Perchì ogni donna sogna un pappone

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Perché ogni donna sogna un pappone

#1 Messaggio da bellavista »

Chiariamo: il titolo non è il sunto del 3d, non centra un cazzo. Ma mi piaceva e quindi l'ho messo.

Ok, in realtà  un po' centra con l'argomento. Spazzate via peró tutte le vostre idee maciste, questo è un 3d economico.

Partiamo da un assunto: ogni donna puó fare la puttana. Chi ha girato un po' bordelli e puttanotromi sa che in questi ci sono ragazze di ogni tipo. Ce ne sono tipo modelle e se ne vedono altre grassocce e talmente brutte che io cambierei vagone se si mettessero nel mio stesso scompartimento. Ce ne sono di talmente vecchie che potrebbero morire di vecchia mentre si spogliano. Eppure lavorano, poco? Spero di sì. Ma comunque lavorano e quindi qualcuno paga per scoparsele. Quindi abbiamo verificato il teorema: ogni donna puó fare la puttana (non farete i leziosi perchè non sto a cercare sinonimi a puttana, spero).

La cosa ancora più bella è che fare la puttana è un lavoro assolutamente non qualificato. Non serve alcuna capacità  per fare la troia (ecco un sinonimo per far contente gli amici della garzanti). Ogni ragazza messa lì puó fare la troia. Non ha bisogno di alcuna preparazione. Puoi prendere una vergine metterla al lavoro. Anzi, se metti una vergine al lavoro puoi pure applicare il sovrapprezzo.

Quindi abbiamo due caratteristiche fondamentali di questo lavoro: non è richiesto nessun requisito fisico per svolgerlo e non è richiesta nessuna competenza per svolgerlo.

Questi sono praticamente le caratteristiche di ogni lavoro maschile di bassa manovalanza. Come pulire i cessi o raccogliere le arance.

Ma dov'è la differenza? La differenza è il compenso.

Un uomo brutto sporco e senza alcuna competenza puó andare a fare il lavapiatti per 500 euro al mese.

Una donna brutta sporca e senza alcuna competenza puó andare a fare la troia in strada e tirare su 500 euro al giorno.

Da buoni economisti quali siamo troviamo una risposta a questo quesito: perchè fare la puttana non è pagato come ogni lavoro di bassa manovalanza, ma sembra invece esista un misterioso "sindacato delle troie" che ha stabilito un compenso minimo, incredibilmente alto, ed incredibilmente applicato da tutte le lavoratrici della categoria?

E' come se tutti i ragazzotti che vanno a londra a fare i camerieri e i lavapiatti si mettessero d'accordo per avere uno stipendio minimo di 5000 sterline al mese. Come farebbero a mettersi d'accordo dite? Ci sarebbe sempre qualcuno che accetta un compenso più basso dite? Dite bene, questo è quello che succede nella libera economia nello scambio: lavoro-salario.

Ma con le troie non succede. Andate a cuba. Troverete 200 ragazzine che stanno in strada a cercare i clienti. Di queste 200 probabilmente 190 se ne torneranno a casa senza aver lavorato. Eppure tutte ti sparano cifre dai 50 ai 100 dollari. Mentre una normale dinamica di domanda-offerta avrebbe dovuto far crollare il prezzo a 5 o 10 dollari.

Questo va contro tutto le dinamiche di mercato... datemi una soluzione, potremmo vincere il nobel per l'economia ;)

pesciolino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/02/2007, 13:40

#2 Messaggio da pesciolino »

Se le ragazze abbassassero i prezzi, farebbero sesso con qualche cliente in più, e arriverebbero magari agli stessi ricavi settimanali che hanno aumentando la parcella. La loro convenienza, se la mia premessa non è fallace, starebbe nel guadagnare all' incirca la stessa cifra, lavorando meno.
Ho detto la mia..lascio spazio ad altre opinioni!

