Le maglite sono tecnologia anni 80..ora si usano surefire nitrolon g2 (pochi grammi e 65 lumens di potenza, la usavo al mare per illuminare il vialetto d'ingresso e i vicini si cagavano addosso..) Oppure le Gladius strobo, che in un ambiente buio ti fanno venire i conati se guardi i flash ripetuti.Ma è vero che le Maglite sono in dotazione alla polizia canadese per il duplice uso di torcia e manganello...?
Attualmente i manganelli sono stati sostituiti dal piu' umano taser. 200.000 volt di corrente elettrica tramite due elettrodi sparati da una pistola.
I poliziotti che ho visto io, quelli di quartiere comunque avevano poca attrezzatura addosso. Nelle auto credo che abbiano piu' roba.
Portano la radio motorola agganciata al bavero della camicia. Un pugno in gola (all'occorrenza) e bye bye rinforzi.
Ne ho visto parecchi isolati, cioè di pattuglia singolarmente. Portano scarpe con suole di gomma (possono correre quindi). I piu' attenti li ho visti all'aereoporto. A me han fatto andare in uno stanzino e perquisito di brutto. E ho dovuto lasciare la mia cintura rigger nel bagaglio in stiva.
Spero per te che tu abbia prenotato in business..i sedili della turistica sono strettissimi e se ti capita il posto centrale stai fottuto.
Alta percentuale di negracci e asiatici durante il volo. Grasse risate con gli stewart e le hostess della KLM..dei cessi spaventosi che quando parlano sembra che sbavino...Momenti di panico all'apertura del mio cestino per il pranzo.
L'odore del casumarzu s'è sparso peggio di una esplosione di antrax, ma cazz, io ne vado matto e NESSUNO sulla terra me ne puo' privare.