[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10550
- Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
- Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill
[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....
Per evitare di inzozzare il topic di Sanremo, sposto qui la discussione che stava nascendo su chitarre e strumenti musicali in genere (visto anche il grande successo del topic dei chitarristi rock).
Parto io con le mie 6 corde...
La prima chitarrina per imparare a strimpellare è stata un Solton (tra l'altro credo che la Solton (marca di tastiere) abbia fatto sì e no un paio di modelli di elettrica).
Poi il grande salto di qualità con la Ibanez Jem 77 Stave Vai, quella blu coi fiori sul manico (tamarraaaaa).
Grande definizione del suono ma forse un po' fredda... tant'è che facevo prog metal e quindi mi andava a pennello...
Qualche anno dopo presi anche una ESP Hammett giusto per spaccare un po' il culo ai paperi
Tastiera forse un po' lenta, pickup "grossissimi" che volevano la mano del Signore (e un buon testa-cassa) per suonare bene, ma quando partiva tremavano i muri... e il ponte Floyd Rose migliore che abbia mai provato (ti attaccavi completamente alla leva e teneva l'accordatura al decimo di tono... applausi!)! La vendetti per un cambio radicale di genere musicale, ma un giro ce lo farei ancora volentieri...
Grande soddisfazione me la dà anche una chitarrina da pochi dollari (mi sembra sui 400 da eBay): Epiphone WildKat semiacustica
Mi serviva un suono simil-gretsch senza peró voler spender quei 2000 euro... buon ponte Gibsy e suono tutto sommato niente male... e sul palco fa anche la sua porca figura (la mia peró è verde acqua).
Giusto per non farsi mancare niente, l'anno scorso ho preso una Fender Jaguar Special HH, serie limitata al giappone (infatti la mia è arrivata dritta dritta da tokio, non senza problemi in dogana)
Gli humbucker riempiono il suono molto più della classica reissue '62 e il ponte fisso fa veramente suonare il legno dandogli un sustain inaspettato e un suono molto molto caldo. (nera fa kakare, la mia è di un bellissimo red cherry vintage con battipenna avorio)
Azz, è tardi e devo scappare... mi mancano ancora 3 elettriche (tra cui una artigianale che è il mio fiore all'occhiello) e le acustiche...
Vertigo, seguimiiiiiii....
Parto io con le mie 6 corde...
La prima chitarrina per imparare a strimpellare è stata un Solton (tra l'altro credo che la Solton (marca di tastiere) abbia fatto sì e no un paio di modelli di elettrica).
Poi il grande salto di qualità con la Ibanez Jem 77 Stave Vai, quella blu coi fiori sul manico (tamarraaaaa).
Grande definizione del suono ma forse un po' fredda... tant'è che facevo prog metal e quindi mi andava a pennello...
Qualche anno dopo presi anche una ESP Hammett giusto per spaccare un po' il culo ai paperi
Tastiera forse un po' lenta, pickup "grossissimi" che volevano la mano del Signore (e un buon testa-cassa) per suonare bene, ma quando partiva tremavano i muri... e il ponte Floyd Rose migliore che abbia mai provato (ti attaccavi completamente alla leva e teneva l'accordatura al decimo di tono... applausi!)! La vendetti per un cambio radicale di genere musicale, ma un giro ce lo farei ancora volentieri...
Grande soddisfazione me la dà anche una chitarrina da pochi dollari (mi sembra sui 400 da eBay): Epiphone WildKat semiacustica
Mi serviva un suono simil-gretsch senza peró voler spender quei 2000 euro... buon ponte Gibsy e suono tutto sommato niente male... e sul palco fa anche la sua porca figura (la mia peró è verde acqua).
Giusto per non farsi mancare niente, l'anno scorso ho preso una Fender Jaguar Special HH, serie limitata al giappone (infatti la mia è arrivata dritta dritta da tokio, non senza problemi in dogana)
Gli humbucker riempiono il suono molto più della classica reissue '62 e il ponte fisso fa veramente suonare il legno dandogli un sustain inaspettato e un suono molto molto caldo. (nera fa kakare, la mia è di un bellissimo red cherry vintage con battipenna avorio)
Azz, è tardi e devo scappare... mi mancano ancora 3 elettriche (tra cui una artigianale che è il mio fiore all'occhiello) e le acustiche...
Vertigo, seguimiiiiiii....
