[O.T.] Chi pratica o ha praticato tecniche di combattimento?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
http://www.andromedafree.it/artimarzial ... nkaku.mpeg
http://www.andromedafree.it/artimarzial ... kaku2.mpeg
http://www.andromedafree.it/artimarzial ... kaku2.mpeg
[url=http://s1.darkpirates.it/c.php?uid=51339]Dark Pirates[/url]
"Non ci sono cazzi, Botolo batte tutti" (El Diablo, Utente Super Zeta)
"E' più facile per l'immaginazione comporsi un inferno con il dolore che un paradiso con il piacere" (Antoine de Rivarol)
"E' più facile per l'immaginazione comporsi un inferno con il dolore che un paradiso con il piacere" (Antoine de Rivarol)
- ricognizione
- Nuovi Impulsi
CHE FARE?
è troppo tempo che non faccio un po' di artimarziali o lotta. L'ultima volta era il Savate. a lalotta a terra mi affascina.
Qui nella mia città ho trovato un club che propone corsi di Brezilian JJ. Peró nello stesso club c'è anche un corso di Pancrazio. Qualcuno lo ha mai provato ? com'è ?
ps
Ho visto i video Dog Brothers...Si pistano letteralmente di botte e legnate. Impressionante devo ammettere. I colpi di bastoni sono mai portati "di punta" tipo affondo nella scherma?
è troppo tempo che non faccio un po' di artimarziali o lotta. L'ultima volta era il Savate. a lalotta a terra mi affascina.
Qui nella mia città ho trovato un club che propone corsi di Brezilian JJ. Peró nello stesso club c'è anche un corso di Pancrazio. Qualcuno lo ha mai provato ? com'è ?
ps
Ho visto i video Dog Brothers...Si pistano letteralmente di botte e legnate. Impressionante devo ammettere. I colpi di bastoni sono mai portati "di punta" tipo affondo nella scherma?
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
...vuoi una cosa che ti tempri anche lo spirito, oppure una sfogarti?
...beh se scegli la seconda puoi anche uscire di casa e sacramentare di mazzate il primo che ti passa dinanzi! Ma lo trovo abbastanza riduttivo, non trovi?
...beh se scegli la seconda puoi anche uscire di casa e sacramentare di mazzate il primo che ti passa dinanzi! Ma lo trovo abbastanza riduttivo, non trovi?
- ricognizione
- Nuovi Impulsi
Ho fatto 5 anni di Karate, da due faccio Yoga e meditazione e ho 8 anni di anelli e parallele sulle braccia. Come vedi sono un tipo riflessivo e mi piace tutto ció che ha una tradizione e una disciplina. Dopo che hai fatto ginnastica attrezzistica non c'è niente altro di pari valore tecnico e di concentrazione, ti assicuro. Se arrivi ad un certo livello (e io non ci sono arrivato) fai fare al tuo corpo qualsiasi cosa. è lo sport più difficile e completo che ci sia. Forse solamente gli scacchi professionali raggiungono quel tipo di profondità .
se voglio sfogarmi, uso il pisello.
Tu hai fatto jj classico? Sai niente del pancrazio?
se voglio sfogarmi, uso il pisello.
Tu hai fatto jj classico? Sai niente del pancrazio?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"stickfighting stile Dogbrothers.
eccezziunale dogbros tutto il resto è "finto"
tralaltro ottimo anche l'approccio tecnico elementare e iperefficace incentrato su power sots e footwork... ho praticato la "giocoleria" filippina ( dopo aver visto top dog in azione il kali lo chiamo così ) per un annetto e maneggio di frequente gli stiks ( sono un ottimo sostituto dei pesetti ) e sono rimasto folgorato dai dogs "
ecchime ziù
allora i dogbrothers sono dei simpatici kaliforniani che decidono di regredire al livello di scimmie e combattere col bastone corto in modo realistico ( protezioni minime e bastoni veri )
per necessità di efficacia hanno sviluppato uno stile asciutto con pochi colpi e poche idee ( nieonte show a due bastoni da film... quello lo so fare anche io ma serve a poco )... movimento footwork su due triangoli base ( attacco e difesa ) e bastonate brutte power shots diritte e rovesce ( tipo tennis )... l'idea base è che deve rompere davvero lo stronzo altrimenti lo stronzo rompe davvero te...
il termine kali o escrima o arins de mano si usa in modo più o meno improprio per definire la galassia dello stick fighting filippino ... sicurmente la tgradizione più ricca del pianeta nel setrtore bastone corto... troppo ricca appunto se ti alleni su 8 direzioni con 2 colpi 2 parate 1 disarm per direzione poi i nervi e il cervello si sovraccaricano e quando la merda è vera vieni abbattuto da una clavata alla fred flinston tirata da uno nella posizione giusta con la forza giusta ( filosofia dogbros
)
si trovano i video ovv.
il nostro wardog come sempre nel settore sicuramente ne sa di più ( se non ricordo male ha persino praticato )
eccezziunale dogbros tutto il resto è "finto"
tralaltro ottimo anche l'approccio tecnico elementare e iperefficace incentrato su power sots e footwork... ho praticato la "giocoleria" filippina ( dopo aver visto top dog in azione il kali lo chiamo così ) per un annetto e maneggio di frequente gli stiks ( sono un ottimo sostituto dei pesetti ) e sono rimasto folgorato dai dogs "
ecchime ziù
allora i dogbrothers sono dei simpatici kaliforniani che decidono di regredire al livello di scimmie e combattere col bastone corto in modo realistico ( protezioni minime e bastoni veri )
per necessità di efficacia hanno sviluppato uno stile asciutto con pochi colpi e poche idee ( nieonte show a due bastoni da film... quello lo so fare anche io ma serve a poco )... movimento footwork su due triangoli base ( attacco e difesa ) e bastonate brutte power shots diritte e rovesce ( tipo tennis )... l'idea base è che deve rompere davvero lo stronzo altrimenti lo stronzo rompe davvero te...
il termine kali o escrima o arins de mano si usa in modo più o meno improprio per definire la galassia dello stick fighting filippino ... sicurmente la tgradizione più ricca del pianeta nel setrtore bastone corto... troppo ricca appunto se ti alleni su 8 direzioni con 2 colpi 2 parate 1 disarm per direzione poi i nervi e il cervello si sovraccaricano e quando la merda è vera vieni abbattuto da una clavata alla fred flinston tirata da uno nella posizione giusta con la forza giusta ( filosofia dogbros