Avatar utente
sperminator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/09/2006, 14:05
Località: Sud Europa

Re: Perché ogni donna sogna un pappone

#3 Messaggio da sperminator »

bellavista ha scritto: Ma con le troie non succede. Andate a cuba. Troverete 200 ragazzine che stanno in strada a cercare i clienti. Di queste 200 probabilmente 190 se ne torneranno a casa senza aver lavorato. Eppure tutte ti sparano cifre dai 50 ai 100 dollari. Mentre una normale dinamica di domanda-offerta avrebbe dovuto far crollare il prezzo a 5 o 10 dollari.
A Cuba non lo so, ma qui da noi credo sia proprio il solito fattore di domanda-offerta. La domanda di sesso tra i maschi è talmente alta e superiore all'offerta che le femmine che vogliono offrire il bene alzano inevitabilmente il prezzo (sia tra le prostitute con tariffe alte che tra le donne "gratuite" che pretendono inviti, regali o semplicemente attenzioni e zerbinaggio esagerati).Tra l'altro gli scorfani chiedono cifre più basse proprio perchè la domanda di cozze è assai inferiore...
Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)

Avatar utente
Il_Mentulatore
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 19/04/2007, 21:35

#4 Messaggio da Il_Mentulatore »

Mai sentito parlare di mafia? Intendo "mafia" come organizzazione e non come la mafa stessa.. Comunque, Vuoi che non sia tutto organizzato? E poi in italia la prostituzione in teoria non è legalizzata quindi da economista dovresti sapere che le attività  illegali sono soggette a sovrapprezo dovuto al "rischio" :DDD dovrebbero fare come in Norvegia, Olanda ecc.

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

Re: Perché ogni donna sogna un pappone

#5 Messaggio da Rex_Sinner »

bellavista ha scritto:Chiariamo: il titolo non è il sunto del 3d, non centra un cazzo. Ma mi piaceva e quindi l'ho messo.
Almeno dillo che scopiazzi i titoli da FabriFibra! :DDD

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 23/04/2006, 19:46
Località: SUD

Re: Perché ogni donna sogna un pappone

#6 Messaggio da THE ADEPT »

Rex_Sinner ha scritto:
bellavista ha scritto:Chiariamo: il titolo non è il sunto del 3d, non centra un cazzo. Ma mi piaceva e quindi l'ho messo.
Almeno dillo che scopiazzi i titoli da FabriFibra! :DDD
...il Bella nn mi apre + topic intelligenti...(.perdonami Bella) :evil:
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#7 Messaggio da Barabino »

Penso che calcolo che fanno sia questo:

la prostituzione in appartamento e' pensata non per i single giovani, ma per gli uomini di mezza eta' probabilmente sposati, che hanno abbastanza soldi, ma il loro cazzo non necessita di uno schizzo proprio quotidiano e non hanno tempo per corteggiare ecc perche' alle cinque o alle sette staccano e alle otto o max alle dieci di sera devono essere a casa!!

quindi uomini di quel tipo sono disposti a scopare mediamente 4-8 volte al mese spendendoci 400-600 euro... se le prostitute costassero meno, quegli uomini non potrebbero comunque scopare di piu'. Col prezzo piu' basso esse potrebbero attirare ragazzi piu' giovani, ma forse le prostitute non vogliono essere troppo sovraffollate... con quanta cura evitano che i clienti si incontrino fra di loro! (per motivi di riservatezza e un pochino anche di gelosia)

Inoltre, ci sono considerazioni del tipo "il prezzo fa la selezione": se costassero 40 euro come le stradali, arriverebbe quel tipo di clienti.... :bleh:

in altri periodi storici, le prostitute costavano meno in rapporto al salario, perche' non c'erano assolutamente possibilita' di storielline con ragazze libere, e quindi i maschi poveri (che hanno pochi soldi ma molto tempo) si orientavano sulla prostituzione invece che sul corteggiamento.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#8 Messaggio da bellavista »

Amici miei: non avete capito il topic :)

Non è perchè alle puttane conviene tenere i prezzi alti. Ad ogni categoria che puó permetterselo (vediamo i notai in itaglia) conviene tenere alti prezzi minimi.
Il fatto è che fare la puttana è un lavoro che richiede: qualifiche zero (lo puó fare chiunque) e non ha barriere d'entrata di nessun tipo. E' il corrispettivo del lavapiatti a londra. Certamente anche al lavapiatti a londra piacerebbe essere pagato 1000 sterline a settimana. Ma non puó pretenderlo proprio perchè la manodopera in questo settore è pressochè inesauribile. Esattamente come per le puttane in qualunque paese. Eppure, nonostante addirittura l'invasione di profughe estere in europa. O le miliaia di puttane alla ricerca di un cliente in sud america. Il prezzo di questa prestazione resta comunque più elevato di quello di un lavapiatti. Alcune ragaze (come le cubane) invece di armonizzarsi al prezzo di mercato non lavorano.

