Ecco, hai visto che sbagli?
Scherzavo of course.
In realtà avevo esattamente i tuoi dubbi prima che la mia anima fosse persa.
Faccio tuttora gdr cartaceo, e al limite uscivo con i miei amici cazzoni (beerdrinkers and hellraisers, no?) invece di inumarmi al PC a cercare di uccidere 3000 Ratti Malefici per caftare finalmente la Spada della Nerchia Selvaggia.
In realtà , diversi amici, gli stessi con cuoi GDReggio mi hanno fatto provare e ho scoperto che il gioco è mooolto più tranquillo di quello che pensavo.
E' divertente, veloce, e newbie-friendly.
E' autoironico spesso, e si fa il cazzone con facilità anche in-game. Ci sono i server PvP se ti piace, quelli normali se vuoi startene per cazzi tua, o quelli RP se vuoi parlare come ad una fiera medievale.
Puoi startene 3 ore a cercare erbette per fare la Pozione dell'Erezione Eterna, o solo mezz'oretta a stuprare Gnomi in un Battleground.
Il gioco PUO' essere come lo descrivi tu, ma solo se in effetti è il giocatore a giocarlo in quel modo. UO, in particolare, spingeva molto a meccanismi del genere, ed è bastata la fama che aveva UO a tenere me lontano dai MMORPG in generale.
Io di solito lo gioco in gruppo con altri 4 amici, con le rispettive compagne/mogli, ci linkiamo con Skype e entriamo tutti in una instance.
Il nostro grido di battaglia è " E adesso Facciamoci la Pecora", urlato dal mio orco ad ogni carica.
Ha un senso solo in WoW.
Noi ridiamo come cretini. :p
Il consiglio: provalo a mente aperta. Un DVD di prova, 14 giorni completamente gratuiti, costa circa 2 (due) eurozzi, e lo trovi ovunque.
se vuoi una guida per i primi passi ci becchiamo, che godo a fare il sapientino.
Chiedimi server e nome del PG in mp. Anche tu Balkan Nerd.
Se fai qualunque altra cosa, sbagli completamente su tutto, in ogni caso
Cinghiale (nerd)
"La Vita è una sola: SCOPALA!" -J. Fo