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
maledetto!!!! la jem BFP è una mia fissa che nn mi è mai riuscito realizzare.ti odio!!!
cmq di chitarre in casa mia ne son passate un sacco,poichè pure mio padre suonava e c'avevo un botto di chitarre in giro ..12 corde ,acustiche,elettriche, una fantastica doppio manico gibson che a volte un mio amico lasciava da noi.
ovviamente avevo l'ordine tassativo di nn toccare nulla.
la mia prima elettrica è stata una yamada(nn yamaha... yamada ) di verde orrendo simil strato.
poi una westone assolutamente anonima, finchè entrando a capofitto nel calderone metal post neoclassico fine anni 80 mi presi una charvel mod 6 che era una bomba.con quella chitarra ci ho suonato un sacco.
poi ho avuto una jem DY favolosa che a malincuore ho dovuto vendere (è una lunga storia) con cui suonavo nel mio ,fortunatamente brevissimo, trip prog in cui idolatravo i "drimtiater"come qualunque bischero a metà anni 90...
attualmente suono su una fender strat HM modificata ,molto gustosa da suonare.
una ibanez serie s 540 del 92 su cui ho suonato di tutto e versatilissima
poi ho una charvel jackson mod 6 made in usa che peró vorrei vendere.
un'acustica elettrificata ibanez
avessi i soldi (ma non li ho )
vorrei prendrmi :
una tele sunburst tipo andy summers che è uno dei miei idoli(police rulez).
una steinberger perchè mi è sempre piaciuto l'lholdsworth sound
una vecchia jem dei primi 90.
una bella strato
una rg 7 corde
vabbhè poterei continuare per ore....
per rex
magari ci siam pure incrociati ,mica hai fatto la lizard o la modern academy .a firenze nella prima metà dei 90 andavan tutti là ...bei tempi
cmq di chitarre in casa mia ne son passate un sacco,poichè pure mio padre suonava e c'avevo un botto di chitarre in giro ..12 corde ,acustiche,elettriche, una fantastica doppio manico gibson che a volte un mio amico lasciava da noi.
ovviamente avevo l'ordine tassativo di nn toccare nulla.
la mia prima elettrica è stata una yamada(nn yamaha... yamada ) di verde orrendo simil strato.
poi una westone assolutamente anonima, finchè entrando a capofitto nel calderone metal post neoclassico fine anni 80 mi presi una charvel mod 6 che era una bomba.con quella chitarra ci ho suonato un sacco.
poi ho avuto una jem DY favolosa che a malincuore ho dovuto vendere (è una lunga storia) con cui suonavo nel mio ,fortunatamente brevissimo, trip prog in cui idolatravo i "drimtiater"come qualunque bischero a metà anni 90...
attualmente suono su una fender strat HM modificata ,molto gustosa da suonare.
una ibanez serie s 540 del 92 su cui ho suonato di tutto e versatilissima
poi ho una charvel jackson mod 6 made in usa che peró vorrei vendere.
un'acustica elettrificata ibanez
avessi i soldi (ma non li ho )
vorrei prendrmi :
una tele sunburst tipo andy summers che è uno dei miei idoli(police rulez).
una steinberger perchè mi è sempre piaciuto l'lholdsworth sound
una vecchia jem dei primi 90.
una bella strato
una rg 7 corde
vabbhè poterei continuare per ore....
per rex
magari ci siam pure incrociati ,mica hai fatto la lizard o la modern academy .a firenze nella prima metà dei 90 andavan tutti là ...bei tempi
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Ero (oramai non suono più da 6 anni)il classico chitarrista autodidatta che suonava stando sotto ai 33 giri e rubava i trucchi dei ragazzi più in gamba. Ho iniziato con una Eko solid bodycon 2 humbuker scatenati come diavoli per poi passare ad una strato del 1979 uguale a questa
L'amplificazione è stata subito affidata ad un mezzo stak Marshall JCM800 con cassa JCM900 LEAD 1960
e ad un Pignose sovralimentato
Come effetti ero sul classico: wah-wah vox,tube screamer,fuzz Hendrix e, a volte,una pedaliera korg.
Non avendo conservato nessuna foto dei miei strumenti le ho tratte da internet.
Dimenticavo: grazie ad un amico giornalista che conosceva i "giri giusti" la strato è stata strimpellata ed autografata a fine concerto dai seguenti personaggi:
Alvin Lee,Popa Chubby,Tolo Marton e Robin Trower.
L'amplificazione è stata subito affidata ad un mezzo stak Marshall JCM800 con cassa JCM900 LEAD 1960
e ad un Pignose sovralimentato
Come effetti ero sul classico: wah-wah vox,tube screamer,fuzz Hendrix e, a volte,una pedaliera korg.
Non avendo conservato nessuna foto dei miei strumenti le ho tratte da internet.
Dimenticavo: grazie ad un amico giornalista che conosceva i "giri giusti" la strato è stata strimpellata ed autografata a fine concerto dai seguenti personaggi:
Alvin Lee,Popa Chubby,Tolo Marton e Robin Trower.
STRENGTH DETERMINATION MERCILESS FOREVER
http://www.sdmfworldwide.com/home.htm
http://www.sdmfworldwide.com/home.htm
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
premesso che sono sempre stato bassista (anche se ultimamente molto poco per questioni di tempo ), strimpello anche la chitarra. mi porto dietro questa da quando avevo 18 anni:
Una Yamaha Pacifica 112, non è una chitarra da virtuosi, ma tanto non sono chitarrista...
ho anche il Cry Baby Jimi Hendrix:
divertentissimo
Una Yamaha Pacifica 112, non è una chitarra da virtuosi, ma tanto non sono chitarrista...
ho anche il Cry Baby Jimi Hendrix:
divertentissimo
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
vediamo:
Ultima modifica di fiatAGRI il 19/03/2007, 10:39, modificato 1 volta in totale.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo
Il mio primo expander.