si trovano i video ovv.
il nostro wardog come sempre nel settore sicuramente ne sa di più ( se non ricordo male ha persino praticato )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Guarda che non sono io, sono solo un supporter...ricognizione ha scritto:Grazie a Lemmy (sei stato chiarissimo; il tuo sito l'avevo già visto tempo fa, Complimenti per il curriculum)

Seee magari... Alessio Sakara...

Questo era il sito di un mio amico che come vedi fino a ieri era in continuo aggiornamento sull 'evoluzione e la storia del Pancrazio: http://www.pankration.splinder.com/ricognizione ha scritto: Sai niente del pancrazio?
E' a mio avviso la risorsa sulla rete più completa, storicamente corretta e più curata che si possa trovare.
Un vero peccato che gli abbiano tagliato i fondi.

I tempi son cambiati e i giapponesi non sono più i più tosti del reame (anche se il valetudo è nato in brasile e il torneo più prestigioso resta il Pride che è giapponese).Mr. Botolo ha scritto:beh mi dispiace vedere che cazzate americane prendono il sopravvento sull' evoluzione delle arti giapponesi!
Cmq non è l'arte ma è sempre l'uomo che fa la differenza.
Mr. Botolo ha scritto: Il valetudo ed il brasilian JÅ«-jutsu derivano dal ju jitsu giapponese

Il valetudo non deriva da un bel nulla perchè non è nè uno stile nè un arte marziale nè uno sdc.
E', per dirla semplice, un regolamento (nato in brasile tralaltro).
Nato per poter permettere delle sfide in ambito vagamente sportivo o se vogliamo ufficiale tra praticanti di discipline diverse.
Fino all'avvento di gente come Marco Ruas non era neanche pensabile che per cimentarsi in un match di vt ci volesse una preparazione "completa" tra in piedi e suolo.
Prima c'erano fenomeni come i Gracie (Royce più di tutti) che mostravano al mondo come non ci volessero 95 kg con 1% di massa grassa per vincere ma semplicemente la padronanza totale di un aspetto dell'incontro (nel suo caso il suolo), poi è arrivata gente come Ruas appunto (ma negli USA c'era Frye, poco dopo ma c'era) e da lì è nato il valetudo moderno, quasi un' arte a sè, cosa che fa spesso cadere in errore insieme al fatto che esistono accademie o scuole di valetudo (o mma o free fight che dir si voglia) dove si insegnano tecniche scelte tra arti o sdc differenti (ogni accademia ha un suo programma differente).
Un ulteriore motivo di confusione è che in effetti ormai si cominciano a codificare delle strategie di combattimento che sempre più spesso passano attraverso lo studio del bjj, della thai e dal pugilato..
P.S:
La foto è dall'incontro tra Ian Freeman e Frank Mir.

