Mavco Pizellonio ha scritto:E' così.
Poi che Bologna o Palermo non c'entri vallo a dire a....ME! che sono siciliano e so quanto se la tirano dalle mie parti (poi la sicilia non è tutta uguale,palermo forse è un'altra cosa) e che a Bologna ho trovato il paradiso!
Ascolta un attimo, ma mi vuoi prendere in giro? Cioè, tu sostieni che in Sicilia se la tirano? Ma fammi il piacere va là ... Ho capito che se siciliano e quindi, sicuramente, ne saprai ben più di me, ma dire una cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Bologna tu chiaveresti, mentre a Palermo no? Ma daaaaaaaaaaiiiiiiiiiii... Le meridionali che se la tirano, un'altra di nuova mi tocca sentire...

Chero reghezzo, io sono stato in ferie in Sicilia e ho conosciuto, ma tutt'ora conosco, diverse ragazze siciliane che abitano o per lavoro, o per studio, o perchè si sono trasferite definitivamente in Veneto (abito vicino a Venezia). Ti posso garantire che nessuna di loro se la tira...
Anzi, si lamentano proprio che sono le ragazze del Nord a tirarsela come non mai (dai zio can, lo sanno anche i muri...).
Vieni a fare un salto in Veneto e soprattutto nel triangolo Padova-Mestre-Treviso, dopo vedrai cosa vuol dire tirarsela...
Addirittura, una ragazza di Reggio Emilia (non Reggio Calabria) conosciuta 2 settimane fa ad una festa, mi ha riferito (avendo frequentato psicologia a Padova) che le Venete potrebbero risparmiarsi certi atteggiamenti da cosiddette "star" o "principesse" e aprirsi un po' di più!!!!!!!!!!!! Un'emiliana lo ha detto! E non ti dico quello che ho sentito dire dalle meridionali conosciute dalle mie parti... Peggio di così non si puó!!!!!!!!!!! Ed hanno ragione...

Domanda al mio amico Polenta del forum che è anch'egli abitante in prov. di Venezia, vedrai cosa ti risponderà ...
Questa è la verità caro Mavco, purtroppo...