credo che intendessero rock in senso lato,ovvero che puó abbracciare diverse branchie e generi affini ed imparentati,anche perchè bb king stesso,è più un chitarrista blues per fraseggio intenzione e tocco ,e non tipicamente rock.
SRV era favoloso
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Come Quando Fuori Piove ha scritto:Il mio post lo spendo per Tom Morello, il suo stile è davvero inconfondibile (anche se odio il suo tenere la chitarra così alta ) http://www.youtube.com/watch?v=HC4s1wlR ... ed&search=
Se mi tiri fuori una perla come Morello, non posso fare a meno di dire che uno dei miei preferiti di sempre è Dino Cazares!
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Come Quando Fuori Piove ha scritto:Se associo le parole rock+chitarra la prima cosa che mi viene in mente è questo assolo qua (preso da sto fil poi è il massimo ) http://www.youtube.com/watch?v=01aN4AEB6GE&NR
Stupendo questo assolo
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Come Quando Fuori Piove ha scritto:Se associo le parole rock+chitarra la prima cosa che mi viene in mente è questo assolo qua (preso da sto fil poi è il massimo ) http://www.youtube.com/watch?v=01aN4AEB6GE&NR
uno dei più bei solo cinematograficamente parlando
vai esegue ovviamente tutte le parti(/tranne quelle in slide di ry cooder)
Erwin Panofsky
vertigoblu ha scritto:massimo rispetto per hendrix,cmq la classifica la trovo un pó sui generis.
van halen che è il padre di tutti i chitarristi anni 80 e responsabile di aver rivoluzionato la chitarra rock ,appare al 70 posto
Madoooooooooooooonna Benedetta!!!!!!!! Lui, in assoluto, è uno dei miei chitarristi preferiti!!! Come si fa a mettere al 70 esimo posto Van Halen!!!!!!!!! Non esiste...
Che classifica del chezzo... Concordo al massimo con vertigoblu...
Sentite qua il maestro Van Halen: brividi lungo la schiena... http://youtube.com/watch?v=HDUYIkq975Y
Mamma mia...
da mississippi adventure.
filmetto in cui il buon karate kid macchio esegue la solita parte di sbarbatello che poi diventa un eroe (in questo caso della 6 corde)
nel film appunto c'era la presenza scenica deflagrante di un giovanissimo steve vai che interpretava il cattivissimo jack butler ovvero il chitarrista di satana.
Erwin Panofsky
sopratutto van halen,al pari di hendrix nei 70 aprì nuove strade a tutti i chitarristi rock, è stato il precursore e padre di uno stile a cui più o meno tutti dopo il 78 si sono rifatti(ovviamente in un contesto rock).
Erwin Panofsky
vertigoblu ha scritto:sopratutto van halen,al pari di hendrix nei 70 aprì nuove strade a tutti i chitarristi rock, è stato il precursore e padre di uno stile a cui più o meno tutti dopo il 78 si sono rifatti(ovviamente in un contesto rock).
mah nn so...questo ruolo secondo me spetta più a tony iommi