Nulla di nuovo insomma, meglio vietare che comprendere.
Il problema è che quando il giornale neonazista xenofobo danese faceva le vignette contro Maometto tutti ad applaudirli inneggiando alla "libertà di satira".
Se invece i "comunisti" Crozza e Littizzetto fanno la parodia o scherzano sul Papa si scomodano pedanti locuzioni e perifrasi del tipo: "sì alla satira ma dobbiamo valutare l'opportunità di evitare di urtare la sensibilità religiosa delle persone, libertà di satira è un concetto astratto che va calato nella realtà storica" ecc. ecc. (vedi Dino Boffo, direttore del Messaggero)
e scusa se mi autoquoto:
Squirto ha scritto:come dicevo, il VERO scontro non è tra Occidente e Islam, ma è tra il pensiero laico e il pensiero assolutista
Squirto ha scritto:per la Chiesa oggi il nemico non è l'Islam, e anzi occorre l'unità delle religioni contro l'avversario comune, che è il "relativismo", ovvero il non assolutismo, il liberalismo, il pluralismo morale, la tolleranza, una "umana e umanistica etica delle etiche", rispettosa delle scelte individuali.
Questo è il nemico da abbattere per la Chiesa, come per l'Islam.
la Chiesa Cattolica è intrinsecamente assolutista e autoritaria. Non tollera nessuna critica, la satira deve essere quella da lei approvata (e allora che satira è?), e si vede bene ora che l'attacco contro le vignette su Maometto era strumentale, in linea con questa posizione autoritaria.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
E' protesta contro il telefilm in onda il 20 novembre su Rai Uno
L'attore fa il padre di una lesbica sposata, in Spagna, con la compagna I cattolici della Rete contro Banfi
"Oscurate la fiction omosessuale" http://www.repubblica.it/2006/11/sezion ... banfi.html
...certe cose non cambiano mai... aspetto le reazioni di Mastella (già lanciato nella crociata contro i videogiochi)...
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
Squirto ha scritto:E' protesta contro il telefilm in onda il 20 novembre su Rai Uno
L'attore fa il padre di una lesbica sposata, in Spagna, con la compagna I cattolici della Rete contro Banfi
"Oscurate la fiction omosessuale" http://www.repubblica.it/2006/11/sezion ... banfi.html
...certe cose non cambiano mai... aspetto le reazioni di Mastella (già lanciato nella crociata contro i videogiochi)...
GIU' LE MANI DALL'INCOMMENSURABILE...!!!
E pensare che Lino Banfi e' pure presidente dell'"Associazione benefica artisti, sportivi e politici amici di Padre Pio"...!!!
(nella quale e' pure iscritto il presidente delle regione Puglia Niki Vendola )
io ho una cartolina autografa di padre pio (mio nonno, l'uff. e cav del lavoro Nicola Trani lo conosceva per motivi di vicinanza e non solo..)
(lo so..c'entra 1 cazzo...ma volevo il mio momento autreferienzante-feticista-religioso)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik978 ha scritto:io ho una cartolina autografa di padre pio (mio nonno, l'uff. e cav del lavoro Nicola Trani lo conosceva per motivi di vicinanza e non solo..)
(lo so..c'entra 1 cazzo...ma volevo il mio momento autreferienzante-feticista-religioso)
Sicuramente una brava persona che ha fatto del bene...ma santo e divinita'...no...
Il mio sogno e' vedere LINO BANFI a fine carriera lavorare a Hollywood, diretto da grandi registi e con grandi sceneggiatori...
Dargli la parte di un cattivo in un 007, come il grande Adolfo Celi, o dell'amico italoamericano di Clint Eastwood, oppure a fianco di Gene Hackman in una commedia brillante newyorkese...o ancora il padre di Tom Cruise...o il fratello povero di Anthony Hopkins...
Il mio sogno e' vedere LINO BANFI a fine carriera lavorare a Hollywood, diretto da grandi registi e con grandi sceneggiatori...
Dargli la parte di un cattivo in un 007, come il grande Adolfo Celi, o dell'amico italoamericano di Clint Eastwood, oppure a fianco di Gene Hackman in una commedia brillante newyorkese...o ancora il padre di Tom Cruise...o il fratello povero di Anthony Hopkins...
...succedera' presto...
Reghezzi, non dubitate delle mie capacità , mi raccomando...
South Park non fa testo, è blasfemia gratuita senza nessun messaggio sotto.
A me non fa molto ridere (a parte i doppi sensi con la madre di cartman e il match di boxe Gesù vs Satana).
Lemmy ha scritto:South Park non fa testo, è blasfemia gratuita senza nessun messaggio sotto.
A me non fa molto ridere (a parte i doppi sensi con la madre di cartman e il match di boxe Gesù vs Satana).
Lemmy ha scritto:South Park non fa testo, è blasfemia gratuita senza nessun messaggio sotto.
Il messaggio è la blasfemia!
....eh...vista cosììì....potrebbe ancheee...
..
...
...
...
...
...
mi hai convinto.
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.