povera Italia....un paese in tilt

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da vertigoblu »

quoto balkan....

magari fosse ancora la tv di 30 anni fa.

adesso siamo in ostaggio di veline e costantinoidi e protoadolescenti beoti sfornati dalla de filippi. :blankstare:

campanilismi a parte la tv amerigana nn so come sia.

non mi pare che peró venga indicata come prototipo di cultura .
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

facciuomo
Bannato
Bannato

Re: povera Italia....un paese in tilt

#17 Messaggio da facciuomo »

a_hgad ha scritto:nel 75 ho lasciato l"italia per andare a fare l'universita', in New York (in italia ni ritorno sempre con meno voglia), 32 anni dopo in Italia non e' cambiato un cazzo vedo il mio paese in un tilt incredibile.

Che schifo sentire i nuovi politici parlare e parlare senza dire nulla, come la vecchia generazione di politici l'unica cosa che fanno e' confondere la gente e chissa quello che rubano al Paese. Ma non e' di politica che voglio parlare, ma della televisione in Italia.

Ancora Sanremo (Sic!), Pippo Baudo (doppio Sic!), Mike Bongiorno (ma siamo ancora negl'anni 50.....), la Carra', Celentano (il mio cantante italiano preferito ma e' tempo di dare spazio a altri), Morandi, Ranieri, Albano (ma avete capito che siete rimasti in tilt tipo anni 60-70)

Povera Italia ma specialmente poveri Italiani che da 50 anni fanno la stessa dieta con la televisione.
E' l'Italia, bello!
Ed è bella perchè non cambia.
Col tempo cambiando i politici cambierà  anche l'Italia, ancora un pó di pazienza.
Ma tu vai in America a New York ( scusa, dove, in che college ) per 32 anni e ritorni in Italia per parlare di Pippo, Carrà  etc... boh!!!!

Probabilmente ho girato più di te il mondo e ti assicuro che la nostra TV ( attenzione peró, quella generalista ) è la migliore in assoluto, per quel poco che la vedo.

Chi critica le De Filippi e le sue trasmissioni, i Pippo ( ha cultura ed è un gran professionista ) etc.... che guardano i loro programmi devono mettersi in testa che l'Italia è popolata per la maggioranza da persone semplici.
Siamo il paese con la più alta ( totalmente al sud e isole ) percentuale di casalinghe con pochi studi alle spalle, con la più bassa percentuale [ secondi dietro al Portogallo e Grecia, credo ] di laureati in Europa.
La Tv italiana fa bene a mandare in onda simili programmi con annessi conduttori, non possiamo pretendere di dare in pasto alla povera casalinga italiana, al povero italiano ignorante,nel senso che ignora ( con annessi problemi finanziari e di altra natura ) programmi alla Report al Philippe Daverio e tutti quei programmi di Raitre trasmessi in terza serata.
Questi programmi lasciali guardare a noi a te ( laureato a New York e credo con pochi problemi di finanza ).
Rifletta caro.....
La probabilità  che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità 

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da balkan wolf »

i più avanti sono i soliti inglesacci... loro hanno baron choen noi le iene :-(

della tv yankee non so un cazzo o quasi peró okkio che gli usa son grandi e al solito hanno "elite" che spakkano per 100 cazzate per casalighe del montana ti sfornano un lex in the city ( il "nigger talk show" condotto da lexinton steele :-) )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Jackie
Primi impulsi
Primi impulsi

#19 Messaggio da Jackie »

Basta saper usare il telecomando ... RAI3 e LA7 ad esempio offrono una buona tv imho

facciuomo
Bannato
Bannato

#20 Messaggio da facciuomo »

balkan wolf ha scritto:i più avanti sono i soliti inglesacci... loro hanno baron choen noi le iene :-(

della tv yankee non so un cazzo o quasi peró okkio che gli usa son grandi e al solito hanno "elite" che spakkano per 100 cazzate per casalighe del montana ti sfornano un lex in the city ( il "nigger talk show" condotto da lexinton steele :-) )
I soliti inglesacci se mandano tali programmi se lo possono permettere, il loro livello di cultura ( medio ) è avanti 20 anni rispetto al nostro.
La probabilità  che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità 