Questo è il topic e la discussione. Non perchè alle puttane conviene tenere i prezzi alti. Ma come nel complesso possano riuscirci. E' un 3d economico, l'ho già  detto ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#9 Messaggio da bellavista »

Spiego ancora meglio:

la dinamica domanda-offerta nel mercato del lavoro è identica a quella di ogni altro prodotto.

Se un settore ha molta domanda e poca afferta il prezzo sale. Questo comporta che altri soggetti entrino nel mercato per riequilibrare la bilancia e facciano diminuire il prezzo.

Quindi più un settore lavorativo è renumerativo più persone vorranno svolgere quel lavoro. Ma più entrano soggetti e più il prezzo si abbassa fino ad arrivare ad un punto di equilibrio. Questa dinamica è rapidissima in lavori che non hanno alcuna barriera d'entrata e non richiedono nessuna qualifica. Come appunto la puttana.

Quindi perchè la prostituzione non si conforma a questa lapalissiana logica di mercato?

Trovate la risposta e verrete premiati a stoccolma ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: Perché ogni donna sogna un pappone

#10 Messaggio da vertigoblu »

bellavista ha scritto:Chiariamo: il titolo non è il sunto del 3d, non centra un cazzo. Ma mi piaceva e quindi l'ho messo.

Ok, in realtà  un po' centra con l'argomento. Spazzate via peró tutte le vostre idee maciste, questo è un 3d economico.

Questo va contro tutto le dinamiche di mercato... datemi una soluzione, potremmo vincere il nobel per l'economia ;)
si ma per vincere il nobel prima bisogna mettere l'apostrofo a centra ... :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Perché ogni donna sogna un pappone

#11 Messaggio da bellavista »

vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto:Chiariamo: il titolo non è il sunto del 3d, non centra un cazzo. Ma mi piaceva e quindi l'ho messo.

Ok, in realtà  un po' centra con l'argomento. Spazzate via peró tutte le vostre idee maciste, questo è un 3d economico.

Questo va contro tutto le dinamiche di mercato... datemi una soluzione, potremmo vincere il nobel per l'economia ;)
si ma per vincere il nobel prima bisogna mettere l'apostrofo a centra ... :)
Per il premio nobel in letteratura. Per l'economia puoi fare errori grammaticali a iosa e non frega un cazzo a nessuno, è scritto sul regolamento ufficiale :)

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#12 Messaggio da vertigoblu »

ecco perchè l'economia va a puttane.... :-D

è gestita da analfabeti :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#13 Messaggio da Scorpio »

dai Bella,
ci vorrebbe un decreto Bersani anche x il meretricio?
:-)

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23241
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

#14 Messaggio da dostum »

Eccomi con questa faccia da spaccone
Duardami con questo passo da spaccone
Picchiami tu perdi tempo a fare il santone
Svegliati quando ogni donna sogna un pappone


Questa amicizia non vale
ogni ragazza mi guarda e sembra mi voglia toccare
ogni femmina con cui esco vuole solo montare
più che un amante mi sento un oggetto paranormale
la metà  del mio fascino è data dal mio cellulare
il resto invece da un filmino fatto un pó amatoriale
uso un profumo irresistibile agli ormoni di bue
senti il casino che c'è in camera in quanti siete?
noi in due!
Questa è un'arte marziale sul letto matrimoniale
prendi una donna normale e urlando trattala male
falle capire che potresti anche impazzire per lei
ma che purtroppo sei impegnato insieme ad altre 26
le donne come trofei il mio idolo è Pupo
che va a letto con le groupie e fa il cantante venduto
è talmente basso che d'in piedi sembro io da seduto
ma almeno lui qualcosa ha fatto s'è sposato e c'ha un mutuo
mentre io guardami con questa faccia da spaccone!

