Eravamo io e un mio amico...ricordo ancora la sensazione di eccitazione mista a pauraMavco Pizellonio ha scritto:il primo hunter non si scorda mai.
http://www.youtube.com/watch?v=c0_lKF-1rd8

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Eravamo io e un mio amico...ricordo ancora la sensazione di eccitazione mista a pauraMavco Pizellonio ha scritto:il primo hunter non si scorda mai.
http://www.youtube.com/watch?v=c0_lKF-1rd8
Basta chiedere, me ne sono fatta una dopo pranzo per digerire, come sempre.superflowerpunkdiscopop ha scritto:mancano gli scritti post ditino dell'amore delle donne peró.
PS: possibile che nessuna forumista si sia toccata da ieri sera a ora??
o che non abbia qualche aneddoto o storiella da raccontare in merito??
attendo fiducioso
E hai digerito?Lemmy ha scritto:Basta chiedere, me ne sono fatta una dopo pranzo per digerire, come sempre.superflowerpunkdiscopop ha scritto:mancano gli scritti post ditino dell'amore delle donne peró.
PS: possibile che nessuna forumista si sia toccata da ieri sera a ora??
o che non abbia qualche aneddoto o storiella da raccontare in merito??
attendo fiducioso
Mi sa che ti ricordi male:i giochi del SuperNintendo non costavano 100.000 lire,ma circa 160.000/180.ooo lire:e ti assicuro che me lo ricordo benissimo...Mavco Pizellonio ha scritto:Il Saturn non è uscito in un momento sbagliato, è uscito quando doveva uscire ( è stato il Nintendo a uscire in ritardo). Intendo dire che, come del resto saprai, le console rivali sono sempre uscite insieme: Master System v.s. Nes (8bit), Mega Drive v.s. Super Nes (16bit). Si attendeva la nuova generazione, i 32 bit: li Saturn uscì come previsto in tempo per vedersela con la Playstation, e perdette la sfida, vuoi per una migliore promozione da parte della sony, ma anche (e fra gli "esperti" era il principale fattore discriminante) per l'offerta infinitamente maggiore di giochi per Playstation. Le principali case di produzione di giochi cominciarono a sfornare centinaia di giochi per Playstation, "snobbando" in parte il Saturn.Sadik ha scritto:Il Saturn a mio parere non fu così un disastro dai,è solo uscito in un momento davvero sbagliato,c'era la play che era davvero innovativa e dopo i primi tempi di magra(cazzo i giochi costavano uno stipendio)la sega mollo' il colpo :
Quanto al prezzo dei giochi, costavano quella cifra (100.000 lire circa appena usciti) anche per le console della generazione precedente (me lo ricordo bene cazzo!). La differenza era che le 32bit per prime iniziarono ad utilizzare il supporto cd (invece delle cartucce) che anzi "teoricamente" doveva costare meno, e che sicuramente dava l'inedita possibilità ai videoludomaniaci di masterizzare il giochi.
La Nintendo tentó di fregare tutti "saltando" la generazione dei 32bit per sfornare subito un 64, cosa mai vista prima. Ma, altra cosa mai vista, non riuscì a fare uscire la sua console in tempo per la consueta sfida, e questo le costó moltissimo. Altri problemi del nintendo64 erano l'abissale inferiorità di numero di giochi disponibili rispetto alla Playstation, e l'essere rimasto alle cartucce, più costose e non masterizzabili.
Super Mario era (è) un bel gioco, ma per Playstation uscirono certi capolavori insuperati: Il già citato Tekken, il famosissimo Tomb Raider (di cui non sono mai stato un grande fan) e il MERVIGLIOSO Resident Evil (e qui scatta la lacrimuccia).
Scusate se mi sono dilungato ma qui si parla della mia adolescenza... mentre voi giocavate a calcio sotto casa io sterminavo Hunter con la mia fida Colt Python...