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:quanto agli attacchi più o meno gratuiti concordo con squirto ... siamo al campanilismo d'ufficio veramente triste... è perfettamente normale che CHIUNQUE sano di mente che ha vissuto per un pó all'estero veda amplificata tutta la merda itaGliana
esattamente. ogni paese ha i suoi problemi, ma l'itaGlia eccelle in molti campi... per chi studia negli Usa, ad esempio, qualsiasi paragone con il sistema universitario italiano mafioso/baronale è ridicolo e avvilente... se parliamo di produzione televisiva e cinematografica, è la stessa cosa: gli americani producono una marea di sciocchezze, certo, ma nel complesso il loro sistema produttivo offre una varietà  e una qualità  che qui possiamo solo sognare... o pensiamo che con baudo in tv e gli ozpetek al cinema si sia al centro del mondo?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22 Messaggio da balkan wolf »

ovvio facci sono perfettamente daccordo...

l'unica cosa è che reputo giusto attaccare i media che si crogiolano nell'ingoranza del popolo è anzi la alimentano in un circolo vizioso invece che cercare di educare... ma si sa le bestie che pensano poco lavorano meglio e consumano di più... business is businnes :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23 Messaggio da madball »

Immagine
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da nik978 »

balkan wolf ha scritto:. è perfettamente normale che CHIUNQUE sano di mente che ha vissuto per un pó all'estero veda amplificata tutta la merda itaGliana
:wink: :wink: :wink:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25 Messaggio da balkan wolf »

cosa è più diseducativo???

Immagine

o questo

Immagine

questione di sensibilità  personale :-)

detto questo un altra riflessione

ok la tv itaGliana è fatta per un popolaccio di zappatori benissimo... ma perchè è peggiorata??? eravamo zappatori anche negli anni 60 eppure avevamo mike e le kessler no???

il problema non è il nazional popolare in se ( nessuno vuole una tv di soli carmelo bene è ovvio ) ma l'involgarimento progressivo e bestiale dei contenuti l'abbassamento sistematico della qualità  e l'orroda idea che non serve saper far qualche cosa per essere famosi...

ovv. anche gli yankees avevano orson welles e ora hanno il dr. house ci mancherebbe ma non è quello il punto

Calcol
Bannato
Bannato

Re: povera Italia....un paese in tilt

#26 Messaggio da Calcol »

facciuomo ha scritto:
a_hgad ha scritto:nel 75 ho lasciato l"italia per andare a fare l'universita', in New York (in italia ni ritorno sempre con meno voglia), 32 anni dopo in Italia non e' cambiato un cazzo vedo il mio paese in un tilt incredibile.

Che schifo sentire i nuovi politici parlare e parlare senza dire nulla, come la vecchia generazione di politici l'unica cosa che fanno e' confondere la gente e chissa quello che rubano al Paese. Ma non e' di politica che voglio parlare, ma della televisione in Italia.

Ancora Sanremo (Sic!), Pippo Baudo (doppio Sic!), Mike Bongiorno (ma siamo ancora negl'anni 50.....), la Carra', Celentano (il mio cantante italiano preferito ma e' tempo di dare spazio a altri), Morandi, Ranieri, Albano (ma avete capito che siete rimasti in tilt tipo anni 60-70)

Povera Italia ma specialmente poveri Italiani che da 50 anni fanno la stessa dieta con la televisione.
E' l'Italia, bello!
Ed è bella perchè non cambia.
Col tempo cambiando i politici cambierà  anche l'Italia, ancora un pó di pazienza.
Ma tu vai in America a New York ( scusa, dove, in che college ) per 32 anni e ritorni in Italia per parlare di Pippo, Carrà  etc... boh!!!!

