[O.T.] SuperZeta e la solidarietà  per Firenze.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
cangaceiro
Bannato
Bannato

[O.T.] SuperZeta e la solidarietà  per Firenze.

#1 Messaggio da cangaceiro »

Un bimbo di 17 mesi necessità  di sangue gruppo B+ per una forma di leucemia fulminante. Tel. Al mayer 055 56621 per Riccardo Capaccioli.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da Pim »

sono iscirtta all'ADMO, bastasse avere lo stesso gruppo sanguigno....

ad ogni modo se a seguito di questa necessità  qualcuno volesse farsi tipizzare sarebbe senz'altro buona cosa.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#3 Messaggio da cangaceiro »

tipizzare cosa vuoi dire?

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Paperinik »

Ah più che per firenze, per il bambino. Mi ero preoccupato. No perche sennó per fare beneficenza per firenze e il troiaio che è diventato non sarebbe bastato tutto il denaro di mio zio Paperon dePaperoni.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Pim »

cangaceiro ha scritto:tipizzare cosa vuoi dire?
fare un semplice esame del sangue che "cataloga" il tuo gruppo sanguigno e altri dati di base.

La persona che voglia iscriversi nel Registro Donatori di Midollo Osseo deve compilare un modulo di domanda e consenso informato e sottoporsi ad un normale prelievo di sangue venoso presso la struttura trasfusionale territoriale per la tipizzazione detta HLA di primo livello.

Perchè dico non che non basta avere lo stesso gruppo sanguigno?

Solo quando è riscontrata l'identità  di base del primo prelievo tra donatore e ricevente, la tipizzazione viene estesa, passando ad una analisi del DNA, consentendo di evidenziare anche le minime differenze nella coppia donatore-ricevente.

Se anche questa identità  viene confermata si procede all'esecuzione della Cultura Linfocitaria Mista che costituisce un ulteriore passaggio per la dimostrazione della compatibilità  tra donatore e ricevente.

3 passaggi necessitano quindi per verificare la compatibilità  tra donatore e ricevente: io sono iscritta da 11 anni all'ADMO ho fatto per 2 volte una prima verifica per un possibile ricevente e solo una volta sono arrivata alla seconda verifica...

ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da ToccafondiVattene »

Da quello che ho letto su "Il Tirreno" il sangue l'hanno già  trovato.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da Pim »

ottimo speriamo che il trapianto di midollo sia risolutivo.

ad ogni modo fateci tutti un pensiero....

chiti
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8 Messaggio da chiti »

Ieri sera h 21.00 c.a ricevo da un'amica un sms con il medesimo appello.

Sento puzza di spam, telefono subito al numero indicato, il medesimo citato dal Canga. E' uno scrupolo (non sono del gruppo RH richiesto), ma voglio evitare nel mio piccolo che una inutile catena di S. Antonio proliferi.

Risultato: mi risponde un addetto che, al mio "Buonasera, ho ricevuto una segnalazione circa..." mi interrompe energicamente, dicendo "E' UNA BUFALA COLOSSALE".

Ringrazio e mi scuso, e chiudo la conversazione.
Poi mi siedo e mi domando quante e quali possano essere le motivazioni per avviare una simile catena, quanto possa essere alto il livello umano di idiozia.

Qui non solo si scherza con la buonafede della gente, ma con argomenti eticamente ben complessi; si causa dispersione di denaro, di tempo (pensate a quante volte ancora il telefono dell'ospedale avrà  squillato) e di fiducia.
E' un problema sociale complesso, quello dello spam, e credo che sia giusto che ciascuno ne prenda maggiormente coscienza, e assuma un comportamento maggiormente responsabile prima di assecondarlo, pur se in buona fede.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da Pim »

chiti il dubbio era venuto anche a me, ma come spesso faccio non ho telefonato poichè in fondo in fondo portava a un nobile gesto: sensibilizzare la gente e invitarla a diventare donatori.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da donegal »

Pimpipessa ha scritto:chiti il dubbio era venuto anche a me, ma come spesso faccio non ho telefonato poichè in fondo in fondo portava a un nobile gesto: sensibilizzare la gente e invitarla a diventare donatori.
Non ne sarei così sicuro...

Buona lettura (soprattutto le voci "appelli medici generali" e "che male fa diffondere..."

http://www.attivissimo.net/antibufala/index.htm
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#11 Messaggio da ToccafondiVattene »

In realtà  non è una bufala, almeno non nel senso classico..Tutto infatti pare partito proprio dai genitori del bambino, per eccesso di allarmismo.

Questo il testo UFFICIALE del Meyer

http://www.meyer.it/layOspedale_elenco_ ... ategoria=1
News dall'Ospedale
Ultimo aggiornamento Gennaio 2007
Non c'è emergenza di sangue B+ per un bimbo leucemico. Il Meyer ha più che abbondanti scorte di sangue. Vi chiediamo collaborazione per non intasare i centralini già  sovraccarichi da giorni. Vi invitiamo di non chiamare il Meyer. Grazie

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12 Messaggio da THE ADEPT »

...che gran pezzi di mxxxe utilizzare a fini di lucro le disgrazie....maledetti Spam

H.L.A.=Istocompatibilità ...ok ragazziiii...
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Pim »

magari qcuno ha capito che per diventare donatori di midollo basta un esame del sangue....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”