[O.T.] Fai cio' che dico, non fare cio' che faccio.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
[O.T.] Fai cio' che dico, non fare cio' che faccio.
Come da titolo dell'oggetto, c'è qualcuno che mi puo' aiutare dicendomi chi è l'autore della celebre frase?
Vi ringrazio in anticipo, ho pravato a cercare nel database ma non ho trovato nulla, quindi se l'argomento è gia stato trattato mi scuso in anticipo.
Vi ringrazio in anticipo, ho pravato a cercare nel database ma non ho trovato nulla, quindi se l'argomento è gia stato trattato mi scuso in anticipo.
- Santo Padre
- Impulsi superiori
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
- Santo Padre
- Impulsi superiori
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
- Santo Padre
- Impulsi superiori
- eventhorizon
- Nuovi Impulsi
In cerca dell'approvazione del Santo Padre, te lo dico io ki l'ha detto:
si tratta nientemeno che di Gesu Cristo (non mi chiedere il passo esatto xke la mia memoria arriva fino a un certo punto..) e c'e' 1curioso aneddoto legato a questa frase:
se non mi sbaglio disse questa frase indicando gli scribi e farisei (da lui disprezzati xke anteponevano la forma alla sostanza della legge), la cui forma originale dovrebbe essere qualcosa tipo "fate quel che DICONO (gli s&f) ma non fate quel che FANNO", xke con le loro azioni dimostravano una notevole ipocrisia..
La cosa divertente è che non so in quale epoca, la chiesa l'ha fatta sua applicandola all'operato dei suoi ministri, nel senso di guardare il messaggio e non l'uomo ke lo proclama..
In pratica 1frase fortemente accusatoria e iperbolica del Cristo verso i suoi oppositori, è finita x essere applicata ai principali agenti del Cattolicesimo stesso!!
Spero di avere risposto al tuo quesito..
E di ricevere la benedizione del Pastore Tedesco, ovviamente..
si tratta nientemeno che di Gesu Cristo (non mi chiedere il passo esatto xke la mia memoria arriva fino a un certo punto..) e c'e' 1curioso aneddoto legato a questa frase:
se non mi sbaglio disse questa frase indicando gli scribi e farisei (da lui disprezzati xke anteponevano la forma alla sostanza della legge), la cui forma originale dovrebbe essere qualcosa tipo "fate quel che DICONO (gli s&f) ma non fate quel che FANNO", xke con le loro azioni dimostravano una notevole ipocrisia..
La cosa divertente è che non so in quale epoca, la chiesa l'ha fatta sua applicandola all'operato dei suoi ministri, nel senso di guardare il messaggio e non l'uomo ke lo proclama..
In pratica 1frase fortemente accusatoria e iperbolica del Cristo verso i suoi oppositori, è finita x essere applicata ai principali agenti del Cattolicesimo stesso!!
Spero di avere risposto al tuo quesito..
E di ricevere la benedizione del Pastore Tedesco, ovviamente..
"So farewell hope, and with hope farewell fear, Farewell remorse; all good to me is lost. Evil, be thou my good."
"Awake, arise, or be forever fallen!"
"Awake, arise, or be forever fallen!"
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- Santo Padre
- Impulsi superiori