I miei due personaggi preferiti!!!!!!!!!!!!!PhilippeMexes5 ha scritto:Mi sa che ti ricordi male:i giochi del SuperNintendo non costavano 100.000 lire,ma circa 160.000/180.ooo lire:e ti assicuro che me lo ricordo benissimo...Mavco Pizellonio ha scritto:Il Saturn non è uscito in un momento sbagliato, è uscito quando doveva uscire ( è stato il Nintendo a uscire in ritardo). Intendo dire che, come del resto saprai, le console rivali sono sempre uscite insieme: Master System v.s. Nes (8bit), Mega Drive v.s. Super Nes (16bit). Si attendeva la nuova generazione, i 32 bit: li Saturn uscì come previsto in tempo per vedersela con la Playstation, e perdette la sfida, vuoi per una migliore promozione da parte della sony, ma anche (e fra gli "esperti" era il principale fattore discriminante) per l'offerta infinitamente maggiore di giochi per Playstation. Le principali case di produzione di giochi cominciarono a sfornare centinaia di giochi per Playstation, "snobbando" in parte il Saturn.Sadik ha scritto:Il Saturn a mio parere non fu così un disastro dai,è solo uscito in un momento davvero sbagliato,c'era la play che era davvero innovativa e dopo i primi tempi di magra(cazzo i giochi costavano uno stipendio)la sega mollo' il colpo :
Quanto al prezzo dei giochi, costavano quella cifra (100.000 lire circa appena usciti) anche per le console della generazione precedente (me lo ricordo bene cazzo!). La differenza era che le 32bit per prime iniziarono ad utilizzare il supporto cd (invece delle cartucce) che anzi "teoricamente" doveva costare meno, e che sicuramente dava l'inedita possibilità ai videoludomaniaci di masterizzare il giochi.
La Nintendo tentó di fregare tutti "saltando" la generazione dei 32bit per sfornare subito un 64, cosa mai vista prima. Ma, altra cosa mai vista, non riuscì a fare uscire la sua console in tempo per la consueta sfida, e questo le costó moltissimo. Altri problemi del nintendo64 erano l'abissale inferiorità di numero di giochi disponibili rispetto alla Playstation, e l'essere rimasto alle cartucce, più costose e non masterizzabili.
Super Mario era (è) un bel gioco, ma per Playstation uscirono certi capolavori insuperati: Il già citato Tekken, il famosissimo Tomb Raider (di cui non sono mai stato un grande fan) e il MERVIGLIOSO Resident Evil (e qui scatta la lacrimuccia).
Scusate se mi sono dilungato ma qui si parla della mia adolescenza... mentre voi giocavate a calcio sotto casa io sterminavo Hunter con la mia fida Colt Python...
Visto che parlavate di picchiaduro,ed in particolare di Tekken e Virtua Fighter,come non citare gli antenati di questo tipo di giochi:Street Fighter e Mortal Kombat!Il grande Guile e il mitico SubZero...
Residente Evil invece non lo dimenticheró mai:uno dei giochi più belli in assoluto nella storia dei videogames:ho finito il primo capitolo in inglese(all'epoca avevo circa 15 anni),il secondo in italiano e il terzo in giapponese...
P.S.
comunque la consolle più IT è la Sega Master System
Sì ma solo se arrivavi al quarto livello (quello appunto del ponte) avendo realizzato tutte flawless victory + fatality nei match precedenti.PhilippeMexes5 ha scritto:Nel primo MK,quando andavi a combattere da Liu Kang(per intenderci,in quello scenario nel quale se perdevi,a fine combattimento finivi giù di sotto infilzato da degli spuntoni),se riuscivi a batterlo facendo un doppio perfect ed eseguendo la fatality,potevi combattere contro Reptile...
Nella mia versione censurata(:() non erano necessarie tutte queste coincidenze affinchè potessi affrontare Reptile:bastava rompere il culo a Liu Kang con doppio perfect e fatality,senza Ufo,Babbo Natale e Peter PanLemmy ha scritto:Sì ma solo se arrivavi al quarto livello (quello appunto del ponte) avendo realizzato tutte flawless victory + fatality nei match precedenti.PhilippeMexes5 ha scritto:Nel primo MK,quando andavi a combattere da Liu Kang(per intenderci,in quello scenario nel quale se perdevi,a fine combattimento finivi giù di sotto infilzato da degli spuntoni),se riuscivi a batterlo facendo un doppio perfect ed eseguendo la fatality,potevi combattere contro Reptile...
E non era detto che riuscisse perchè dovevano apparire delle figurine che transitavano sullo sfondo, tipo Babbo Natale con la slitta, un UFO, Peter Pan , una strega sulla scopa ecc..
E quelle apparivano in modo del tutto casuale, potevi giocare 100 volte di seguito e fare millemila flawless victory consecutive ma se non apparivano, nisba..