Rit:
Guardami con questo passo da spaccone
Picchiami tu perdi tempo a fare il santone
Svegliati quando ogni donna sogna un pappone

Fammi un favore prestami mezzo milione
devo aggiustare il furgone voglio scappare lontano di qua
andró in Bulgaria apriró una mega agenzia
queste ragazze hanno creduto anche che faccio il modello in città 
alta la moda qui Europa che roba ma che donna la Kurkova
meglio ancora la Pestova evviva l'est de lova, specendova, sprechendova
una donna col velo non la vorrei neanche per prova
amó che grinta amó che bella sta tinta
amó ho comprato una cinta amó sei gay o fai finta?
non capisco da che parte pende Cecchi Paone
ma sto che stanno cercando volti nuovi in televisione quindi
eccomi con questa faccia da spaccone

Rit.

svegliati quando ogni donna sogna un pappone
seguimi quando ogni donna sogna un pappone
guardami quando ogni donna sogna un pappone
eccomi quando ogni donna sogna un pappone


Scureggio Dolce&Gabbana esplodo in pista come una mina antiuomo italiana
voglio un P incisa a fuoco sopra questa collana
che sia la P di pappone e non la P di puttana
la mia gente quando balla sembra fare la gincana
io faccio scambi di coppia prendo qualunque mungana
che quando bacia sulla lingua ha più saliva di un lama
io faccio il m'ama non m'ama sulla tomba di Moana
stasera tutti a cena fuori e poi si fa alla romana
beviamo oltre la normale sopportazione umana
scrivo il mio numero nei bagni e anche in metropolitana
con la certezza entro domani che un ricchione mi chiama
e dirà  "Ciao come stai? Io mi chiamo Battista
sono alto 1,80 faccio lo spogliarellista
sono in cerca di qualcuno che abbia almeno un furgone
perchè a due amiche rumene stiamo cercando una sistemazione".

Rit.

svegliati quando ogni donna sogna un pappone
seguimi quando ogni donna sogna un pappone
guardami quando ogni donna sogna un pappone
eccomi quando ogni donna sogna un pappone
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#15 Messaggio da balkan wolf »

adoro i topic accademici dello ziù bella :-)

ora imho manchi un dettaglio fondamentale sull'economia delle puttane...

non servono qualifiche per iniziare ma ne servono tantissime per continuare... la prostituzione è la più alta forma di turbocapitalismo pratico che abbia mai visto

prendiamo la formula bordello bulgaro o sito itaGliano

bordello tu entri e c'è la sorellina minore di nina moric affianco alla sicura natasha col culone entrambe 1ora 50lev. e lavorano entrambe la prima ovv. perchè è strafica e la seconda prob. perchè scopa un pó meglio di ava devine :-)

se ci fusse un cesso che chiava pure male non lavora mai e paradosso dei paradossi anche la strafica che chiava pure da dio esce dal gioco ( perchè se non è scema diventa la puttana privata del riccone )... IL MERCATO SI REGOLA DA SE

sito italGliano idem

si vedono le milf itaGliane tettone affianco alle modelline slave stesso prezzo eppure coesistono... ovv. la puttana che non rende niente ( la classica sola ) si estingue naturalmente

ok ovv. la figona ha più mercato sulla prima prova... ma il grano le mignotte non lo fanno sul frescone che va a farsi la ciulatina una tantum ma sui clienti abituali

seconda riflessione è cmq. un mercato illegale o para legale quindi sballato al rialzo

il nostro uomo sfigato se vuole guadagnare invece che pulire i cessi spaccia bamba ( il pusher da strada medio mica è una cima ) e anche li l'entry level è per tutti ma le skills determinano la permanenza nel business ( il pusher coglione lo beccano subito o perde clienti quello bravo fa il grano )

terza è ultima riflessione ovvia

pure le banane in svezia costano tanto e hanno un mercato illogico... idem la fica in itaGlia :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”