''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
Errato: Lemmy E'
Naah, Pancrazio è una stronzata, è un misto di kickboxing con qualche proiezione, per quello che ho potuto vedere.
La chiave di tutto è PROVARE in situazione di stress..
Hee hee, ricordo che un mio istruttore a cagliari continuava a sacramentare a parole sul fatto che il coltello è l'arma definitiva e bla-bla-bla, e anche se uno con la pistola non fa in tempo a estrarla e bla-bla-bla etc..
Un giorno mi tiro dietro una pistola a pallini, e facciamo una prova, lui con il coltello a 5mt io con la g17 sotto il maglione.
-Ping-ping. Preso petto-faccia.
Si riprova, stavolta con lui piu vicino:
-mi lascio cadere di schiena mentre estraggo e
-ping-ping, preso due volte al petto.
Morale: Non parlare di pistole se non spari,
non parlare di cazzi&mazzi se non chiavi e non ammazzi,
non parlare di amore se non c'hai il cuore e di merda se non puoi cagare.
La chiave di tutto è PROVARE in situazione di stress..
Hee hee, ricordo che un mio istruttore a cagliari continuava a sacramentare a parole sul fatto che il coltello è l'arma definitiva e bla-bla-bla, e anche se uno con la pistola non fa in tempo a estrarla e bla-bla-bla etc..
Un giorno mi tiro dietro una pistola a pallini, e facciamo una prova, lui con il coltello a 5mt io con la g17 sotto il maglione.
-Ping-ping. Preso petto-faccia.
Si riprova, stavolta con lui piu vicino:
-mi lascio cadere di schiena mentre estraggo e
-ping-ping, preso due volte al petto.
- ricognizione
- Nuovi Impulsi
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
...madooooooo ma te sei un maestro di vita vissuta!Morale: Non parlare di pistole se non spari,
....semplice e diretto, come un jab finger!