Probabilmente ho girato più di te il mondo e ti assicuro che la nostra TV ( attenzione peró, quella generalista ) è la migliore in assoluto, per quel poco che la vedo.

Chi critica le De Filippi e le sue trasmissioni, i Pippo ( ha cultura ed è un gran professionista ) etc.... che guardano i loro programmi devono mettersi in testa che l'Italia è popolata per la maggioranza da persone semplici.
Siamo il paese con la più alta ( totalmente al sud e isole ) percentuale di casalinghe con pochi studi alle spalle, con la più bassa percentuale [ secondi dietro al Portogallo e Grecia, credo ] di laureati in Europa.
La Tv italiana fa bene a mandare in onda simili programmi con annessi conduttori, non possiamo pretendere di dare in pasto alla povera casalinga italiana, al povero italiano ignorante,nel senso che ignora ( con annessi problemi finanziari e di altra natura ) programmi alla Report al Philippe Daverio e tutti quei programmi di Raitre trasmessi in terza serata.
Questi programmi lasciali guardare a noi a te ( laureato a New York e credo con pochi problemi di finanza ).
Rifletta caro.....
Se e' vero che gli USA hanno una percentuale di laureati molto piu' alta dell'Italia allora vista la loro programmazione televisiva non si puo' che concludere che le universita' americane(e non solo) sfornano molti imbecilli...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#27 Messaggio da balkan wolf »

ma siete tutti collegati 24 con le tv yankee???

non è che stiamo banalizzando un pó?? :-(

l'america le granda e sono quasi sicuro ( non ho i dati a differenza vostra ) che ci siano tantissimi prodotti mediatici di nicchia estremamente interessanti

mi sembra quando per criticatre il cinema usa si attaccano i blockbuster ignorando la nicchia di qualità  ... hanno julia roberts ma hanno anche eddy norton remember

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da nik978 »

in america da quel che so io hanno una enorme scelta..

sappiate che l'america rurale e' qualcosa di sconvolgentemente arretrata, bigotta, piccola e meschina..e sono tantissimi..
e quindi i programmi x loro ci sono

ma c'e' ache l'america di eccellenza (che ha i suoi programmi..)

trovi il peggio del peggio e il meglio del meglio..;)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Helmut »

Senza andare in giro per il mondo a guardare la Tv degli altri...(io ci vado già  di mio, ma guai se non il rassicurante satellite per collegarmi con RaiSet, potrei morire :DDD )...basta appunto guardare da casa propria con la parabola su Hotbird o EutelSat..

...prendiamo la Germania p.e....c'è una programmazione di normale professionalità  per quanto riguarda la TV di Stato (ARD, ZDF, anche se un po' governative) e poi una serie di TVF dedicate di estrema qualità : DSF per lo sport, VOX e ProSieben per i film, RTL generalista...

...e anche la Russia non scherza...la privatizzazione, dopo il crollo del Muro di Berlino ( ho pianto di gioia il 9.11.1989 :-D :-D :-D ) ha migliorato alla grande la qualità  delle trasmissioni...

...quello che rovina la nostra TV è il duopolio... :cry: o RAI o Mediaset...poco spazio per le piccole TV di qualità ...troppo generaliste, che devono per forza arrivare a un grande numero doi persone e quindi i programmi devono essere per forza nazionalpopolari...

...eppoi bisogna cacciare via a pedate nel culo la pletora di giornalistucoli e conduttorucoli schierati che sono lì in forza delle amicizie con chi conta veramente... :evil:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Calcol
Bannato
Bannato

#30 Messaggio da Calcol »

beh dai e' la verita' che la tv americana e' orripilante: anche senza avere la tv satellitare basta guardare per curiosita' alcuni programmi che danno su Mtv Italia presi direttamente dagli USA e sottotitolati: si tratta di roba al cui confronto i programmi della De Filippi sono dissertazioni filosofiche...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”