fiscali (quindi del 2005, anno sotto Berlusconi)... e io stesso ho potuto vedere con i miei occhi che quest'anno la gente ha continuato a venire per le vacanze fino al 15 settembre...

quando capirete come funziona il mondo? :no:

Forumista Saltuario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6 Messaggio da Forumista Saltuario »

Barabino ha scritto:
il problema vero e' l'evasione fiscale
caro Scorpio, la sinistra che pensa cosi', dimostra di essere di un dogmatismo mentale soffocante: il popolo elegge il parlamento, il parlamento decide le tasse, quindi il popolo DEVE pagare quelle tasse, di qualunque misura siano, non importa quanto questi soldi vengano visibilmente sprecati dandoli a emeriti scaldasedie che hanno come ...

in realta' e' molto piu' potente l'effetto "offerta speciale": lo stato chiude un occhio, ma non si sa quanto durera': potrebbe essere la vostra ultima occasione di lavorare bene e fare affari... la gente lavora di piu'... i soldi girano... ed ecco che lo stato ha incassato piu' tasse, senza fare tanto lo stronzo...

vi ricordo che una settimana prima della finanziaria, i telegiornali annunciavano un'aumento record delle entrate fiscali (quindi del 2005, aano sotto Berlusconi)... e io stesso ho potuto vedere con i miei occhi che quest'anno la gente ha continuato a venire per le vacanze fino al 15 settembre...

quando capirete come funziona il mondo?
Eccoci, ci mancava l'economista di "Libero"...MA CHI E' DIPENDENTE E PAGA E' PIU' COGLIONE? MA UN AUTONOMO CHE VOLESSE RISPETTARE LA LEGGE IN ITALIA PERCHE' DEVE ESSERE SPENNATO? ALIQUOTE PIU' BASSE, PROCEDURE PIU' SNELLE E RISPETTO DELLA LEGGE NO? UNO CHE DICHIARA MENO DI 10.000 € E GIRA CON L'X5 DUNQUE, SECONDO LA TUA TEORIA, MI STA FACENDO UN PIACERE?...Certa gente mi fa vomitare, andate a fare come in Italia negli USA, regno del liberismo, 5 minuti e vi hanno sbattuto in galera e buttata via la chiave...

nico
Bannato
Bannato

#7 Messaggio da nico »

Nel mio piccolo sostengo da una vita che bisognerebbe sbilanciare il sistema verso le imposte indirette: più consumi, più paghi.

P.S.: Visco è tra i condannati in via definitiva che siedono in Parlamento. Così, per dire...
Se una libera società  non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Forumista Saltuario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8 Messaggio da Forumista Saltuario »

Nico, Nico, Nico...Ah Ah Ah Ah, ILLUSION...In Italia ci sono milioni e milioni di Partite IVA: le imposte indirette le pagano i soliti coglioni di cui prima, soggetti finali IVA. Chi è soggetto intermedio IVA si fa fatturare i mobili di casa come attrezzature per ufficio, sul notebook dei figli non paga, su tutti i beni inferiori al vecchio milione, che non vanno nel registro degli ammortizzabili smanovra come gli pare con indicazioni generiche in fattura...E DEDUCE IL COSTO! Non parliamo dei gipponi autocarro e delle auto ora, con la sentenza europea. NEANCHE LE IMPOSTE INDIRETTE SONO LA SOLUZIONE!

nico
Bannato
Bannato

#9 Messaggio da nico »

Non mi riferivo all'IVA, che rimane comunque un ottimo indicatore dell'evasione fiscale (basta rapportarla al PIL).
Se una libera società  non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] La progressività  fiscale "à  la Visco"

#10 Messaggio da Max76 »