Hehe, sta frase me la dicono qualsiasi forum frequenti..
Per quanto riguarda tony Blauer, il suo sistema, il chu-fen-do (lo so lo so, ma è balzato alle cronache negli 80's, quindi...) è piuttosto realistico, si fonda su quanto ho detto nei post precedenti, cioè immersione graduale in situazione di stress, con addosso dei corpetti protettivi e picchiando a contatto pieno, in abiti da strada.
Per quanto riguarda I dog brothers, io nel 99-2000-2001 feci degli esperimenti con degli amici romani, nel senso che comperammo maschere da scherma per non sfregiarci, dei guantoni da hockey e delle ginocchiere in kevlar.
Armati delle vhs dei dogs, ci si riuniva e succedeva di tutto...ho lasciato perdere la cosa dopo aver visto la luce bianca di nostra signora del dolore perpetuo a causa di un colpo al ginocchio che fece andare in pezzi la protezione in kevlar e mi azzoppo' per quasi 8 mesi.
Ho ancora una piccola cicatrice sulla tempia sx a causa del ferro della maschera che mi marchio' piegandosi per un colpo, andai k.o. ovviamente.
Personalmente ho sulla coscienza almeno due fratture del radio (di miei avversari) e una specie di collasso del quadricipite femorale...
Ora, spiegare cosa si prova o perchè lo si faccia, è difficile...
la vita è una merda, fa schifo, è complicata, troppe decisioni frustrazioni cazzi&mazzi e varie&eventuali.
Il bastone porta il riposo, a poco prezzo.
Quando senti il sibilo cattivo del bastone, non hai tempo di pensare, hai troppa paura.
In quel silenzio, ti riposi, non sei piu' niente, non hai piu' la mente, sei solo corpo e paura.
la paura è il tramite, la porta per abbandonare la mente.
Quando è finito, torni alla vita, ma tutto è spento.
Per un po' sei contento, poi cominci di nuovo a vedere la vita,
E riprendi in mano il bastone, sperando in fondo che alla fine arrivi il colpo definitivo, che metta fine alla noia.
Peró quel colpo, perdio se lo devono meritare.
Incroci i bastoni..e parti,
dietro il bastone del tuo avversario c'è Dio.
e sta ridendo,
devi scoprire perche'.
Per quanto riguarda tony Blauer, il suo sistema, il chu-fen-do (lo so lo so, ma è balzato alle cronache negli 80's, quindi...) è piuttosto realistico, si fonda su quanto ho detto nei post precedenti, cioè immersione graduale in situazione di stress, con addosso dei corpetti protettivi e picchiando a contatto pieno, in abiti da strada.
Per quanto riguarda I dog brothers, io nel 99-2000-2001 feci degli esperimenti con degli amici romani, nel senso che comperammo maschere da scherma per non sfregiarci, dei guantoni da hockey e delle ginocchiere in kevlar.
Armati delle vhs dei dogs, ci si riuniva e succedeva di tutto...ho lasciato perdere la cosa dopo aver visto la luce bianca di nostra signora del dolore perpetuo a causa di un colpo al ginocchio che fece andare in pezzi la protezione in kevlar e mi azzoppo' per quasi 8 mesi.
Ho ancora una piccola cicatrice sulla tempia sx a causa del ferro della maschera che mi marchio' piegandosi per un colpo, andai k.o. ovviamente.
Personalmente ho sulla coscienza almeno due fratture del radio (di miei avversari) e una specie di collasso del quadricipite femorale...
Ora, spiegare cosa si prova o perchè lo si faccia, è difficile...
la vita è una merda, fa schifo, è complicata, troppe decisioni frustrazioni cazzi&mazzi e varie&eventuali.
Il bastone porta il riposo, a poco prezzo.
Quando senti il sibilo cattivo del bastone, non hai tempo di pensare, hai troppa paura.
In quel silenzio, ti riposi, non sei piu' niente, non hai piu' la mente, sei solo corpo e paura.
la paura è il tramite, la porta per abbandonare la mente.
Quando è finito, torni alla vita, ma tutto è spento.
Per un po' sei contento, poi cominci di nuovo a vedere la vita,
E riprendi in mano il bastone, sperando in fondo che alla fine arrivi il colpo definitivo, che metta fine alla noia.
Peró quel colpo, perdio se lo devono meritare.
Incroci i bastoni..e parti,
dietro il bastone del tuo avversario c'è Dio.
e sta ridendo,
devi scoprire perche'.
Vivo, e vegeto.
Wardog:
Applaudite wardog.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
segnalazione ( cercare sanda )
blue ribbon chinese full contact team
gli striker più impressionanti che ho visto in giro... dopo anni e anni di non partecipazioni e di spernacchi vari sull'inutilità delle arti cinesi questi se ne escono con una generazione di picchiatori costruita in laboratorio e spopolano in asia... 3 a 2 alla thailandia massacrati gli odiati giapponesi e perfino i russi ma soprattutto finalmente il ring è tornato spettacolare ...
questi cinesini hanno una preparazione tecnica mostruosa ( laterali alti alla bruce lee al lumpini stadium di bankok proiezioni usate in modo sistematico e boxe all'occidentale ) sono palesemente dopati come cavalli e di molto inkazzati...
consiglio la visione a tutti gli appassionati ( parola chiave di ricerca sanda )
la cosa più surreale è una serie di ring out ( proiezione fuori dal ring cercata ) in unn mach di thai in tahilandia... umiliante
p.s.
diamogli qualche anno ( e il tempo di copiare il bjj
) e vinceranno anche nell'ufc
blue ribbon chinese full contact team
gli striker più impressionanti che ho visto in giro... dopo anni e anni di non partecipazioni e di spernacchi vari sull'inutilità delle arti cinesi questi se ne escono con una generazione di picchiatori costruita in laboratorio e spopolano in asia... 3 a 2 alla thailandia massacrati gli odiati giapponesi e perfino i russi ma soprattutto finalmente il ring è tornato spettacolare ...
questi cinesini hanno una preparazione tecnica mostruosa ( laterali alti alla bruce lee al lumpini stadium di bankok proiezioni usate in modo sistematico e boxe all'occidentale ) sono palesemente dopati come cavalli e di molto inkazzati...
consiglio la visione a tutti gli appassionati ( parola chiave di ricerca sanda )
la cosa più surreale è una serie di ring out ( proiezione fuori dal ring cercata ) in unn mach di thai in tahilandia... umiliante
p.s.
diamogli qualche anno ( e il tempo di copiare il bjj

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Chi pratica o ha praticato tecniche di combattime
Rilancio questo vecchio topic. Mi sono informato sul Krav Maga e ho visto che ci sono vari stage intensivi di 40 ore (fatti ad esempio 5 giornate full-time). La cosa mi sembrava divertente da provare. In più i costi sono più che contenuti (stanno tutti dai 200 ai 400 euro).bellavista ha scritto:Da ragazzino ho fatto un po' di karate, ma senza troppo impegno.
Ora mi uncuriosisce qualcosa come il Krav Maga istraeliano. Cioè tecnica di combattimento pura, senza stretching o corse (che faranno anche bene ma mi rompono il piffero).
Chi le pratica cosa ne pensa?
Lo so che per i duri e puri è una cagata, ma voglio divertirmi a fare questa cagata.
Quindi, siccome su internet tutti questi stage vengono fatti lontani da dove abito io (quasi tutti in terronia, chissà perchè) qualcuno sa darmi indicazioni per fare un corso intensivo (ad un livello accettabile) nelle vicinanze di milano (c'è di tutto in questa città di merda, ci sarà un corso di kraw o no? )
Fatemi sapere