Da ex-bassista, ex-chitarrista e ora batterista, sono sempre felice di trovare thread come questi.
Dweezil Zappa non e' senz'altro un genio come il padre e qui non si discute. Bisogna tuttavia considerare l'impatto dei tempi: il padre ha agito in un periodo dove la genialita' era forse piu' facile da promuovere, l'essere anti-conformisti pure. Parliamo del pre-68 per spiegare dove ci trovavamo. Poi quello che ha realizzato, musicalmente e compositivamente, va al di la' di ogni previsione.
Il figlio (Dweez) non ha la genialita' del padre, non ha le capacita' compositive, diciamo che e' un migliore musicista (essendo cresciuto a lezione da Stevie Vai significa qualcosa) e oggi ha rimesso in piedi uno show eccezionale. Spero anch'io in un bel dvd (soprattutto per rivedere in azione quel mostro che risponde al nome di Terry Bozzio).
Per il Jeff Buckley, mi straccio' la cippa gia' 10 anni orsono, quando la cantante della mia ex-band ogni volta in auto inseriva la cassetta con l'Hallelujah del soggetto. Ho evitato accuratamente di ascoltare i suoi dischi solo x indigestione da canzone.... cosi' come evitai ai tempi di vedere Top Gun solo x essere un pelo al di fuori della massa