Forumista Saltuario ha scritto:L'Articolo 53 della Costituzione della Repubblica Italiana recita "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità  contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di PROGRESSIVITA'".
Esaminiamo ora i nuovi scaglioni Irpef introdotti dalla Finanziaria 2006
- 23 per cento fino ai 15000 euro annui
- 27 % da 15.001 a 28.000 euro
- 38 % da 28.001 a 55.000 euro
- 41 % da 55.001 a 75.000 euro
- 43 % sopra i 75.000 €
Ora, è chiaro che la progressività  sta tutta tra i 15.000 e i 28.000 €, diventa simbolica oltre, e nulla oltre i 75.000 €.
Col gioco della no-tax area, rispetto alla situazione attuale, pagano di più rispetto ad oggi i redditi sopra i 40.000 € lordi.
L'ineffabile viceministro afferma che va più che bene "perchè il 90% degli italiani vivono con meno di 40.000 €.
MA FINO A QUANDO VORRANNO CONTINUARE A PRENDERE PER IL CULO I PADRI COSTITUENTI, IL BUON SENSO E I CITTADINI LAVORATORI DIPENDENTI?
Il 40% degli autonomi (RECENTE RICERCA CGIL) dichiara meno di 10.000 euro di imponibile Irpef l'anno.
In Italia ci sono il doppio di immatricolazioni di auto sopra i 50.000 euro che in Francia.
Lo yacht di cui alla famigerata pubblicità  di Rifondazione non lo compra certo il lavoratore dipendente con 40.000 € lordi!!!
QUANDO ANDIAMO A BRUCIARE DUE CASSONETTI?
LI AVETE VISTI I DATI SUI DEPOSITI BANCARI SOPRA I 500.000 EURO?
Visco, pensa a Piero Calamandrei, alla situazione vera dell'Italia che conosci bene, E VERGOGNATI!

Il guaio della finanziaria non sono queste cifre...è tutto il resto!!!
e per fortuna che non dovevano mettere le mani nelle tasche degli italiani....altrimenti ci trovavamo tutti in mutande!!! :evil:

Forumista Saltuario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#11 Messaggio da Forumista Saltuario »

Parlaci di tutto questo famigerato "resto" :o Questa finanziaria è CONTINUISTA, POCO INCISIVA, DEMAGOGICA in alcuni punti...ma questo topic non l'ho creato certo per far da sponda a generiche "tremontate". Dettaglia, magari hai ragione te e noialtri non ce ne eravamo accorti :roll: p.s volesse Iddio che a chi si compra l'X5 e dichiara 10.000 euro di imponibile Irpef qualcuno gliele mettesse 'ste benedette mani in tasca, il problema è che nessuno lo farà  :bleh:

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Super Zeta »

La tassa sui Suv è sacrosanta, così almeno quel terrone mafioso del ristorante sotto casa mia paga il suo fare lo sborone!

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Rex_Sinner »

Super Zeta ha scritto:La tassa sui Suv è sacrosanta, così almeno quel terrone mafioso del ristorante sotto casa mia paga il suo fare lo sborone!
Quotone.

Anche se la proposta di non far pagare 5 anni di bollo agli Euro4 puzza più di aiuto al gruppo Fiat che non di ecologismo... :-?

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14 Messaggio da radek66 »

Super Zeta ha scritto:La tassa sui Suv è sacrosanta, così almeno quel terrone mafioso del ristorante sotto casa mia paga il suo fare lo sborone!
8) 8) 8) 8)
Se date un'occhiata al www che ho qua sotto, capite come la penso in merito... altro che tassare i suv, bisognerebbe direttamente bruciarli col fuoco catartico...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#15 Messaggio da Max76 »

Forumista Saltuario ha scritto:Parlaci di tutto questo famigerato "resto" :o Questa finanziaria è CONTINUISTA, POCO INCISIVA, DEMAGOGICA in alcuni punti...ma questo topic non l'ho creato certo per far da sponda a generiche "tremontate". Dettaglia, magari hai ragione te e noialtri non ce ne eravamo accorti :roll: p.s volesse Iddio che a chi si compra l'X5 e dichiara 10.000 euro di imponibile Irpef qualcuno gliele mettesse 'ste benedette mani in tasca, il problema è che nessuno lo farà  :bleh:
A domanda rispondo.... :-D

1) è stata introdotta la tassazione al 20% sulle rendite dei BOT....quindi sulla principale fonte di investimento degli italiani...soprattutto dei piccoli risparmiatori...per me questo è mettere le mani in tasca agli italiani

2) sono state aumentate le tasse sulla prima casa.... i comuni potranno aumentare l'ICI...ed è stata introdotta nuovamente la tassa di successione....in pratica si colpisce l'unico bene degli italiani......per me questo è mettere le mani in tasca.

3) per mesi si è pontificato che è necessario rilanciare l'economia...poi si colpiscono le piccole e media imprese privandole di colpo del TFR....

4) la tassa sui SUV...in teoria anche la fiat sedici (valora 18.000 euro) è un SUV....per cui dovrà  pagare il superbollo? e invece un BMV serie 5 da 60.000 euro no?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”