Ho comprato un pó schede per aumentarne i suoni. Sto cercando quella dedicata ai pianoforti.
Il secondo, piccolo, economico, inutile.
DX7 mkII
Dopo essere impazzito per la versione per pc me la sono accattata davvero.
TX802
Non pago della tastiera mi sono comprato anche il rack.
La mia prima master.
Bassstation.
Comprata a moncalieri da un giovane papà .
Nella cartella di emule aveva Grand Theft anal volume bho, e roba trans.
Il figlioletto intanto giocava allegro sul letto con i suoi jack.
Waldorf microQ
Comprato con i soldi del tour di rita pavone.
(Rita, o piccola rita, ovunque tu sia oggi, chiama tuo marito fagli una carezza e da parte mia digli: VAFFANCULO!).
Alesis airsynth e Alesis airfx.
Peccato che abbia mandato a cagare il DJ.
Kurzweil px 1000 e sx 1000
Sono talmente vecchi che non si trovano foto.
Suonano maledettamente bene.
La master con cui suono.
44 kg.
La stessa di vittorio nocenzi.
E poi due pianoforti di marca scrausa.
In arrivo:
Credo che sia il momento di far pace con il dj.
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo
-
- Impulsi avanzati
- Messaggi: 617
- Iscritto il: 06/09/2004, 14:19
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10550
- Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
- Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill
Fiattone,. allora dillo che vuoi la guerra!
La mia prima tastiera seria (nel periodo del rigetto per chitarre e affini): Roland jp8000
corredata di groovebox per ritmiche trip-hop da sturbo
In pieno periodo Bluvertigo non mi sono fatto mancare neanche il MITO
Juno 106 e Yamaha dx7 sono LE TASTIERE degli anni '80.
Per i suoni di piano (sì, ho la card di espansione di stai cercando ) ed archi (anche lì, espansione con suoni orchestrali da paura!!!) mi affido al buon vecchio Roland JV90
Meravigliosa per i bassi e suoni minimali, Nordlead 1 (secondo me superiore alla 2 e forse anche alla 3, che sono troppo "tecnologiche")
Ultima arrivata in casa Sinner, più per il vocoder che altro (suoni davvero troppo trance, anche se ora sembra vadano di moda):
Come lettori cd (memori dei tempi da DJ, ora son vecchio e fa fatica tirare le 4 nei locali), 2 Pioneer CDJ800
e un modesto DJM 300
Per tagliar corto (altre ne avrei da dire), un affarino divertente che uso soprattutto sulla voce e sulle basi: Korg Kaosspad 2
Ed ecco una foto di un mio set live con la band electropop (da notare che mixer e pod appoggiano sul piano del portabagagli della Opel Corsa )...
La mia prima tastiera seria (nel periodo del rigetto per chitarre e affini): Roland jp8000
corredata di groovebox per ritmiche trip-hop da sturbo
In pieno periodo Bluvertigo non mi sono fatto mancare neanche il MITO
Juno 106 e Yamaha dx7 sono LE TASTIERE degli anni '80.
Per i suoni di piano (sì, ho la card di espansione di stai cercando ) ed archi (anche lì, espansione con suoni orchestrali da paura!!!) mi affido al buon vecchio Roland JV90
Meravigliosa per i bassi e suoni minimali, Nordlead 1 (secondo me superiore alla 2 e forse anche alla 3, che sono troppo "tecnologiche")
Ultima arrivata in casa Sinner, più per il vocoder che altro (suoni davvero troppo trance, anche se ora sembra vadano di moda):
Come lettori cd (memori dei tempi da DJ, ora son vecchio e fa fatica tirare le 4 nei locali), 2 Pioneer CDJ800
e un modesto DJM 300
Per tagliar corto (altre ne avrei da dire), un affarino divertente che uso soprattutto sulla voce e sulle basi: Korg Kaosspad 2
Ed ecco una foto di un mio set live con la band electropop (da notare che mixer e pod appoggiano sul piano del portabagagli della Opel Corsa )...
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
aaaahhh(sospiro..) sigh ,il juno 106 e la yamaha dx7 ...che bello.....
li aveva pure il mio tastierista in una band di tanti anni fa....
rex ma te hai uno studio in casa....
li aveva pure il mio tastierista in una band di tanti anni fa....
rex ma te hai uno studio in casa....
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10550
- Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
- Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill
Of course.vertigoblu ha scritto:rex ma te hai uno studio in casa....
Ho lavorato in studio e in live per anni, ora mi sono un po' rotto di orari improbabili e musicisti mediocri che ti vogliono insegnare il mestiere... ed ho attaccato diploma di conservatorio e Rai al chiodo (e non per metterlo in mostra).
Adesso faccio io la parte del musicista mediocre che vuole insegnare il mestiere!
(...e poi mancano ancora qlc chitarra, i bassi, gli ampli, i campionatori, le schede, pc e mac, il mitico sax midi, i mixer...)
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10550
- Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
- Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill